Giovedi, 24 Mag, 2018

Damiano: "Solo Mattarella può salvarci, ma Renzi non lo ha aiutato… "

L’ex segretario pd Matteo Renzi L’ex segretario pd Matteo Renzi
Acilia Dean | 10 Mag, 2018, 17:16

Immediata la replica della maggioranza del partito che ha parlato in un documento di comportamenti della minoranza che "non sono mai stati costruttivi e sempre contraddittori e pretestuosi".

Visto che però al momento sembrerebbero inevitabili delle elezioni anticipate, il PD deve guardare anche all'immediato futuro: chi sarà a guidare la coalizione di Centrosinistra in caso di voto a luglio o in autunno? Renzi ha aggiunto: "Per 63 giorni di Maio ha detto 'o io o niente´, ha preso più voti di noi ed era giusto che se la giocasse, ma quando abbiamo preso il 41 per cento nel 2014 lui ci gridava 'abusivi´". Ma sarebbe clamoroso che, per quanto ancora scosso dalla recente sconfitta - sulla quale troppo poco si è riflettuto -, il secondo partito italiano non cogliesse la condizione politica di trasformare l'indubbio rischio di un voto accelerato in un'opportunità!

I renziani replicano che c'era poco da fare: Di Maio e Salvini inseguivano un'intesa dal 5 marzo. Una che ritiene che per il bene generale occorresse fare un governo con un appoggio esterno con i Cinquestelle - e questa è la posizione classica della sinistra che pensa al bene della nazione - e una parte che è invece molto più tattica e strategica che è invece proiettata sull'interesse proprio, del proprio partito. "Saremmo diventati l'alibi per le loro promesse a vuoto, avrebbero detto 'c'è quel Renzi lì che non ci fa fare le cose'; così avremmo fatto un regalo alla demagogia".


Innanzitutto, abbiamo bisogno di un partito che ritorni a decidere le azioni e a fare le scelte non discutendo al chiuso delle proprie stanze ma rapportandosi con le reti sociali, con chi studia, con le associazioni. Oggi i diretti sono 421 (300 operai e 121 impiegati), indotto (più che altro si occupano di servizi), tra i 600 e i 700. "Se c'è una persona di cui stiamo minando la pazienza è il Presidente della Repubblica, che è stato fin troppo paziente".

Daniela Giust è intenzionata a passare la mano: la segreteria dura 4 anni quindi la prossima si troverà a gestire le le future Comunali.

Alle nove di sera Silvio Berlusconi dà l'ok con una nota alla nascita del governo, spiegando che non darà la fiducia all'esecutivo Lega-M5s, ma non porrà nemmeno un veto. La prima è quella auspicata dallo stesso Mattarella: "un governo neutrale rispetto alle forze politiche", un "governo di servizio", pronto a dimettersi se si verificasse il "miracolo" di un accordo politico solido, oppure in carica fino a dicembre per approvare la manovra finanziaria e portare il Paese al voto agli inizi del 2019. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. A questo punto, non resta che una sola strada.

Consigliato

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".

Trump si prepara a "punire" l'Iran Trump si prepara a Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .

Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.

Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 L'Udinese prova a ripartire e sfiora il gol con Lasagna , ma Handanovic è provvidenziale sull'attaccante bianconero. Match molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per obiettivi completamente diversi.

La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione L'occasione più grande per i rossoblu arriva al 36': Peres devia e rischia l'autogol ma Alisson fa il miracolo e salva i suoi. Penso questo, nel momento in cui fai una partita così contro la Roma , correndo tutto il match, hai sensazioni positive.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A! Sembra fatta, ma la difesa di Sarri cala di concentrazione e all'83' De Silvestri imbeccato da Ljajic la punisce. Non è sempre impeccabile fin quando non partecipa al gol con una sfortunata deviazione sul tiro di Baselli .

Calcio: Juventus Bologna 3-1 Va detto però che il difensore bianconero, verosimilmente, nell'occasione andava espulso per chiara occasione da gol. ARBITRO: Irrati NOTE: spettatori 40.714; espulsi; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B).

Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Meghan Markle, le pesanti accuse del fratello in una lettera Sono solo 600 gli invitati Vip che potranno partecipare al rinfresco che sarà allestito nel castello al termine della cerimonia. Si tratta del fratellastro dell'attrice di Suits , che è tornato ad attaccare la sorella, rivolgendosi direttamente a Harry .

Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Tempo di qualifiche per la Moto Gp . "E' andata meglio dell'ultima gara, la squadra ha fatto un lavoro grandioso". Aprono la quarta fila i musi lunghi di Valentino Rossi e Maverick Vinales , decimo ed undicesimo .