Lunedi, 19 Novembre, 2018

Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi"

Gattuso: Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi"
Pammachio Corsino | 10 Mag, 2018, 13:49

Un calciatore che magari diventerà presto il centravanti titolare del Milan con pieno merito, ma ad oggi s'è trovato a ricoprire quel ruolo più per demeriti altrui.

La diretta avrà inizio alle ore 21.

Pochi minuti dopo è Cutrone, dopo un bello scambio con Calhanoglu, a scaldare i guantoni di Buffon che risponde però presente.

A disp.: A. Donnarumma, Storari, Musacchio, Abate, Antonelli, Zapata, Biglia, Mauri, Kalinic, André Silva.

E' calato il sipario sulla Coppa Italia 2017-2018, trofeo andato ancora una volta alla Juventus di Max Allegri, per il quarto anno consecutivo il trofeo rimane a Torino. Gianluigi Buffon si oppone alla conclusioni di Cutrone e Suso, Gianluigi Donnaruma è chiamato in causa da Paulo Dybala e Mandžukić.


MARCATORI: Benatia (J) all'11' e al 19', Douglas Costa (J) al 16', autorete di Kalinic (M) al 31' s.t.

Coriandoli e fumogeni per la festa della premiazione, capitan Buffon che ha alzato la coppa al cielo, l'ultima prima del commiato da una carriera mostruosa, occhi che si sono inumiditi e non solo per la pioggia, abbracci e qualche pensiero fuori ordinanza per il futuro che verrà.

C'è da dire che non sono mancati apprezzamenti per questa trovata: d'altronde chi non canta 'Poropo poropo poropopopopopo' durante l'esecuzione dell'inno?

La Juventus si aggiudica la tredicesima Coppa Italia della sua storia e la quarta di fila negli ultimi quattro anni sconfiggendo per 4-0 il Milan all'Olimpico di Roma. Devo ammettere che ho passato ore a cercare di capire le varie combinazioni che ci avrebbero fatto agguantare l'accesso europeo, capendoci veramente il giusto, ma con questo successo bianconero è tutto più chiaro anche se non più semplice. Quella volta, il miracolo di Gigio Donnarumma (sempre lui, nel bene e nel male) su Dybala al rigore decisivo aveva regalato la Supercoppa italiana ai rossoneri. Altro avviso è per chi diceva: "Facciamo 40 punti alla svelta", dimenticando che la Fiorentina di Pioli ne ha fatti ben 30 nelle 17 partite del girone di ritorno. Le finali il Milan le ha sempre sapute giocare e spesso vincere, perciò stavolta Gattuso e squadra ci proveranno anche dentro i confini del nostro paese.

ALL. GATTUSO 5,5 - Non ha moltissime colpe su questa sconfitta, se non sull'aspetto mentale. I bianconeri si confermano ancora la squadra più forte in Italia. L'arbitro Damato fischia il finale allo scoccare del 90′. Saremo i primi a stringere la mano al Milan in caso di vittoria e mi auguro avvenga il contrario in caso di vittoria della Juventus.

Consigliato

Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".

Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Questa Juventus è battibile, ma devi giocare la partita perfetta, devi avere un equilibrio eccezionale fino al fischio finale . Ogni mattino mi svegliavo e mi dicevo: o sei la persona più forte o la più infima per riuscire a stare ancora in piedi.

Trump si prepara a "punire" l'Iran Trump si prepara a Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.

Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.

Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Mezzo passo falso invece per la Lazio , che all'Olimpico non va oltre l'1-1 contro un Atalanta sempre in corsa per l'Europa League .

Juventus, Allegri: "Se lo vinceremo, sarà stato lo Scudetto più bello" Juventus, Allegri: Al posto di Pjanic? Domani ci alleniamo, e cominciamo a pensare alla Coppa Italia , che è un traguardo molto importante. Massimiliano Allegri , come a ogni viglia di una partita , ha parlato in conferenza stampa .

Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa" Lazio-Atalanta, Gasperini: Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.

La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione L'occasione più grande per i rossoblu arriva al 36': Peres devia e rischia l'autogol ma Alisson fa il miracolo e salva i suoi. Penso questo, nel momento in cui fai una partita così contro la Roma , correndo tutto il match, hai sensazioni positive.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: "Indicazione importante. Icardi un top player" Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: Luciano Spalletti , tecnico dell'Inter , è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Udinese . Il presidente, i direttori. "Siamo una grande squadra e non possiamo permetterci cali di tensione e di qualità".

Governo, Di Maio: "Dobbiamo tornare al voto il prima possibile" Governo, Di Maio: La legge elettorale prevede che il tempo minimo sia di 45 giorni (DPR n. 361 del 1957, comma 3, articolo 11). Dice: "Tutti i trattati firmati erano giusti ma sono stati distorti dai regolamenti", continua.

Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più Lucia Orlando contro Aida: basta, fatela uscire, non la sopporto più L'hai manipolata e poi l'hai abbandonata. "Ora Aida sta piangendo per colpa tua". L'hai fatta diventare una ebete quando è una donna intelligentissima.

Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Motogp, griglia di partenza a Jerez: Crutchlow in pole, male gli italiani Tempo di qualifiche per la Moto Gp . "E' andata meglio dell'ultima gara, la squadra ha fatto un lavoro grandioso". Aprono la quarta fila i musi lunghi di Valentino Rossi e Maverick Vinales , decimo ed undicesimo .