Venerdì, 19 Ottobre, 2018

Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva

Juventus in festa: settimo scudetto di fila Juventus, Allegri: "Straordinari, non sarà facile ripetere quattro anni del genere"
Pammachio Corsino | 14 Mag, 2018, 13:11

"Non è il primo anno che caliamo in quel periodo".

Come si colma il gap con la Juventus? . Ma questo successo non permette di raggiungere i rivali del Glasgow Rangers, che dominano la classifica (in Scozia e nel mondo) con 54 campionati vinti. Le voci su Dzeko ci hanno condizionato ma abbiamo perso delle partite anche per altri motivi.

Difficile commentare una gara dove nessuno dei due portieri sia mai stato impegnato seriamente, dove nessuno degli allenatori ha provato a fare la differenza con i cambi e addirittura il detentore dello scudetto ne ha risparmiato uno. Devo ringraziare il gruppo storico che da quando sono arrivato mi ha accompagnato in queste vittorie, vincere sette scudetti per un giocatore è irripetibile.

Non è riuscito a sforare i 7 anni consecutivi l'Olympiakos che in questa stagione è stato scalzato dall'AEK Atene.


Se le avessero detto prima che la Roma sarebbe arrivata terza e avrebbe disputato una semifinale di Champions League sarebbe stato contento? Noi ci conosciamo, abbiamo iniziato a giocar bene da febbraio-marzo. Le motivazioni sono ai minimi termini, nemmeno l'eco storica della sempiterna rivalità trai due club riesce ad accendere la prima frazione di gioco. "Sono uniti e un esempio per tutti, ci tengono all'obiettivo e danno tutto".

Roma-Juventus live Serie A 2018: probabili formazioni, risultato e pagelle 13 maggio - Domenica 13 maggio, con calcio d'inizio alle ore 20:45, si gioca allo stadio Olimpico Roma-Juventus, l'incontro, valido per la 37esima giornata di serie A.

"Stiamo crescendo su tanti punti di vista - continua - ma non dobbiamo fermarci perché siamo sulla strada giusta". Una festa che ha ricordato alla mente la tragica serata del 3 giugno 2017 durante la finale di Champions con il Real Madrid quando oltre 1500 persone rimasero ferite e una donna morì dopo 12 giorni in ospedale per il panico creato da una banda di rapinatori. "Anche le cose che mi è toccato ascoltare quest'anno e che, in parte, mi hanno fatto molto ridere.", così il tecnico bianconero nella notte del titolo a Roma. Nella corsa per evitare il terz'ultimo posto che porta in B, oltre a quella del Cagliari a Firenze, sono quasi determinanti anche altre vittorie. Per me il calcio è estro, è libertà d'espressione. Quest'anno i ragazzi hanno fatto tantissimi gol, quindi il divertimento non è mancato.

Sui grandi allenatori che vincono tantissimo, tra Trapattoni, Conte, Lippi, Capello, Sacchi. c'è qualcuno al quale si sente più vicino? Chi scenderà con Benevento e Verona nella serie cadetta? Forse avrebbe meritato non dico di vincerlo, ma di finire all'ultima gara spalla a spalla. Davanti in europa, tra i principali campionati, solo la Dinamo Kiev che tra il 1993 e il 2002 ha vinto per dieci volte di fila il campionato di Ucraina.

Consigliato

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Tra gli ospiti della serata Michelle Hunziker e Il Volo , il fenomenale trio che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Alla conduttrice Zerbi ha detto: "In finale vorremmo che fossero rappresentati un po' tutti i gli stili".

GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. "Sono un po' schifato" GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. Non abbiamo fatto di questi pensieri, mai: per me possono designare gli arbitri anche all'inizio dell'anno. Quest'anno andranno via Caldara , Spinazzola , Cristante non lo sappiamo. "Il Var è utile ma non così".

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Negli ultimi sette giorni anche Luigi Favoloso si è reso protagonista delle vicende del Grande Fratello 15 . Il verdetto ha dell'inaspettato per la donna che infatti arriva in studio visibilmente delusa.

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

Google presenta la nuova versione di Google News Google presenta la nuova versione di Google News Ecco, in qualche modo Android P è un software flessibile e personalizzabile, che si adatta alla personalissima esperienza d'uso. Con uno swipe orizzontale, invece, Android P mostrerà le cinque app ritenute più utili e rilevanti per l'utente.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.