Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale
Pammachio Corsino | 14 Mag, 2018, 01:41

Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori.

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, interverrà nella giornata di oggi in conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato. "Abbiamo ancora un obiettivo importante da raggiungere e cercheremo di tenere il 3° posto, a cui teniamo tantissimo". Dall'altra parte ci sono i bianconeri che vincendo contro il Bologna e, complice il pareggio casalingo del Napoli, si sono assicurati ufficiosamente il settimo Scudetto consecutivo. Resterà l'unico intervento del brasiliano in tutti i primi 45 minuti, ma non è che Szczesny sia super impegnato: zero tiri in porta in tutto il primo tempo. "Indubbiamente ciò che conta alla fine sono le vittorie". Quindi si gioca per vincere e ci mancherebbe il contrario dopo il salto in avanti nella mentalità ottenuto con tanta fatica in questa stagione. In questo è da esempio. Il terzo non so.

Roma (4-3-3): Alisson 6, Florenzi 6, Fazio 6,5, Juan Jesus 6, Kolarov 6, Pellegrini 5,5 (73′ Gonalons 6), De Rossi 6 (82′ Strootman sv), Nainggolan 5; Under 6 (81′ Schick sv), Dzeko 6, El Shaarawy 5,5. "Anche El Shaarawy. Gli altri vedremo.".

"Al di là degli scontri diretti, in casa abbiamo subìto troppe sconfitte, dobbiamo far tornare l'Olimpico una sorta di fortino, la Juventus costruisce in casa i campionati". Nella Juve Cuadrado è squalificato, al suo posto giocherà Lichtsteiner. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.


Roma 3° in classifica con 73 punti (matematicamente già in Champions League), Juventus 1° con 91 punti (sei in più del Napoli e con +16 gol di differenza reti). Quest'anno è mancata continuità per lottare a certi livelli, ma in molti erano giovani.

Credo che anche stasera la squadra le cose migliori le ha fatte in questo senso.

"Questa partita è più per noi stessi, per una mentalità interna: è giusto ambire sempre a vincere". E' una squadra che non muore mai, l'ha dimostrato in campionato restando sul pezzo.

Di Francesco poi dice la sua sui possibili arrivi nella sessione estiva di calciomercato: "Non penso sia il caso di parlare di campagna acquisti, non l'ho fatto neanche in società, vogliamo arrivare in Champions League". Allenatore Di Francesco. Squalificati: nessuno. E'n una questione di metodo: "dentro il campo bisogna sempre dare il massimo!". Ci prova poi Kolarov ma la palla viene deviata in corner. Politano e Berardi entrano in tackle sulle speranze dei nerazzurri di riportare a Milano la musichetta della Coppa: due gol come una combinazione di cazzotti sul ring, di quelle che ti manda al tappeto oppure ti lascia stordito fino al suono del gong.

Consigliato

GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. "Sono un po' schifato" GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. Non abbiamo fatto di questi pensieri, mai: per me possono designare gli arbitri anche all'inizio dell'anno. Quest'anno andranno via Caldara , Spinazzola , Cristante non lo sappiamo. "Il Var è utile ma non così".

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.

Damiano: "Solo Mattarella può salvarci, ma Renzi non lo ha aiutato… " Damiano: Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. A questo punto, non resta che una sola strada.

Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi" Gattuso: Pochi minuti dopo è Cutrone , dopo un bello scambio con Calhanoglu , a scaldare i guantoni di Buffon che risponde però presente. MARCATORI: Benatia (J) all'11' e al 19', Douglas Costa (J) al 16', autorete di Kalinic (M) al 31' s.t.

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di "Nemo" LA FEROCIA - Arresti Casamonica: l'aggressione in diretta alla troupe di Roma - È contestata l'aggravante del metodo mafioso alle quattro persone arrestate oggi in relazione al raid in un bar di Roma . Nel bar c'era anche un bimbo, impaurito. " Non sono dei Casamonica , ma se lo fossero a loro bisognerebbe spezzare le gambe".

A Roma è esploso un autobus in pieno centro A Roma è esploso un autobus in pieno centro Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione e successivamente una colonna di fumo che si è alzata nell'aria . Il procuratore aggiunto è in attesa di una prima informativa da parte dei vigili del fuoco per ricostruire quanto accaduto.

Milan, Gattuso: "Domani la gara più importante della mia carriera" Milan, Gattuso: La Juventus è la squadra ad aver vinto il maggior numero di Coppe Italia: 12, tre delle quali conquistate negli ultimi tre anni. Sarà il Milan o la Juventus a incassare l'assegno? Ancelotti tifa Milan? Non l'ho sentito, anche se ci parliamo spesso.