Martedì, 19 Giugno, 2018

PD, dalla conta alla resa dei conti

Camera dei Deputati. Consultazioni PD, dalla conta alla resa dei conti
Parmenio Sano | 01 Mag, 2018, 11:38

È inaccettabile - accusa Sarracino - e falso dire che si è perso per colpa delle minoranze e del dibattito interno, è inaccettabile la narrazione di un paese in cui si vive meglio quando in realtà le disuguaglianze sono aumentate, è inaccettabile scaricare le colpe sul popolo che non ci ha capiti. I parlamentari vicini a Renzi hanno tentato di gettar acqua sul fuoco, sottolineando che l'ex segretario non ha fatto altro che ribadire quanto deciso dalla Direzione il 12 marzo, e che le reazioni odierne sono esagerate. O in agosto? Intanto, al vertice Ue di fine giugno l'Italia andrà con un governo non nella pienezza dei suoi poteri restando fuori dai principali tavoli, sia quelli sulla riscrittura delle regole comunitarie sia sul braccio di ferro con gli Usa di Trump.

Fino a pochi giorni fa il Partito Democratico era pronto a discutere di possibili accordi col Movimento 5 Stelle dopo due giorni di consultazioni col Presidente della Camera Roberto Fico che avevano fatto immaginare un possibile governo PD-M5S. "Bunkerizzare quel che rimane del Pd è triste ed anche inutile, perché non serve neppure difendere ciò che di buono il Pd ed il suo leader sono comunque riusciti a fare nella scorsa legislatura". A questo punto deve essere il presidente della Repubblica a trarre le sue conclusioni. Se l'alternativa al fallimento di questo piano saranno elezioni anticipate, Renzi si troverà di fronte a una nuova scelta molto complicata: riprendere formalmente la guida del partito e affrontare la terza disfatta elettorale consecutiva, oppure prendersi una nuova pausa - per davvero questa volta - e lasciare che sia qualcun'altro a prendersi il biasimo della sconfitta. I pontieri hanno fatto rientrare Martina. "Il pd ha detto no ai temi per i cittadini e la pagheranno", ha concluso Di Maio. Ironico il commento del deputato Stefano Buffagni, dimaiano di ferro: "Io voglio ringraziare pubblicamente il bulletto di Rignano.ci ha ricordato perché abbiamo sempre combattuto il suo Pd". E no ai governi possibili con l'inossidabile Berlusconi, quasi che i suoi conflitti di interesse fossero ontologicamente diversi da quelli che affliggono una società privata, la Casaleggio Associati, che tiene sotto contratto (!?!) centinaia di eletti dal popolo. I numeri, però, sembrano essere dalla parte del segretario dimissionario. Ciò dimostra che Renzi "ha una idea proprietaria del partito".


Proprio per questo, ha detto Di Maio, "volevo vincolare il Pd al programma che ha raccontato agli elettori facendogli firmare un contratto davanti a milioni di italiani". "Per il rispetto che ho della comunità del Partito democratico porterò il mio punto di vista alla direzione nazionale di giovedì 3 maggio che evidentemente ha già un altro ordine del giorno rispetto alle ragioni della sua convocazione".

"L'intervista che ha rilasciato Renzi in tv, a Fazio, è stato un episodio grandemente anomalo". Lo scrive Andrea Orlando su Facebook. Tutti parlano di inserire un ballottaggio nella legge elettorale, ma il ballottaggio sono le prossime elezioni. Mentre in Friuli Venezia Giulia un centrodestra compatto si faceva beffe di entrambi gli schieramenti eleggendo governatore il leghista Fedriga con oltre il 50% dei consensi.

Consigliato

  • Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo

    Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo

    Adesso vediamo il tabellino dell'incontro, successivamente il video con gol ed highlights del match disputato al Meazza. Ma l'Inter non ne ha più e crolla dopo il cambio Santon-Icardi, con Perisic che resta in campo nonostante sia dolorante.
    Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula

    Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula

    Berlusconi allarga un sorriso: "Che piacere salutarti nella piazza più bella del mondo". I prodiani rappresentati da Sandra Zampa, Walter Verini per l'area Veltroni (2).
    Aida Nizar, nuovi atti di bullismo al GF: urla contro la concorrente

