Giovedi, 24 Mag, 2018

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario"

Juventus, Allegri non le manda a dire a De Laurentiis: “il suo attacco? Ecco cosa gli rispondo” CALCIO, JUVENTUS; ALLEGRI: DISCORSO SCUDETTO DA CHIUDERE DOMANI
Pammachio Corsino | 14 Mag, 2018, 05:11

Un traguardo straordinario già nell'aria da alcune settimane, ma adesso ufficiale.

D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia, raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi. Sapevamo sarebbe stata difficile, è venuta fuori la nostra rabbia e compattezza. Ci godiamo la festa, sabato o domenica o quando sarà, e poi riinizieremo. "Buffon? Non so se sarà l'ultima, lo deciderà lui insieme al presidente, ma potrò sicuramente dire di aver avuto in squadra un campione e un grande uomo".

Che effetto fa vedere Piazza San Carlo riempirsi? Onore a questi ragazzi e a questo allenatore: grazie di tutto. Ma non è stata affatto una passeggiata. Io dico sempre che nel calcio ci vuole sempre molta calma, perche' le cose cambiano in un attimo. Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. Il lavoro psicologico e' fondamentale per evitare i troppi sbalzi d'umore con i quali non vinci niente. Avere una squadra con dei calciatori e degli uomini con grandi valori morali aiuta a fare bene, ma vincere non è mai semplice.

Ennesimo trofeo per la società bianconera che si avvicina sempre di più a "doppiare" il numero di Scudetti vinti dagli eterni rivali di Milan e Inter (entrambi fermi a 18 da quando è iniziata la dittatura bianconera targata Conte) e non sembra intenzionata a fermarsi.


"La Juve - scrive Italpress - ha vinto e ha zittito chi dubita, chi critica e chi sospetta".

Allegri si gode la notte dell'Olimpico ed esulta per un titolo che proietta la Vecchia Signora nella storia. I giallorossi, in 10 per il rosso a Nainggolan, sono sicuri della qualificazione in Champions, non ancora del 3°posto ma sono dettagli.

Si parte! Roma schierata con il 4-3-3 e Juve con un 4-2-3-1 che, sin dal 1'minuto, lascia spazio a Bernardeschi. I ragazzi hanno conquistato il primo trofeo, regalandosi e regalando ai tifosi una bella serata. La Roma ci prova anche con Kolarov, un sinistro insidioso deviato e facilmente bloccato da Szczesny. Se bisogna giocar male per portare il risultato non è che devo far l'esteta per farli felici, devo farli felici perchè porto a casa il risultato. Grande intervento in uscita di Alisson al quarto d'ora, ferma Dybala che era scattato in velocità sulla verticalizzazione di Pjanic. "Ci sono le motivazioni di arrivare a nuove vittorie e poi devi darti degli obiettivi personali all'interno del gruppo" ha dichiarato ai microfoni di Premium.

Consigliato

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Tra gli ospiti della serata Michelle Hunziker e Il Volo , il fenomenale trio che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Alla conduttrice Zerbi ha detto: "In finale vorremmo che fossero rappresentati un po' tutti i gli stili".

GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. "Sono un po' schifato" GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. Non abbiamo fatto di questi pensieri, mai: per me possono designare gli arbitri anche all'inizio dell'anno. Quest'anno andranno via Caldara , Spinazzola , Cristante non lo sappiamo. "Il Var è utile ma non così".

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Negli ultimi sette giorni anche Luigi Favoloso si è reso protagonista delle vicende del Grande Fratello 15 . Il verdetto ha dell'inaspettato per la donna che infatti arriva in studio visibilmente delusa.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

Google presenta la nuova versione di Google News Google presenta la nuova versione di Google News Ecco, in qualche modo Android P è un software flessibile e personalizzabile, che si adatta alla personalissima esperienza d'uso. Con uno swipe orizzontale, invece, Android P mostrerà le cinque app ritenute più utili e rilevanti per l'utente.

Coppa Italia, gioia Allegri: "Partita straordinaria, stagione bellissima" Coppa Italia, gioia Allegri: "Qualcuno ha scritto che ero scarso, ma..." "Volevamo ribadire che siamo la Juve ", aggiunge il portiere. Per il Milan , infatti, ci sono Fiorentina e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi" Gattuso: Pochi minuti dopo è Cutrone , dopo un bello scambio con Calhanoglu , a scaldare i guantoni di Buffon che risponde però presente. MARCATORI: Benatia (J) all'11' e al 19', Douglas Costa (J) al 16', autorete di Kalinic (M) al 31' s.t.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .