Martedì, 21 Agosto, 2018

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo"

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo"
Parmenio Sano | 09 Mag, 2018, 18:18

Roma - È contestata l'aggravante del metodo mafioso alle quattro persone arrestate oggi in relazione al raid in un bar di Roma.

CODICI chiede al Prefetto di Roma di riappropriarsi del territorio e, da parte dello Stato, una durissima rappresaglia contro le famiglie che governano di fatto queste parti della città che sono terra di nessuno. Dietro il bancone c'era un ragazzo romeno. La coppia aveva iniziato ha imprecare, prendendosela col barista.

"Mi ha urlato tu non sai con chi stai parlando, poi ha iniziato a picchiarmi, mi ha sputato in faccia, mi ha preso per il collo".


Questa mattina all'alba, la troupe di Nemo composta da Nello Trocchia e il filmaker Giacomo del Buono, si trovavano a casa di Antonio Casamonica e Alfredo Di Silvio al momento del loro arresto. Le immagini dell'aggressione dei Casamonica nei confronti di una donna disabile e un barista sono inaccettabili. Le parole dell'uomo fanno capire molto di un quartiere difficile e degradato, in cui il clan la fa da padrone ma dove c'è anche un forte desiderio, comune alla maggior parte degli abitanti, di legalità e riscatto. Se le intimidazioni non trovano una risposta, se la violenza privata prevale, se le minacce di morte decidono la vita quotidiana a Roma, allora l'asservimento ai clan diventa la regola. Casamonica e Di Silvio, uomini robusti e abituati a picchiare, non hanno avuto pietà neanche di fronte a quella invalida. Ha offerto dei soldi per riparare i danni fatti ma, dopo aver ricevuto in cambio un 'no grazie', è passato all'ennesima minaccia: "allora volete la guerra".

Nel bar c'era anche un bimbo, impaurito. "Non sono dei Casamonica, ma se lo fossero a loro bisognerebbe spezzare le gambe".

Dopo quell'episodio, il bar si è svuotato. Il barista invece sarebbe stato aggredito perchè non avrebbe servito per primo un Casamonica. Un via vai che, secondo quanto denunciato, coinvolgerebbe anche il padre di Alfredo (detto Christian) e Vincenzo Di Silvio.

Consigliato

Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".

Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera" Milan, Gattuso: La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso.

Trump si prepara a "punire" l'Iran Trump si prepara a Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.

Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa" Lazio-Atalanta, Gasperini: Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.

Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 L'Udinese prova a ripartire e sfiora il gol con Lasagna , ma Handanovic è provvidenziale sull'attaccante bianconero. Match molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per obiettivi completamente diversi.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Sembra fatta, ma la difesa di Sarri cala di concentrazione e all'83' De Silvestri imbeccato da Ljajic la punisce. Non è sempre impeccabile fin quando non partecipa al gol con una sfortunata deviazione sul tiro di Baselli .

Governo, Di Maio: "Dobbiamo tornare al voto il prima possibile" Governo, Di Maio: La legge elettorale prevede che il tempo minimo sia di 45 giorni (DPR n. 361 del 1957, comma 3, articolo 11). Dice: "Tutti i trattati firmati erano giusti ma sono stati distorti dai regolamenti", continua.

Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più L'hai manipolata e poi l'hai abbandonata. "Ora Aida sta piangendo per colpa tua". L'hai fatta diventare una ebete quando è una donna intelligentissima.

Calcio: Juventus Bologna 3-1 Va detto però che il difensore bianconero, verosimilmente, nell'occasione andava espulso per chiara occasione da gol. ARBITRO: Irrati NOTE: spettatori 40.714; espulsi; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).

Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Sono solo 600 gli invitati Vip che potranno partecipare al rinfresco che sarà allestito nel castello al termine della cerimonia. Si tratta del fratellastro dell'attrice di Suits , che è tornato ad attaccare la sorella, rivolgendosi direttamente a Harry .

Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. Al minuto 101 è arrivato un cambio fondamentale per la squadra di Garcia , facendo entrare Rolando al posto di Sanson .

Roma-Liverpool 4-2, impresa giallorossa solo sfiorata: reds in finale Roma-Liverpool 4-2, impresa giallorossa solo sfiorata: reds in finale In avanti sciolto in maniera positiva il dubbio legato alla presenza di Mané , con lui ovviamente titolari anche Firmino e Salah . Nel Liverpool Klopp schiera Wijnaldum al posto di Oxlade-Chamberlain infortunato, unica novità rispetto al'undici di Anfield .

Pd, braccio di ferro in vista direzione. Renziani: 'No conte' Pd, braccio di ferro in vista direzione. Renziani: 'No conte' Il documento , al momento, ha ottenuto 77 firme di deputati (su 105) e 39 di senatori (su 52). Lo "stallo politico è frutto dell'irresponsabilità" di M5s e centrodestra .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.