Giovedi, 24 Mag, 2018

Google presenta la nuova versione di Google News

Google IO Google I/O 2018: come seguire l'evento di oggi 8 maggio
Messalina Adamo | 12 Mag, 2018, 02:41

Ieri è stato il turno di Microsoft, con la conferenza Build, continuata oggi, dove il Ceo Satya Nadella ha posto l'accento sui servizi di Azure e sull'accessibilità. Con uno swipe orizzontale, invece, Android P mostrerà le cinque app ritenute più utili e rilevanti per l'utente.

Il Google I/O 2018 ha svelato alcune novità che arriveranno nella prossima versione di Android ancora dal nome sconosciuto: Android P. Google con Android P si prenderà cura dei suoi utenti e di come utilizzano lo smartphone.

Ma vediamo tutte le novità annunciate, a partire da Slices e Actions, due nuove caratteristiche che sfruttano l'intelligenza artificiale, al centro dei progetti futuri di Google. Le prime sono operazioni specifiche che si inseriranno sotto la prima riga delle app nell'apposito cassetto: si tratterà di chiamate a contatti ben definiti, o altre sotto categorie che gli algoritmi di machine learning metteranno in bella vista dopo aver compreso che sono in cima alla lista delle priorità dell'utente. A quanto pare anche Google Assistant diventerà sempre più intelligente, arrivando a compiere anche azioni di cui normalmente potremmo occuparci noi stessi senza troppi problemi: sarà sufficiente premere un tasto, parlare, e il device agirà quasi come un nostro dipendente. Ecco, in qualche modo Android P è un software flessibile e personalizzabile, che si adatta alla personalissima esperienza d'uso. L'Assistente può letteralmente chiamare in autonomia e richiedere un appuntamento riconoscendo le frasi pronunciate dall'altro capo della cornetta.


Nonostante i progressi raggiunti, sistemi di questo tipo sono ancora molto acerbi e non è quindi un caso che Google si riferisca a Duplex definendolo un "esperimento". La voce sembra assolutamente umana, e non come quella di un bot.

Per scoprire cosa si sta leggendo nel resto del mondo, la sezione "Titoli" offre una visione non filtrata delle notizie di tutto il mondo, mentre la sezione "Newsstand" consente di trovare e seguire tutte le fonti più affidabili, nonché di esplorare e scoprirne di nuove. Con dashboard sarà possibile sapere per quanto tempo si è utilizzata un'app, quante volte è stato sbloccato lo smartphone e il numero di notifiche ricevuto. Con un solo click potrete vedere i titoli più importanti provenienti da diverse testate, video, notizie locali, interviste, contenuti social e una cronologia di come le notizie si sono susseguite nel tempo.

Ovviamente, Android P introdurrà dozzine di altre nuove funzionalità e miglioramenti, alcune delle quali sono state annunciate negli ultimi mesi.

Consigliato

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi" Gattuso: Pochi minuti dopo è Cutrone , dopo un bello scambio con Calhanoglu , a scaldare i guantoni di Buffon che risponde però presente. MARCATORI: Benatia (J) all'11' e al 19', Douglas Costa (J) al 16', autorete di Kalinic (M) al 31' s.t.

Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera" Milan, Gattuso: La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso.

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .

Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Mezzo passo falso invece per la Lazio , che all'Olimpico non va oltre l'1-1 contro un Atalanta sempre in corsa per l'Europa League .

Juventus, Allegri: "Se lo vinceremo, sarà stato lo Scudetto più bello" Juventus, Allegri: Al posto di Pjanic? Domani ci alleniamo, e cominciamo a pensare alla Coppa Italia , che è un traguardo molto importante. Massimiliano Allegri , come a ogni viglia di una partita , ha parlato in conferenza stampa .

Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa" Lazio-Atalanta, Gasperini: Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.

Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 Udinese-Inter: il risultato in diretta LIVE dalle 12.30 L'Udinese prova a ripartire e sfiora il gol con Lasagna , ma Handanovic è provvidenziale sull'attaccante bianconero. Match molto delicato per entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti per obiettivi completamente diversi.

Pioli: "Secondo me l'Atalanta è la squadra più forte" Pioli: Espulso Pandev per un'entrataccia su Gaspar, il Genoa resta in inferiorità numerica e subisce il ritorno della Fiorentina . La prima conclusione della partita arriva all'undicesimo e porta la firma di Badelj che da fuori area impegna Perin .

MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere MotoGp: Crutchlow davanti a Pedrosa nelle seconde prove libere Ecco perché la sua parabola non può essere paragonata a quella di Rossi e del suo fallimentare biennio a Bologna nel 2011-2012. Per "DesmoDovi" si fa dura, anche perchè nelle prime quattro gare del campionato la Honda ha dimostrato una certa supremazia.

Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: "Indicazione importante. Icardi un top player" Udinese-Inter, Spalletti sul futuro: Luciano Spalletti , tecnico dell'Inter , è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani con l'Udinese . Il presidente, i direttori. "Siamo una grande squadra e non possiamo permetterci cali di tensione e di qualità".