Venerdì, 19 Ottobre, 2018

SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa

Fabio Liverani allenatore Lecce SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa
Pammachio Corsino | 05 Mag, 2018, 01:30

Non ha avuto la stessa possibilità il corridore della Bahrain Merida Kostantin Siutsou, anche lui vittima di una scivolata, che ha dovuto abbandonare la corsa praticamente al chilometro zero. Prima tappa nel ricordo di Gino Bartali nominato cittadino onorario postumo di Israele.

Nove chilometri e settecento metri sono bastati a entrare nel nuovo secolo del Giro d'Italia. Oltre al ritorno in Italia, vi sarà anche il trasferimento dalla Sicilia alla Calabria, mentre per il resto partenze ed arrivi di tappa saranno molto ravvicinati.

Giro d'Italia 2018 1^ tappa, vittoria di Tom Dumoulin nella cronometro di Gerusalemme. E' stata una giornata perfetta per me ed il team, ad Apeldoorn non pensavo alla classifica generale, stavolta è un'altra storia.

Archiviato il prologo restano da percorrere circa 3553 chilometri, 167 chilometri medi per ogni tappa, 21 nel complesso. di cui 7 di bassa difficoltà, 5 di media difficoltà, 7 di alta difficoltà, più due crono per complessivi 44 km, non molti, con gli specialisti che non avranno possibilità di classifica.


Tom Dumoulin vince la prima tappa, un successo meritato? Nessuno avrebbe voluto che ciò accadesse. Direi di sì, credo proprio che sia ancora lui il favorito. Credo che Dumoulin dovrà vedersela da Yates, da Pozzovivo dallo stesso Pinot che non ha demeritato nella cronometro. Un percorso davvero durissimo quello della edizione numero 101. Quali analogie sono presenti quest'anno? Indietro Froome (caduto in ricognizione) e Fabio Aru. "Ho cercato di fare molte attenzione alle curve di un percorso davvero insidioso - ha detto Aru dopo la crono -, senza prendere rischi inutili".

1 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) 2 - Rohan Dennis (BMC Racing Team) a 2 " 3 - Victor Campenaerts (Lotto Soudal) s.t.

Chi potrebbe scombinare i piani sono Miguel Angel Lopez con l'Astana essendo a mio parere in salita il più forte di tutti. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Ora non so se mi converrà difendere a tutti i costi la maglia rosa o magari lasciarla ad altri per alcune tappe e poi cercare di riprenderla.

Da lì in poi Il Giro non lascerà più le montagne fino alla passerella conclusiva di Roma.

Consigliato

Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Tempo di qualifiche per la Moto Gp . "E' andata meglio dell'ultima gara, la squadra ha fatto un lavoro grandioso". Aprono la quarta fila i musi lunghi di Valentino Rossi e Maverick Vinales , decimo ed undicesimo .

Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Così come il Pd, dopo una lunga e tormentata riunione, ha chiuso ad ipotesi di governo-politico con Di Maio o Salvini . Mattarella ha intenzione di chiedere ai partiti di mettere delle nuove proposte per dar vita ad un nuovo governo .

"Loro 1": un grossetano nel film di Sorrentino Nel film, suggerisce qualcun altro, alla fine 'lui' ( Berlusconi ) vale piu' di 'Loro' (gli italiani che stravedono per lui). Non volevo puntare il dito contro nessuno. "Io ho cercato di comprendere, di essere comprensivo", assicura il regista.

Uomini e Donne: Nicolò Brigante ha scelto Virginia Stablum (video e gallery) Intanto su instagram tronisti , coteggiatori, troniste e amici invitano tutti a vedere a Uomini e donne la scelta di Nicolò . Nella seconda parte con Virginia , invece, Nicolò ha provocato la rabbia di Marta , quasi intenta ad andarsene dalla villa .

Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. In più, sarà inserita anche una modalità dark per gli smartphone con schermo Oled .

Sarri: "Non ci sono alibi per una prestazione così sotto tono" Sarri: Gli azzurri devono migliorare da questo punto di vista, devono abituarsi a gestire certe situazioni di pressione. Invece siamo rimasti sullo 0-0 ma abbiamo perso un uomo e diverse certezze.

Bayern, Heynckes avvisa il Real: "Siamo un avversario tosto" Bayern, Heynckes avvisa il Real: Sappiamo quanta fatica ci abbiamo messo per arrivare sin qui e ora siamo a un passo dal raggiungere un'altra finale . DIRETTA TV E STREAMING REAL MADRID BAYERN MONACO/ Martedì 1 maggio 2018: altra giornata ricca di calcio in tv .

Inter-Juve e non solo, quest'anno gli scontri diretti si decidono al 90' Inter-Juve e non solo, quest'anno gli scontri diretti si decidono al 90' All'85' la svolta: fuori Icardi e dentro Santon per proteggere il vantaggio, e la Juve in evidente difficoltà ne approfitta. I bianconeri controllano e rischiano solo su un tiro dalla distanza di Candreva, nel recupero annullata la rete a Matuidi .

Napoli, Sarri: "Ci siamo smarriti" Napoli, Sarri: Ringraziamo però i tifosi, hanno avuto un atteggiamento straordinario, ci scusiamo ma solitamente non facciamo queste prove. Restare in 11 poteva essere molto meglio, non avremmo perso le nostre certezze dal punto di vista tattico.

Grande Fratello ai concorrenti: "Fate le valigie". Espulsioni in vista Grande Fratello ai concorrenti: Dunque, il gieffino noto per aver lavorato come drag queen al Muccassassina potrebbe non essere l'unico a lasciare la Casa . Non è tollerabile che il branco si scagli con violenze verbali e psicologiche contro una persona, in questo caso una donna.

Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Il Cav combatte da par suo anche se alle politiche la Lega ( quasi al 25 per cento) aveva già più che doppiato Fi. Il leader di Forza Italia , conversando con il sindaco, ha ribadito che i 5 Stelle "sono degli incapaci".

Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Adesso vediamo il tabellino dell'incontro, successivamente il video con gol ed highlights del match disputato al Meazza. Ma l'Inter non ne ha più e crolla dopo il cambio Santon-Icardi, con Perisic che resta in campo nonostante sia dolorante.

Milan, Gattuso: "Vincere non era facile, abbiamo passato una brutta settimana" Milan, Gattuso: E la cosa che più mi fa incavolare è che questi segnali negativi in allenamento non ci sono, poi in partita appaiono. Continua la rincorsa all'Europa League: " Pensiamo prima al Verona che col Benevento si è visto cosa è successo ".

Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi invita Salvini a presentarsi in aula Berlusconi allarga un sorriso: "Che piacere salutarti nella piazza più bella del mondo". I prodiani rappresentati da Sandra Zampa, Walter Verini per l'area Veltroni (2).

Il piccolo Alfie Evans è morto: "I nostri cuori spezzati" Il piccolo Alfie Evans è morto: Alle 2.30 Alfie ha lasciato questo mondo: il piccolo continuerà però ancora a dar voce al dibattuto tema del diritto alla vita . Grazie a tutti per il sostegno ", ha scritto Kate James , sul suo profilo Facebook .