    Aida Nizar, nuovi atti di bullismo al GF: urla contro la concorrente

    Una volta preparato il dolce, infatti, Aida entra e vedendo le coppe di tiramisù chiede: " Posso mangiare adesso il mio? ". Protagonista è Baye Dame, ventinove anni, origini senegalesi, drag queen dei locali lgbt della capitale .
  • Napoli, Sarri:

    Napoli, Sarri: "Ci siamo smarriti"

    Ringraziamo però i tifosi, hanno avuto un atteggiamento straordinario, ci scusiamo ma solitamente non facciamo queste prove. Restare in 11 poteva essere molto meglio, non avremmo perso le nostre certezze dal punto di vista tattico.
    Conflitto d'interessi: scontro fra Di Maio e Berlusconi

    Conflitto d'interessi: scontro fra Di Maio e Berlusconi

    E vorrei pertanto che gli esponenti PD, che lo hanno tirato in ballo per giustificare la loro trattativa con il M5S, smentissero. Ma Berlusconi su questo tema è apparso più sereno: "Escludo anche che Salvini faccia da solo" l'accordo con il M5S.
    Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo

    Trump ha definito l'accordo sul nucleare con l'Iran insensato e ridicolo

    Macron esordisce ricordando la "special relationship" tra Usa e Francia , i comuni valori e ideali, il "rendevouz con la libertà". E' "importante e parte di una più ampia questione di sicurezza nella regione" ha spiegato.
  • Bayern, Heynckes avvisa il Real:

    Bayern, Heynckes avvisa il Real: "Siamo un avversario tosto"

    Sappiamo quanta fatica ci abbiamo messo per arrivare sin qui e ora siamo a un passo dal raggiungere un'altra finale . DIRETTA TV E STREAMING REAL MADRID BAYERN MONACO/ Martedì 1 maggio 2018: altra giornata ricca di calcio in tv .
    Inter-Juventus, le pagelle: Icardi in lacrime, Cuadrado sveglia i bianconeri

    Inter-Juventus, le pagelle: Icardi in lacrime, Cuadrado sveglia i bianconeri

    Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo , Skriniar , Miranda, D'Ambrosio; Brozovic , Vecino; Candreva , Rafinha, Perisic; Icardi . LUCIANO SPALLETTI: "La squadra ha fatto una grande partita , mi dispiace perché si tratta di una sconfitta immeritata ".
    Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto'

    Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto'

    Copertina per Hakan Calhanoglu , che con quello di oggi sale a quattro gol in campionato, confermandosi uomo decisivo. Ci sono 10 giorni per pensarci. "È una opportunità che non vogliamo fallire contro una squadra storica come questa".
  • Grande Fratello ai concorrenti:

    Grande Fratello ai concorrenti: "Fate le valigie". Espulsioni in vista

    Dunque, il gieffino noto per aver lavorato come drag queen al Muccassassina potrebbe non essere l'unico a lasciare la Casa . Non è tollerabile che il branco si scagli con violenze verbali e psicologiche contro una persona, in questo caso una donna.
    Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata

    Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata

    Il Cav combatte da par suo anche se alle politiche la Lega ( quasi al 25 per cento) aveva già più che doppiato Fi. Il leader di Forza Italia , conversando con il sindaco, ha ribadito che i 5 Stelle "sono degli incapaci".

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.

Inter-Juve e non solo, quest'anno gli scontri diretti si decidono al 90' Inter-Juve e non solo, quest'anno gli scontri diretti si decidono al 90' All'85' la svolta: fuori Icardi e dentro Santon per proteggere il vantaggio, e la Juve in evidente difficoltà ne approfitta. I bianconeri controllano e rischiano solo su un tiro dalla distanza di Candreva, nel recupero annullata la rete a Matuidi .

La Lazio aggancia la Roma al terzo posto La Lazio aggancia la Roma al terzo posto Se non succedono cose al momento imprevedibili, la nostra idea è di rimanere qua almeno un altro anno. Simone Inzaghi parla anche delle condizioni di Immobile: "Le sensazioni non sono positive ".

Weekend dominato da Avengers: Infinity War Weekend dominato da Avengers: Infinity War Zoe Saldana , Karen Gillan , Vin Diesel , Dave Bautista , Bradley Cooper , Pom Klementieff , e Josh Brolin . Non solo, avevano aggiunto che il titolo completo da solo avrebbe spoilerato la trama.

