Lunedi, 23 Luglio, 2018

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli"

Roma-Juventus, Di Francesco: Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli"
Pammachio Corsino | 13 Mag, 2018, 14:17

Eusebio Di Francesco, orfano di Defrel, Bruno Peres e del lungodegente Karsdorp, è orientato ad affidarsi al collaudato 4-3-3. "Ci sono mancate due o tre vittorie, in partite che abbiamo pareggiato pur giocando bene - continua parlando della stagione che sta per concludersi - Se avessimo messo un po' di cattiveria in più avremmo vinto lo scudetto".

Cosa ne pensa delle squadre B?

So quello di cui abbiamo parlato nello spogliatoio. Per noi sarà una partita delicata e importantissima. Teniamo tantissimo al terzo posto. L'esordio ufficiale ci sarà domenica sera contro la Juventus.

I 18 punti tra Roma e Juventus.

(...) E il traguardo resta la Juve, sempre la Juve, l'ossessione Juve: "Hanno una mentalità interna che ha dato continuità e abitudine alla vittoria".

Dzeko firma il 2-1 dell'agosto 2015 con la Juve ultima, prima della grande rimonta che porta allo scudetto anche con l'1-0 nel ritorno con una perla di Dybala. La Roma assesta un 3-1 nel 1936 violando un campo imbattuto da quattro anni. Non è che posso trovare la medicina giusta per risolvere il gap. Per altri dobbiamo ancora cercare di migliorarci per stare al passo delle big, sia in Italia sia in Europa. Diffidati: Juan Jesus, Strootman. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con il rientrate Strootman e Nainggolan mezze ali mentre in attacco tridente composto da Under, Dzeko ed El Shaarawy. Il resto vediamo. In casa abbiamo subito troppe sconfitte. "Sbagliano poco contro le piccole squadre e hanno una mentalità più forte della nostra". "È un obiettivo che sto dicendo da tempo". L'input della società è fondamentale.


La partita di domani può essere un importante messaggio alla Juve per la prossima stagione?

Il precedente di Garcia ha lasciato un'impronta negativa, non si fanno più contratti lunghi, ma questo non significa che il club non creda fortemente in Di Francesco, anzi.

Io alleno i calciatori.

"Non faccio campagna acquisti, faccio l'allenatore". Ora è prematuro parlare di rinforzi, l'obiettivo è andare in Champions. "Mi auguro che già da domani la squadra migliorerà il rendimento interno" conclude l'allenatore. Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve, in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45.

Poi dopo un 5-0 nel 1990 con tris di Schillaci, nel '95 nuove scintille: un guardalinee urta Aldair mentre rimette il pallone in gioco, assist per Ravanelli che segna. Stesso discorso per Massimiliano Allegri, che ha già accantonato la gioia legata alla conquista della quarta Coppa Italia consecutiva e che punta ancora una volta al doblete: "Giocheremo davanti a uno stadio pieno". Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo. In campionato siamo in ritardo e in Champions abbiamo fatto meglio. Si possono fare le cose in modo educato fuori, ma quando si è dentro bisogna prevalere su ogni avversario. La nazionale italiana, dal lontano '70, ha sempre fatto dei risultati. Dobbiamo ambire ad essere migliori di così, avvicinarci agli altri. Le seconde squadre? Sono assolutamente favorevole, davvero. L'ho detto ai ragazzi: se vogliono avere una settimana in più di vacanza devono vincere il titolo. Da capire se all'incontro prenderà parte anche Di Francesco o se aspetterà il ritorno dei dirigenti a Trigoria per aprire un nuovo tavolo di dialogo, penna alla mano.

A obbiettivi raggiunti si avrà la possibilità di vedere, come spesso accade quando c'è Roma-Juventus, una bella partita. "È comunque chiaro che da allenatore vorrei poter fare sempre meglio".

Consigliato

Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati ".

Coppa Italia, gioia Allegri: "Partita straordinaria, stagione bellissima" Coppa Italia, gioia Allegri: "Qualcuno ha scritto che ero scarso, ma..." "Volevamo ribadire che siamo la Juve ", aggiunge il portiere. Per il Milan , infatti, ci sono Fiorentina e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.

M5S-Lega chiedono 24 ore al Quirinale. Benevolenza critica da FI? M5S-Lega chiedono 24 ore al Quirinale. Benevolenza critica da FI? Quando poi si tornerà alle urne, saranno loro due i principali avversari e ricominceranno a darsela di santa ragione. Ecco, ruota attorno alla figura che sarà indicata per palazzo Chigi l'atteggiamento complessivo di Berlusconi .

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo" LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di Roma - È contestata l'aggravante del metodo mafioso alle quattro persone arrestate oggi in relazione al raid in un bar di Roma . Nel bar c'era anche un bimbo, impaurito. " Non sono dei Casamonica , ma se lo fossero a loro bisognerebbe spezzare le gambe".

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Governo, Salvini-Di Maio propongono l'8 luglio per nuove elezioni Il candidato premier dei pentastellati parla anche del suo rapporto con il leader della Lega: "Una relazione molto complicata". Provate a immaginare una campagna elettorale guidata da un governo Di Maio o Salvini anche se limitata "agli affari correnti".

Trump si prepara a "punire" l'Iran Trump si prepara a Anche da questo naturalmente dipenderà la reazione degli europei e, naturalmente, degli iraniani. E solo allora gli Stati Uniti saranno effettivamente fuori dall'intesa.

Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Bis Viviani, Dennis resta in Rosa Però, siccome stavo bene, mi sono lanciato: tutti tentennavano, si guardavano, io sono riuscito a prendere il treno della Bora... Ho pensato che Bennett fosse l'uomo giusto da seguire, sono felice ed orgoglioso della mia squadra.

Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Napoli, addio Scudetto:2-2 al San Paolo, ma sono applausi agli azzurri Mezzo passo falso invece per la Lazio , che all'Olimpico non va oltre l'1-1 contro un Atalanta sempre in corsa per l'Europa League .