Martedì, 21 Agosto, 2018

Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera"

Milan, Gattuso: Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera"
Pammachio Corsino | 09 Mag, 2018, 03:24

Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso. Una partita molto interessante che se vinta dai rossoneri, consetirebbe loro l'accesso diretto all'Europa League senza dover combattere ancora nelle ultime due partite di campionato, oltre a un nuovo trofeo in bacheca.

Allegri è concentrato sulla finale di Coppa Italia. Ciò che conta sono freddezza, lucidità e sangue freddo. Di fronte avremo di fronte una grande squadra, ma il Milan venderà cara la pelle. Rino l'ho avuto da calciatore ed è un appassionato di calcio e un testone. Il valore aggiunto non sono io ma è la squadra. Chi prende la Tim Cup, infatti, non riceve solo il prestigio in cambio, ma anche un notevole importo in denaro. Sono felice di giocare contro la Juve perché mi confronterò e ci confronteremo come squadra contro i più forti d'Italia. "Per quando mi riguarda ne parleremo tra qualche giorno dopo che mi sarò incontrato col presidente". "Poi a fine stagione, ci siederemo a tavolino e programmeremo il futuro".

Quanto è cambiato il questi quattro anni? . Il calcio e le istituzioni del calcio sono state brave. Merito anche delle esperienze pregresse.

In casa Juventus, dovrebbero partitre i soliti tre preferiti, con Pjanic che rietra dalla squalifica scontata in campionato, accanto a Khedira e Matuidi.


GENNARO IVAN GATTUSO: "Noi ce la giocheremo a viso aperto ed alla pari". Come diceva giustamente Gigi, le partite Milan-Juve sono sempre equilibrate. Dall'altra parte i rossoneri sono alla quattordicesima finale e non vincono la coppa nazionale dal 2003. Per vincere dobbiamo fare qualcosa di straordinario, ma ci dobbiamo provare. Quando ho visto la finale di Doha ho esultato. La cronaca in diretta della gara sarà disponibile anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1.

Un tempo amici, oggi avversari: è il destino che lega la Juventus e l'attuale capitano del Milan Leonardo Bonucci. "Sento una pressione pazzesca, sento i tifosi e i giocatori sulle mie spalle", ha detto il tecnico del Milan. I due nomi caldi sembrano essere Gonzalo Higuain, che sa come vincere le partite, e Patrick Cutrone, giovane ma già molto molto promettente. La nazionale è sempre una sua grande ambizione anche se Allegri non ha fretta: 'In questo momento non è il pensiero ricorrente, non ci sto pensando. Una volta arrivati, però, alle semifinali tutti vorrebberro arrivare in finale e magari alzare la coppetta. Tutti insieme sotto un'unica bandiera: quella tricolore.

La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni.

Consigliato

Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.

Juventus, Allegri: "Se lo vinceremo, sarà stato lo Scudetto più bello" Juventus, Allegri: Al posto di Pjanic? Domani ci alleniamo, e cominciamo a pensare alla Coppa Italia , che è un traguardo molto importante. Massimiliano Allegri , come a ogni viglia di una partita , ha parlato in conferenza stampa .

Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 L'Udinese prova a ripartire e sfiora il gol con Lasagna , ma Handanovic è provvidenziale sull'attaccante bianconero. Match molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per obiettivi completamente diversi.

La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione L'occasione più grande per i rossoblu arriva al 36': Peres devia e rischia l'autogol ma Alisson fa il miracolo e salva i suoi. Penso questo, nel momento in cui fai una partita così contro la Roma , correndo tutto il match, hai sensazioni positive.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere Ecco perché la sua parabola non può essere paragonata a quella di Rossi e del suo fallimentare biennio a Bologna nel 2011-2012. Per "DesmoDovi" si fa dura, anche perchè nelle prime quattro gare del campionato la Honda ha dimostrato una certa supremazia.

Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: "Indicazione importante. Icardi un top player" Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: Luciano Spalletti , tecnico dell'Inter , è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Udinese . Il presidente, i direttori. "Siamo una grande squadra e non possiamo permetterci cali di tensione e di qualità".

Governo, Di Maio: "Dobbiamo tornare al voto il prima possibile" Governo, Di Maio: La legge elettorale prevede che il tempo minimo sia di 45 giorni (DPR n. 361 del 1957, comma 3, articolo 11). Dice: "Tutti i trattati firmati erano giusti ma sono stati distorti dai regolamenti", continua.

Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più L'hai manipolata e poi l'hai abbandonata. "Ora Aida sta piangendo per colpa tua". L'hai fatta diventare una ebete quando è una donna intelligentissima.

Calcio: Juventus Bologna 3-1 Calcio: Juventus Bologna 3-1 Va detto però che il difensore bianconero, verosimilmente, nell'occasione andava espulso per chiara occasione da gol. ARBITRO: Irrati NOTE: spettatori 40.714; espulsi; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).

SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa SPORT. Giro d'Italia, Dumoulin prima maglia rosa E' stata una giornata perfetta per me ed il team, ad Apeldoorn non pensavo alla classifica generale , stavolta è un'altra storia. Chi potrebbe scombinare i piani sono Miguel Angel Lopez con l'Astana essendo a mio parere in salita il più forte di tutti.

Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Europa League, i risultati delle semifinali: Salisburgo e Marsiglia ai supplementari Haidara al 53', poi l'autorete di Sarr al 65' hanno portato gli austriaci sul doppio vantaggio e a un passo dall'impresa. Al minuto 101 è arrivato un cambio fondamentale per la squadra di Garcia , facendo entrare Rolando al posto di Sanson .

Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Il governo è un rebus, Mattarella avvia nuove consultazioni Così come il Pd, dopo una lunga e tormentata riunione, ha chiuso ad ipotesi di governo-politico con Di Maio o Salvini . Mattarella ha intenzione di chiedere ai partiti di mettere delle nuove proposte per dar vita ad un nuovo governo .

Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Netanyahu, l'Iran ha mentito, dossier nucleari segreti Ravid aggiunge su Twitter che il diplomatico tedesco dice: "Qual è l'alternativa di Netanyahu all'accordo nucleare? ". Tranne il fatto di averli condivisi tutti con l'alleato più fedele, gli Stati Uniti d'America di Donald Trump .

Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Facebook lancia 'clear history', la funzione per cancellare i dati di navigazione Il pubblico a cui si rivolge il social network si è ampliato in maniera esponenziale negli ultimi tempi. In più, sarà inserita anche una modalità dark per gli smartphone con schermo Oled .