Venerdì, 20 Luglio, 2018

Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni

Di Maio si sente forte e minaccia Renzi sui social. Ecco perché solo Mattarella può salvare il Pd Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni
Parmenio Sano | 04 Mag, 2018, 12:23

Chi potrebbe dire di no al presidente, se sarà costretto a fare questa proposta "in nome dell'interesse nazionale"?

"A distanza di due mesi - si sottolinea al Quirinale - le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate".

Sergio Mattarella svolgerà nuove consultazioni lunedì prossimo.

Mattarella ha intenzione di chiedere ai partiti di mettere delle nuove proposte per dar vita ad un nuovo governo. Sostegno il più ampio possibile, se non quasi unanime, visto che chiamerebbe in causa in modo specifico l'autorevolezza e la credibilità del Capo dello Stato. Chiusura in serata con i presidenti di Camera e Senato. La notizia del nuovo balletto di consultazioni decise da Mattarella urta non poco.

La soluzione che 'pacificherebbe' i Dem sarebbe quella di un governo del presidente sostenuto "da tutti", ma che però non avrebbe l'appoggio dei grillini. Ma si pensava a uno dei soliti noti. La seconda: alla luce dei risultati delle urne, tentare la strada di un governo tra la coalizione, il centrodestra, e il partito, il M5s, che avevano ottenuto più consensi.


Controreplica di Salvini: "Non rispondo a insulti e sciocchezze su soldi e poltrone, per noi lealtà e coerenza valgono più dei ministeri". I 5 Stelle devono stare attenti perché la loro popolarità è in calo e le motivazioni sono molteplici.Rispetto alla prima ora, quando il loro guru Beppe Grillo affermava di voler aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, le cose sono cambiate e non poco.

Partito Socialista Europeo che ha, almeno otticamente, sancito il nostro posizionamento ideale, e tutte le riforme fatte che hanno, senza se e senza ma, migliorato l'esistente. "E ha aperto due forni, ha girato 18 panetterie per piazzare il suo pane". Così come il Pd, dopo una lunga e tormentata riunione, ha chiuso ad ipotesi di governo-politico con Di Maio o Salvini.

E' necessaria una pacificazione interna, strutturale ed intelligente, per continuare ad esistere a sinistra, così come è necessario dare una mano al Presidente della Repubblica. Perciò si immagina che costituisca l'ultima frontiera, dopo che sono cadute tutte le altre eventuali ipotesi di tregua, comunque difficilissime da combinare.

Tutto questo lascia senza fiato e appare indecoroso, perché sembra prevalere un senso di irresponsabilità che fa malissimo alla democrazia italiana, fa sfiorire il ricordo del 4 marzo, fa morire la speranza di cambiamento.

Consigliato

Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. Al minuto 101 è arrivato un cambio fondamentale per la squadra di Garcia , facendo entrare Rolando al posto di Sanson .

Cinque morti assiderati sulle Alpi svizzere. Quattro italiani, tre sono altoatesini Cinque morti assiderati sulle Alpi svizzere. Quattro italiani, tre sono altoatesini Sempre lunedi' una valanga ha travolto due francesi che sciavano vicino al ghiacciaio Allalin , nel cantone vallese. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Uomini e Donne: Nicolò Brigante ha scelto Virginia Stablum (video e gallery) Intanto su instagram tronisti , coteggiatori, troniste e amici invitano tutti a vedere a Uomini e donne la scelta di Nicolò . Nella seconda parte con Virginia , invece, Nicolò ha provocato la rabbia di Marta , quasi intenta ad andarsene dalla villa .

Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. In più, sarà inserita anche una modalità dark per gli smartphone con schermo Oled .

La Lazio aggancia la Roma al terzo posto La Lazio aggancia la Roma al terzo posto Se non succedono cose al momento imprevedibili, la nostra idea è di rimanere qua almeno un altro anno. Simone Inzaghi parla anche delle condizioni di Immobile: "Le sensazioni non sono positive ".

Napoli, Sarri: "Ci siamo smarriti" Napoli, Sarri: Ringraziamo però i tifosi, hanno avuto un atteggiamento straordinario, ci scusiamo ma solitamente non facciamo queste prove. Restare in 11 poteva essere molto meglio, non avremmo perso le nostre certezze dal punto di vista tattico.

Grande Fratello ai concorrenti: "Fate le valigie". Espulsioni in vista Grande Fratello ai concorrenti: Dunque, il gieffino noto per aver lavorato come drag queen al Muccassassina potrebbe non essere l'unico a lasciare la Casa . Non è tollerabile che il branco si scagli con violenze verbali e psicologiche contro una persona, in questo caso una donna.

Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Il Cav combatte da par suo anche se alle politiche la Lega ( quasi al 25 per cento) aveva già più che doppiato Fi. Il leader di Forza Italia , conversando con il sindaco, ha ribadito che i 5 Stelle "sono degli incapaci".

Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Adesso vediamo il tabellino dell'incontro, successivamente il video con gol ed highlights del match disputato al Meazza. Ma l'Inter non ne ha più e crolla dopo il cambio Santon-Icardi, con Perisic che resta in campo nonostante sia dolorante.

Inter-Juventus, le pagelle: Icardi in lacrime, Cuadrado sveglia i bianconeri Inter-Juventus, le pagelle: Icardi in lacrime, Cuadrado sveglia i bianconeri Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo , Skriniar , Miranda, D'Ambrosio; Brozovic , Vecino; Candreva , Rafinha, Perisic; Icardi . LUCIANO SPALLETTI: "La squadra ha fatto una grande partita , mi dispiace perché si tratta di una sconfitta immeritata ".

Inter-Juventus: Orsato, è il mancato equilibrio a generare sospetti Inter-Juventus: Orsato, è il mancato equilibrio a generare sospetti Il risultato di Inter-Juventus non sarebbe omologato e si propenderebbe per la ripetizione del match. L'arbitro ritorna sulla sua decisione ed espelle l'interista.

Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto' Bologna, Donadoni: 'Sfida alla Juve? Per loro vale lo scudetto' Copertina per Hakan Calhanoglu , che con quello di oggi sale a quattro gol in campionato, confermandosi uomo decisivo. Ci sono 10 giorni per pensarci. "È una opportunità che non vogliamo fallire contro una squadra storica come questa".

Milan, Gattuso: "Vincere non era facile, abbiamo passato una brutta settimana" Milan, Gattuso: E la cosa che più mi fa incavolare è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. Continua la rincorsa all'Europa League: " Pensiamo prima al Verona che col Benevento si è visto cosa è successo ".

Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi allarga un sorriso: "Che piacere salutarti nella piazza più bella del mondo". I prodiani rappresentati da Sandra Zampa, Walter Verini per l'area Veltroni (2).

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.