Giovedi, 24 Mag, 2018

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu 68 anni commenta in tv la decisione del leader Usa Donald Trump di uscire dall’accordo sul nucleare iraniano Israele: “Coordinare azioni in Siria con Russia”
Parmenio Sano | 11 Mag, 2018, 21:40

Siria - Continua a preoccupare il fronte medio-orientale che, dopo il blitz occidentale, torna a tremare per lo scontro tra Iran e Israele.

Nelle ultime settimane i due paesi hanno intensificato le reciproche schermaglie. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati".

Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. I caccia israeliani, ha ancora reso noto, sono finiti nel mirino delle forze di difesa aeree siriane.

Lieberman ha avvertito l'Iran di "ricordarsi il detto: se piove su di noi, su di loro ci sarà la tempesta".

Israele e Russia sono stati in continuo coordinamento da quando la Russia è intervenuta in Siria in difesa di Assad e contro i ribelli (sia i democratici che l'ISIS). Sempre nel sud, un'altra base governativa siriana dove sono presenti forze iraniane è quella di Khilkhila, tra la regione meridionale di Suwayda e il deserto stepposo verso la Giordania.


Oltre a questi, è stato colpito il sistema difensivo siriano nei pressi di Damasco.

"Se volete la pioggia, avrete un'alluvione", ha detto a Teheran, nel suo intervento in un meeting di Herzliya; "Non permetteremo all'Iran di usare la Siria come base per attaccarci (...) Non è una vittoria sbalorditiva. Il pericolo per gli israeliani è quello di riposarsi sugli allori sottovalutando i possibili sviluppi sia logistici che militari di una milizia ancora in formazione. Lo afferma il portavoce del servizio di azione esterna dell'Ue. Netanyahu ha definito uno dei temi principali dell'incontro la crescente presenza iraniana vicino ai confini settentrionali di Israele.

La situazione attuale è paragonabile al tiro alla fune, che non è solo un gioco di forza come si potrebbe pensare, ma che necessita una buona tecnica e una strategia di lungo respiro.

Il portavoce militare Jonathan Conricus ha precisato che l'attacco iraniano è stato lanciato alle ore 00.10 locali (le 23:10 in Italia). Sono tuttavia ragioni che contraddicono le conclusioni dell'Agenzia Internazionale dell'Energia Atomica (AIEA) incaricata di eseguire regolari controlli al riguardo.

Incoraggianti al riguardo le dichiarazioni unanimi di rammarico dei leader europei, Federica Mogherini in testa, e della Russia, per la decisione di Trump, ma decisi a tenere fede agli accordi sottoscritti con l'Iran.

Consigliato

  • Coppa Italia, gioia Allegri:

    Coppa Italia, gioia Allegri: "Partita straordinaria, stagione bellissima"

    "Qualcuno ha scritto che ero scarso, ma..." "Volevamo ribadire che siamo la Juve ", aggiunge il portiere. Per il Milan , infatti, ci sono Fiorentina e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera"

    La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso.
    Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri

    Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri

    Mezzo passo falso invece per la Lazio , che all'Olimpico non va oltre l'1-1 contro un Atalanta sempre in corsa per l'Europa League .
  • L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo

    L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo

    Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.
    Juventus, Benatia:

    Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male"

    Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming

    Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming

    La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.
    La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione

    La Roma è da Champions League, il Cagliari da retrocessione

    L'occasione più grande per i rossoblu arriva al 36': Peres devia e rischia l'autogol ma Alisson fa il miracolo e salva i suoi. Penso questo, nel momento in cui fai una partita così contro la Roma , correndo tutto il match, hai sensazioni positive.
    Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A!

    Hamsik da urlo: 100° gol in Serie A!

    Sembra fatta, ma la difesa di Sarri cala di concentrazione e all'83' De Silvestri imbeccato da Ljajic la punisce. Non è sempre impeccabile fin quando non partecipa al gol con una sfortunata deviazione sul tiro di Baselli .
  • Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi:

    Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie"

    Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.
    Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni

    Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni

    Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".
    Trump si prepara a

    Trump si prepara a "punire" l'Iran

    Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.

Damiano: "Solo Mattarella può salvarci, ma Renzi non lo ha aiutato… " Damiano: Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. A questo punto, non resta che una sola strada.

M5S-Lega chiedono 24 ore al Quirinale. Benevolenza critica da FI? M5S-Lega chiedono 24 ore al Quirinale. Benevolenza critica da FI? Quando poi si tornerà alle urne, saranno loro due i principali avversari e ricominceranno a darsela di santa ragione. Ecco, ruota attorno alla figura che sarà indicata per palazzo Chigi l'atteggiamento complessivo di Berlusconi .

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo" LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di Roma - È contestata l'aggravante del metodo mafioso alle quattro persone arrestate oggi in relazione al raid in un bar di Roma . Nel bar c'era anche un bimbo, impaurito. " Non sono dei Casamonica , ma se lo fossero a loro bisognerebbe spezzare le gambe".

Aldo Moro il Professore: replica del docu-film di martedì 8 maggio 2018 Aldo Moro il Professore: replica del docu-film di martedì 8 maggio 2018 Così nasce la serie televisiva che è un vero e proprio omaggio nei suoi confronti. La Juventus si avvia, allo scudetto.

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Questa Juventus è battibile, ma devi giocare la partita perfetta, devi avere un equilibrio eccezionale fino al fischio finale . Ogni mattino mi svegliavo e mi dicevo: o sei la persona più forte o la più infima per riuscire a stare ancora in piedi.

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .

Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.

Juventus, Allegri: "Se lo vinceremo, sarà stato lo Scudetto più bello" Juventus, Allegri: Al posto di Pjanic? Domani ci alleniamo, e cominciamo a pensare alla Coppa Italia , che è un traguardo molto importante. Massimiliano Allegri , come a ogni viglia di una partita , ha parlato in conferenza stampa .

Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa" Lazio-Atalanta, Gasperini: Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere Ecco perché la sua parabola non può essere paragonata a quella di Rossi e del suo fallimentare biennio a Bologna nel 2011-2012. Per "DesmoDovi" si fa dura, anche perchè nelle prime quattro gare del campionato la Honda ha dimostrato una certa supremazia.

Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: "Indicazione importante. Icardi un top player" Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: Luciano Spalletti , tecnico dell'Inter , è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Udinese . Il presidente, i direttori. "Siamo una grande squadra e non possiamo permetterci cali di tensione e di qualità".