Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Governo, Di Maio: "Dobbiamo tornare al voto il prima possibile"

Luigi Di Maio l'ultimo ricatto che poltrona da ministro vuole per l'accordo con Salvini Governo, Di Maio: "Dobbiamo tornare al voto il prima possibile"
Parmenio Sano | 06 Mag, 2018, 13:56

Chi si presterà ad un governo di tregua (o del presidente, cui sembra stia pensando il Quirinale per superare lo stallo post-elettorale) "è un traditore del popolo". Parrebbe di sì. Dal momento che l'hanno affidato a un team di professoroni perché fosse analizzato al pari degli altri, come se dal confronto potesse sparire la letalità del disegno 5 Stelle per le altre rappresentanze politiche. I tre leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia si incontreranno per concordare una linea comune a poche ore dalle consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra". Quindi, siamo così sicuri che il Paese debba rimanere bloccato per mesi perché dei burocrati impiegano 42 giorni per revisionare degli elenchi che hanno già revisionato meno di 3 mesi fa?


Il Movimento cinque stelle boccia qualsiasi governo "di scopo, di tregua o con qualsiasi altra formula" e rilancia la proposta di tornare a votare a giugno con l'attuale legge elettorale. La legge elettorale prevede che il tempo minimo sia di 45 giorni (DPR n. 361 del 1957, comma 3, articolo 11).

Proprio mentre Gelmini dava prova di responsabilità e atlantismo, dimostrando così di avere più punti in comune con il M5S di Di Maio rispetto a Salvini, il Capitano ricordava che la Lega non vuole essere "schiava dell'Europa". Tuttavia arriva qualche segnale d'apertura, e si fa strada l'ipotesi che Di Maio sia disposto a un passo indietro sulla premiership in cambio di uno strappo del Carroccio con il Cavaliere. Anche se Vito Crimi precisa a L'Intervista di Maria Latella su SkyTg24 che il vincolo dei due mandati "non è mai stato messo in discussione". "E dunque no a Dimaio o Salvini premier". Dice: "Tutti i trattati firmati erano giusti ma sono stati distorti dai regolamenti", continua. I 5 stelle ribadiscono di non voler partecipare e di puntare al voto e Salvini ieri ha confermato che un esecutivo che preveda il sostegno del Pd non lo prende in considerazione: "Dove c'è Renzi non c'è Salvini". E in una email indirizzata ai suoi parlamentari invoca un ritorno "nelle piazze e in tv", si scaglia contro i politici "arroganti e cinici", mette nel mirino l'informazione Rai che parla del Movimento "in mala fede". Il M5S torna a schierarsi contro tutto e tutti. Dice il reggente Maurizio Martina: "Noi cercheremo di contribuire allo sforzo che il Presidente della Repubblica sta facendo in questa particolare situazione". "Berlusconi e Renzi sono d'accordo. Non permetteremo di continuare a distruggere il Paese". "Chiaramente per Luigi è meglio andare al voto subito altrimenti rischia che diversamente da quanto è stato detto e garantito in passato dai vertici pentastellati non venga più tolta la regola del limite dei due mandati" spiega chi conosce bene le dinamiche interne al Movimento.

Consigliato

Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più L'hai manipolata e poi l'hai abbandonata. "Ora Aida sta piangendo per colpa tua". L'hai fatta diventare una ebete quando è una donna intelligentissima.

Calcio: Juventus Bologna 3-1 Va detto però che il difensore bianconero, verosimilmente, nell'occasione andava espulso per chiara occasione da gol. ARBITRO: Irrati NOTE: spettatori 40.714; espulsi; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).

Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Sono solo 600 gli invitati Vip che potranno partecipare al rinfresco che sarà allestito nel castello al termine della cerimonia. Si tratta del fratellastro dell'attrice di Suits , che è tornato ad attaccare la sorella, rivolgendosi direttamente a Harry .

Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. Al minuto 101 è arrivato un cambio fondamentale per la squadra di Garcia , facendo entrare Rolando al posto di Sanson .

Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Così come il Pd, dopo una lunga e tormentata riunione, ha chiuso ad ipotesi di governo-politico con Di Maio o Salvini . Mattarella ha intenzione di chiedere ai partiti di mettere delle nuove proposte per dar vita ad un nuovo governo .

Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Ravid aggiunge su Twitter che il diplomatico tedesco dice: "Qual è l'alternativa di Netanyahu all'accordo nucleare? ". Tranne il fatto di averli condivisi tutti con l'alleato più fedele, gli Stati Uniti d'America di Donald Trump .

Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. In più, sarà inserita anche una modalità dark per gli smartphone con schermo Oled .

Sarri: "Non ci sono alibi per una prestazione così sotto tono" Sarri: Gli azzurri devono migliorare da questo punto di vista, devono abituarsi a gestire certe situazioni di pressione. Invece siamo rimasti sullo 0-0 ma abbiamo perso un uomo e diverse certezze.

Bayern, Heynckes avvisa il Real: "Siamo un avversario tosto" Bayern, Heynckes avvisa il Real: Sappiamo quanta fatica ci abbiamo messo per arrivare sin qui e ora siamo a un passo dal raggiungere un'altra finale . DIRETTA TV E STREAMING REAL MADRID BAYERN MONACO/ Martedì 1 maggio 2018: altra giornata ricca di calcio in tv .

La Lazio aggancia la Roma al terzo posto La Lazio aggancia la Roma al terzo posto Se non succedono cose al momento imprevedibili, la nostra idea è di rimanere qua almeno un altro anno. Simone Inzaghi parla anche delle condizioni di Immobile: "Le sensazioni non sono positive ".

Weekend dominato da Avengers: Infinity War Weekend dominato da Avengers: Infinity War Zoe Saldana , Karen Gillan , Vin Diesel , Dave Bautista , Bradley Cooper , Pom Klementieff , e Josh Brolin . Non solo, avevano aggiunto che il titolo completo da solo avrebbe spoilerato la trama.

Napoli, Sarri: "Ci siamo smarriti" Napoli, Sarri: Ringraziamo però i tifosi, hanno avuto un atteggiamento straordinario, ci scusiamo ma solitamente non facciamo queste prove. Restare in 11 poteva essere molto meglio, non avremmo perso le nostre certezze dal punto di vista tattico.

In arrivo piogge e temporali In arrivo piogge e temporali Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità dapprima a ridosso dei rilievi quindi in serata anche sui settori di pianura. Quella di lunedì sarà una giornata di tempo generalmente soleggiato e senza precipitazioni sulla maggior parte delle regioni.

Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Berlusconi, Salvini non lascia, rottura è storia inventata Il Cav combatte da par suo anche se alle politiche la Lega ( quasi al 25 per cento) aveva già più che doppiato Fi. Il leader di Forza Italia , conversando con il sindaco, ha ribadito che i 5 Stelle "sono degli incapaci".

Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Inter-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Higuain decisivo Adesso vediamo il tabellino dell'incontro, successivamente il video con gol ed highlights del match disputato al Meazza. Ma l'Inter non ne ha più e crolla dopo il cambio Santon-Icardi, con Perisic che resta in campo nonostante sia dolorante.