Giovedi, 24 Mag, 2018

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli"

La nuova maglia della Roma guarda al passato è ispirata all’armatura degli antichi romani Nuova maglia AS Roma 2018/2019, i giallorossi la faranno esordire domenica?
Pammachio Corsino | 13 Mag, 2018, 14:17

Eusebio Di Francesco, orfano di Defrel, Bruno Peres e del lungodegente Karsdorp, è orientato ad affidarsi al collaudato 4-3-3. "Ci sono mancate due o tre vittorie, in partite che abbiamo pareggiato pur giocando bene - continua parlando della stagione che sta per concludersi - Se avessimo messo un po' di cattiveria in più avremmo vinto lo scudetto".

Cosa ne pensa delle squadre B?

So quello di cui abbiamo parlato nello spogliatoio. Per noi sarà una partita delicata e importantissima. Teniamo tantissimo al terzo posto. L'esordio ufficiale ci sarà domenica sera contro la Juventus.

I 18 punti tra Roma e Juventus.

(...) E il traguardo resta la Juve, sempre la Juve, l'ossessione Juve: "Hanno una mentalità interna che ha dato continuità e abitudine alla vittoria".

Dzeko firma il 2-1 dell'agosto 2015 con la Juve ultima, prima della grande rimonta che porta allo scudetto anche con l'1-0 nel ritorno con una perla di Dybala. La Roma assesta un 3-1 nel 1936 violando un campo imbattuto da quattro anni. Non è che posso trovare la medicina giusta per risolvere il gap. Per altri dobbiamo ancora cercare di migliorarci per stare al passo delle big, sia in Italia sia in Europa. Diffidati: Juan Jesus, Strootman. A centrocampo De Rossi in cabina di regia con il rientrate Strootman e Nainggolan mezze ali mentre in attacco tridente composto da Under, Dzeko ed El Shaarawy. Il resto vediamo. In casa abbiamo subito troppe sconfitte. "Sbagliano poco contro le piccole squadre e hanno una mentalità più forte della nostra". "È un obiettivo che sto dicendo da tempo". L'input della società è fondamentale.


La partita di domani può essere un importante messaggio alla Juve per la prossima stagione?

Il precedente di Garcia ha lasciato un'impronta negativa, non si fanno più contratti lunghi, ma questo non significa che il club non creda fortemente in Di Francesco, anzi.

Io alleno i calciatori.

"Non faccio campagna acquisti, faccio l'allenatore". Ora è prematuro parlare di rinforzi, l'obiettivo è andare in Champions. "Mi auguro che già da domani la squadra migliorerà il rendimento interno" conclude l'allenatore. Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve, in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45.

Poi dopo un 5-0 nel 1990 con tris di Schillaci, nel '95 nuove scintille: un guardalinee urta Aldair mentre rimette il pallone in gioco, assist per Ravanelli che segna. Stesso discorso per Massimiliano Allegri, che ha già accantonato la gioia legata alla conquista della quarta Coppa Italia consecutiva e che punta ancora una volta al doblete: "Giocheremo davanti a uno stadio pieno". Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo. In campionato siamo in ritardo e in Champions abbiamo fatto meglio. Si possono fare le cose in modo educato fuori, ma quando si è dentro bisogna prevalere su ogni avversario. La nazionale italiana, dal lontano '70, ha sempre fatto dei risultati. Dobbiamo ambire ad essere migliori di così, avvicinarci agli altri. Le seconde squadre? Sono assolutamente favorevole, davvero. L'ho detto ai ragazzi: se vogliono avere una settimana in più di vacanza devono vincere il titolo. Da capire se all'incontro prenderà parte anche Di Francesco o se aspetterà il ritorno dei dirigenti a Trigoria per aprire un nuovo tavolo di dialogo, penna alla mano.

A obbiettivi raggiunti si avrà la possibilità di vedere, come spesso accade quando c'è Roma-Juventus, una bella partita. "È comunque chiaro che da allenatore vorrei poter fare sempre meglio".

Consigliato

Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

Google presenta la nuova versione di Google News Google presenta la nuova versione di Google News Ecco, in qualche modo Android P è un software flessibile e personalizzabile, che si adatta alla personalissima esperienza d'uso. Con uno swipe orizzontale, invece, Android P mostrerà le cinque app ritenute più utili e rilevanti per l'utente.

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati ".

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo" LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di Roma - È contestata l'aggravante del metodo mafioso alle quattro persone arrestate oggi in relazione al raid in un bar di Roma . Nel bar c'era anche un bimbo, impaurito. " Non sono dei Casamonica , ma se lo fossero a loro bisognerebbe spezzare le gambe".

Aldo Moro il Professore: replica del docu-film di martedì 8 maggio 2018 Aldo Moro il Professore: replica del docu-film di martedì 8 maggio 2018 Così nasce la serie televisiva che è un vero e proprio omaggio nei suoi confronti. La Juventus si avvia, allo scudetto.

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Juventus-Milan, probabili formazioni: Pochi dubbi per Allegri e Gattuso Questa Juventus è battibile, ma devi giocare la partita perfetta, devi avere un equilibrio eccezionale fino al fischio finale . Ogni mattino mi svegliavo e mi dicevo: o sei la persona più forte o la più infima per riuscire a stare ancora in piedi.

Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Grande Fratello 15: domani sera un'eliminazione e l'ingresso di nuovo concorrente Così, Rodrigo è potuto entrare pure nel Guinness dei Primati come l'uomo che ha subito il maggior numero di interventi chirurgici. Le percentuali di voto sono altissime per entrambi mentre appaiono staccati Alberto Mezzetti e Simone Coccia Colaiuta .

Lazio-Atalanta, Gasperini: "La stagione di Petagna si è già conclusa" Lazio-Atalanta, Gasperini: Inzaghi alla fine se la gioca con il falso nove, esce Caicedo e c'è Milinkovic-Savic. Oggi abbiamo preso gol dopo un minuto.