Giovedi, 24 Mag, 2018

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero"

Giro Italia 2018 La maglia rosa del Giro d'Italia 2018 acclamata dalla folla
Pammachio Corsino | 13 Mag, 2018, 22:44

Classe 1989, Elia Viviani è uno sprinter italiano che in carriera su pista ha vinto tutto, compresa la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 2016 nella categoria Omnium. Anche i bambini della scuola dell'infanzia hanno dato il loro contributo all'iniziativa realizzando una bellissima opera che si è distinta per la creatività e l'allegria che trasmette, oltre che per la grande cura ed originalità con cui è stata realizzata dai più piccoli della comunità pescolana.

Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%.

Una regione da scoprire, ad iniziare dal cibo: il 2018 si è annunciato in modo lusinghiero visto che Lidia Bastianich ha annunciato che I cibi trendy per il 2018 parlano calabrese e sono la nduja, il caciocavallo, la liquirizia e il bergamotto. L'abruzzese ha poi rilanciato l'azione.


Sarà una tappa adatta a fughe da lontano sicuramente che spesso hanno caratterizzato in passato questa frazione, ma anche i big di certo si testeranno sulle rampe e i tornanti che porteranno fin su Mamma Schiavona. Molti ciclisti sono arrivati infatti negli alberghi intorno alla mezzanotte ed hanno avuto poco tempo a disposizione per recuperare. Il treno in maglia blu ha dovuto spendere energie per risalire posizioni, ma all'ultimo chilometro erano ancora in tre pronti ad aiutare Viviani dopo averlo riportato davanti, fianco a fianco con tutti i rivali principali.

Gli ultimi metri sono fatali a Elia Viviani e ad alzare le braccia al cielo è così Sam Bennett. Terzo posto nell'ordine di arrivo della tappa per Bonifazio. Partenza fissata all'ombra del castello Murat dal lungomare Cristoforo Colombo alle 13.25 e risalita lungo le vie del centro storico con i primi cinque chilometri che si svilupperanno nella cittadina napitina. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa. I collegamenti per la settima tappa Pizzo-Praia a Mare avranno inizio già alle ore 11.50 sul canale tematico, ma naturalmente sarà al pomeriggio il cuore della giornata, con la cronaca a partire dalle ore 14.30 su Rai Due, incentrata sulla telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello, ma non solo.

Consigliato

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli" Roma-Juventus, Di Francesco: Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve , in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45. Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo.

Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

Google presenta la nuova versione di Google News Google presenta la nuova versione di Google News Ecco, in qualche modo Android P è un software flessibile e personalizzabile, che si adatta alla personalissima esperienza d'uso. Con uno swipe orizzontale, invece, Android P mostrerà le cinque app ritenute più utili e rilevanti per l'utente.

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .

Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".

Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera" Milan, Gattuso: La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Questa Juventus è battibile, ma devi giocare la partita perfetta, devi avere un equilibrio eccezionale fino al fischio finale . Ogni mattino mi svegliavo e mi dicevo: o sei la persona più forte o la più infima per riuscire a stare ancora in piedi.

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .