Giovedi, 24 Mag, 2018

Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso

Juventus Milan Coppa Italia, è la settimana della finale: probabili formazioni di Juventus e Milan
Pammachio Corsino | 09 Mag, 2018, 01:07

JUVENTUS-MILAN, ALLEGRI- Massimiliano Allegri e Gigi Buffon sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Milan. La gara secca dà più di qualche speranza ai rossoneri, che potrebbero mettere lo sgambetto alla Vecchia Signora proprio ad un passo dalla conquista della leggendaria quarta Coppa Italia in quattro anni.

Probabile formazione Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu Allenatore: Gattuso. Le quote dei bookmakers danno leggermente favorita la compagine di Massimo Allegri, ma il Milan è dietro di poco, segno che le speranze e la qualità non mancano, nonostante i 31 punti di distanza in classifica.


È una Juventus che, dopo la delusione in Champions League, cerca nuovamente la doppietta con campionato e coppa nazionale. Lo vedo migliorato e anche un po' più pacato. Questa Juventus è battibile, ma devi giocare la partita perfetta, devi avere un equilibrio eccezionale fino al fischio finale. Buone notizie dall'infermeria per Gattuso, Suso - pienamente recuperato dopo la botta di sabato - sarà della partita; Biglia dovrebbe partire dalla panchina. Speriamo sia una bella partita, che i protagonisti siano i giocatori e non l'arbitraggio, che ci sia gioco duro ma rispetto, che non ci siano sceneggiate inutili da far scaldare gli animi inutilmente. Il Milan ha la possibilità di rendere più interessante questa stagione, iniziata in modo non brillantissimo sotto la guida tecnica di Vincenzo Montella. Il capitano del Milan è uno di quelli che, nella vita, hanno capito che non esiste solo il calcio. Domani, noi e la Juventus abbiamo il dovere di celebrare la grande festa del calcio: il Milan farà la sua parte e sono sicuro, per esperienza diretta, che lo farà anche la Juventus. Quindi le antenne sono sempre state molto dritte.

Sarà la sfida numero 226 tra i due club: i precedenti ufficiali vedono avanti i bianconeri con 86 vittorie, mentre 66 sono stati i successi del Milan (e 73 i pareggi). Perchè è cominciata da novembre con una delusione che avrebbe ammazzato chiunque. Ogni mattino mi svegliavo e mi dicevo: o sei la persona più forte o la più infima per riuscire a stare ancora in piedi. Ho temuto di chiudere la stagione con zero titoli, di certo non c'è stato nulla, la sceneggiatura lasciava presagire anche sorprese. "Quando sono stato eletto - ha anche detto il Capo dello Stato - dopo aver giurato alla Camera mi sono paragonato a un arbitro imparziale, e ho ricevuto un applauso". Una volta arrivati, però, alle semifinali tutti vorrebberro arrivare in finale e magari alzare la coppetta.

Consigliato

  • Trump si prepara a

    Trump si prepara a "punire" l'Iran

    Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.
    MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere

    MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere

    Ecco perché la sua parabola non può essere paragonata a quella di Rossi e del suo fallimentare biennio a Bologna nel 2011-2012. Per "DesmoDovi" si fa dura, anche perchè nelle prime quattro gare del campionato la Honda ha dimostrato una certa supremazia.

    Calcio: Juventus Bologna 3-1

    Va detto però che il difensore bianconero, verosimilmente, nell'occasione andava espulso per chiara occasione da gol. ARBITRO: Irrati NOTE: spettatori 40.714; espulsi; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).
  • Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera

    Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera

    Sono solo 600 gli invitati Vip che potranno partecipare al rinfresco che sarà allestito nel castello al termine della cerimonia. Si tratta del fratellastro dell'attrice di Suits , che è tornato ad attaccare la sorella, rivolgendosi direttamente a Harry .
    Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni

    Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni

    Così come il Pd, dopo una lunga e tormentata riunione, ha chiuso ad ipotesi di governo-politico con Di Maio o Salvini . Mattarella ha intenzione di chiedere ai partiti di mettere delle nuove proposte per dar vita ad un nuovo governo .
    Pd, braccio di ferro in vista direzione. Renziani: 'No conte'

    Pd, braccio di ferro in vista direzione. Renziani: 'No conte'

    Il documento , al momento, ha ottenuto 77 firme di deputati (su 105) e 39 di senatori (su 52). Lo "stallo politico è frutto dell'irresponsabilità" di M5s e centrodestra .
  • Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri

    Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri

    Mezzo passo falso invece per la Lazio , che all'Olimpico non va oltre l'1-1 contro un Atalanta sempre in corsa per l'Europa League .
    Lazio-Atalanta, Gasperini:

    Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa"

    Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.
    Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani

    Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani

    Tempo di qualifiche per la Moto Gp . "E' andata meglio dell'ultima gara, la squadra ha fatto un lavoro grandioso". Aprono la quarta fila i musi lunghi di Valentino Rossi e Maverick Vinales , decimo ed undicesimo .
  • Bis Viviani, Dennis resta in Rosa

    Bis Viviani, Dennis resta in Rosa

    Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Se lo vinceremo, sarà stato lo Scudetto più bello"

    Al posto di Pjanic? Domani ci alleniamo, e cominciamo a pensare alla Coppa Italia , che è un traguardo molto importante. Massimiliano Allegri , come a ogni viglia di una partita , ha parlato in conferenza stampa .
    Pioli:

    Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte"

    Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .

Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 L'Udinese prova a ripartire e sfiora il gol con Lasagna , ma Handanovic è provvidenziale sull'attaccante bianconero. Match molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per obiettivi completamente diversi.

La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione L'occasione più grande per i rossoblu arriva al 36': Peres devia e rischia l'autogol ma Alisson fa il miracolo e salva i suoi. Penso questo, nel momento in cui fai una partita così contro la Roma , correndo tutto il match, hai sensazioni positive.

Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Sembra fatta, ma la difesa di Sarri cala di concentrazione e all'83' De Silvestri imbeccato da Ljajic la punisce. Non è sempre impeccabile fin quando non partecipa al gol con una sfortunata deviazione sul tiro di Baselli .

Serie A, Milan-Hellas Verona: Tutto facile per i rossoneri Serie A, Milan-Hellas Verona: Tutto facile per i rossoneri I rossoneri non devono però sottovalutare l'impegno, perchè l'Hellas non ha nulla da perdere e il Milan ha tutto da perdere. Il Verona accorcia le distanze con il primo gol italiano del sudcoreano Lee, ma al 90′ arriva il 4-1 definitivo di Borini .

Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: "Indicazione importante. Icardi un top player" Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: Luciano Spalletti , tecnico dell'Inter , è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Udinese . Il presidente, i direttori. "Siamo una grande squadra e non possiamo permetterci cali di tensione e di qualità".

Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più L'hai manipolata e poi l'hai abbandonata. "Ora Aida sta piangendo per colpa tua". L'hai fatta diventare una ebete quando è una donna intelligentissima.

SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa E' stata una giornata perfetta per me ed il team, ad Apeldoorn non pensavo alla classifica generale , stavolta è un'altra storia. Chi potrebbe scombinare i piani sono Miguel Angel Lopez con l'Astana essendo a mio parere in salita il più forte di tutti.

Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. Al minuto 101 è arrivato un cambio fondamentale per la squadra di Garcia , facendo entrare Rolando al posto di Sanson .

Roma-Liverpool 4-2, impresa giallorossa solo sfiorata: reds in finale Roma-Liverpool 4-2, impresa giallorossa solo sfiorata: reds in finale In avanti sciolto in maniera positiva il dubbio legato alla presenza di Mané , con lui ovviamente titolari anche Firmino e Salah . Nel Liverpool Klopp schiera Wijnaldum al posto di Oxlade-Chamberlain infortunato, unica novità rispetto al'undici di Anfield .

Cinque morti assiderati sulle Alpi svizzere. Quattro italiani, tre sono altoatesini Cinque morti assiderati sulle Alpi svizzere. Quattro italiani, tre sono altoatesini Sempre lunedi' una valanga ha travolto due francesi che sciavano vicino al ghiacciaio Allalin , nel cantone vallese. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

"Loro 1": un grossetano nel film di Sorrentino Nel film, suggerisce qualcun altro, alla fine 'lui' ( Berlusconi ) vale piu' di 'Loro' (gli italiani che stravedono per lui). Non volevo puntare il dito contro nessuno. "Io ho cercato di comprendere, di essere comprensivo", assicura il regista.

Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Ravid aggiunge su Twitter che il diplomatico tedesco dice: "Qual è l'alternativa di Netanyahu all'accordo nucleare? ". Tranne il fatto di averli condivisi tutti con l'alleato più fedele, gli Stati Uniti d'America di Donald Trump .

Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. In più, sarà inserita anche una modalità dark per gli smartphone con schermo Oled .

Champions, i bookies non credono all'impresa Roma. Segna ancora Salah Roma , Di Francesco: "Dobbiamo essere bravi noi con l'impatto che avremo sulla gara cercando di trascinare la nostra gente". Hanno scritto qualcosa su di me ogni giorno per 10 anni, ma sono ancora qui. "I giocatori devono sentirsi responsabili ".