In arrivo piogge e temporali In arrivo piogge e temporali Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità dapprima a ridosso dei rilievi quindi in serata anche sui settori di pianura. Quella di lunedì sarà una giornata di tempo generalmente soleggiato e senza precipitazioni sulla maggior parte delle regioni.

Serie A, Fiorentina-Napoli 3-0: Simeone consegna il settimo scudetto alla Juventus Serie A, Fiorentina-Napoli 3-0: Simeone consegna il settimo scudetto alla Juventus Al girone d'andata una delle migliori partite è stato il primo tempo di Napoli , e anche stasera l'impostazione è stata simile. FIORENTINA: Sportiello , Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi , Veretout , Badelj , Benassi , Chiesa , Saponara , Simeone .

Inter-Juventus: Orsato, è il mancato equilibrio a generare sospetti Inter-Juventus: Orsato, è il mancato equilibrio a generare sospetti Il risultato di Inter-Juventus non sarebbe omologato e si propenderebbe per la ripetizione del match. L'arbitro ritorna sulla sua decisione ed espelle l'interista.

Milan, Gattuso: "Vincere non era facile, abbiamo passato una brutta settimana" Milan, Gattuso: E la cosa che più mi fa incavolare è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. Continua la rincorsa all'Europa League: " Pensiamo prima al Verona che col Benevento si è visto cosa è successo ".

Il piccolo Alfie Evans è morto: "I nostri cuori spezzati" Il piccolo Alfie Evans è morto: Alle 2.30 Alfie ha lasciato questo mondo: il piccolo continuerà però ancora a dar voce al dibattuto tema del diritto alla vita . Grazie a tutti per il sostegno ", ha scritto Kate James , sul suo profilo Facebook .

Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Roma-Chievo 4-1, disastro gialloblù all'Olimpico in superiorità numerica: è incubo retrocessione! Parte subito forte la Roma che dopo 9′ si porta in vantaggio con l'ex Sampdoria, Patrik Schick su assist di Radja Nainggolan . A disp .: Seculin, Cofente, Cesar, Dainelli , Gobbi , Bastien, Giaccherini , Pellissier , Stepinski.

F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel F1, qualifiche Gp Azerbaijan: pole position per Sebastian Vettel Le prove libere di ieri hanno confermato che ci saranno anche le RedBull a lottare per il quarto appuntamento del Mondiale di F1 . Sono dispiaciuto per l'ultimo tentativo perché potevo migliorare ancora ma va bene così".

Juventus-Napoli, storia di rimonte e di scudetti persi incredibilmente Juventus-Napoli, storia di rimonte e di scudetti persi incredibilmente Limitandoci al triennio di Sarri , il Napoli è stato eliminato due volte ai quarti e una volta in semifinale di Coppa Italia . Il concetto e' semplice e chiaro: il Napoli ha fatto un'impresa , ma la Juve e' ancora davanti e dunque rimane la favorita.

Storico summit tra le due Coree, Kim: "Comincia una nuova storia" Storico summit tra le due Coree, Kim: Al termine Kim ha attraversato nuovamente il confine entrando nel Nord per pranzo, accompagnato da decine di guardie di sicurezza. Kim ha invitato Moon ha fare un passo simbolico del nord per poi procedere nella Casa della Pace per l'inizio del negoziato.

Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Inter-Juve, a casa Spalletti brividi e selfie ad alta quota Dunque si va verso l'esclusione di Paulo Dybala , il quale invece giocherebbe nel 4-2-3-1, con a quel punto Matuidi in panchina . Sarà bellissimo vedere San Siro sciarpato di nerazzurro, i nostri tifosi sono a punteggio pieno dall'inizio dell'anno.

Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Dal mondo/ Liverpool, Champions: in coma tifoso ferito. Arrestati due romanisti Il pre partita di Liverpool-Roma era stato caratterizzato dagli scontri tra gli ultrà delle due squadre, da sempre rivali. Proprio in vista della partita del 2 maggio, domani al Viminale si terrà un vertice sulla sicurezza.

Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo Governo, Fico: avviato dialogo Pd-M5s, il mio mandato chiuso in modo positivo "Aspettiamo - prosegue - anche la direzione del Pd ma il concetto fondamentale è che il dialogo è stato avviato". La paziente tenacia del Capo dello Stato è una risorsa preziosa per il nostro Paese.