Giovedi, 24 Mag, 2018

Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA: SETTIMO SCUDETTO CONSECUTIVO PER I BIANCONERI Juve campione, ma il Napoli finisce in bellezza
Pammachio Corsino | 14 Mag, 2018, 13:11

"Non è il primo anno che caliamo in quel periodo".

Come si colma il gap con la Juventus? . Ma questo successo non permette di raggiungere i rivali del Glasgow Rangers, che dominano la classifica (in Scozia e nel mondo) con 54 campionati vinti. Le voci su Dzeko ci hanno condizionato ma abbiamo perso delle partite anche per altri motivi.

Difficile commentare una gara dove nessuno dei due portieri sia mai stato impegnato seriamente, dove nessuno degli allenatori ha provato a fare la differenza con i cambi e addirittura il detentore dello scudetto ne ha risparmiato uno. Devo ringraziare il gruppo storico che da quando sono arrivato mi ha accompagnato in queste vittorie, vincere sette scudetti per un giocatore è irripetibile.

Non è riuscito a sforare i 7 anni consecutivi l'Olympiakos che in questa stagione è stato scalzato dall'AEK Atene.


Se le avessero detto prima che la Roma sarebbe arrivata terza e avrebbe disputato una semifinale di Champions League sarebbe stato contento? Noi ci conosciamo, abbiamo iniziato a giocar bene da febbraio-marzo. Le motivazioni sono ai minimi termini, nemmeno l'eco storica della sempiterna rivalità trai due club riesce ad accendere la prima frazione di gioco. "Sono uniti e un esempio per tutti, ci tengono all'obiettivo e danno tutto".

Roma-Juventus live Serie A 2018: probabili formazioni, risultato e pagelle 13 maggio - Domenica 13 maggio, con calcio d'inizio alle ore 20:45, si gioca allo stadio Olimpico Roma-Juventus, l'incontro, valido per la 37esima giornata di serie A.

"Stiamo crescendo su tanti punti di vista - continua - ma non dobbiamo fermarci perché siamo sulla strada giusta". Una festa che ha ricordato alla mente la tragica serata del 3 giugno 2017 durante la finale di Champions con il Real Madrid quando oltre 1500 persone rimasero ferite e una donna morì dopo 12 giorni in ospedale per il panico creato da una banda di rapinatori. "Anche le cose che mi è toccato ascoltare quest'anno e che, in parte, mi hanno fatto molto ridere.", così il tecnico bianconero nella notte del titolo a Roma. Nella corsa per evitare il terz'ultimo posto che porta in B, oltre a quella del Cagliari a Firenze, sono quasi determinanti anche altre vittorie. Per me il calcio è estro, è libertà d'espressione. Quest'anno i ragazzi hanno fatto tantissimi gol, quindi il divertimento non è mancato.

Sui grandi allenatori che vincono tantissimo, tra Trapattoni, Conte, Lippi, Capello, Sacchi. c'è qualcuno al quale si sente più vicino? Chi scenderà con Benevento e Verona nella serie cadetta? Forse avrebbe meritato non dico di vincerlo, ma di finire all'ultima gara spalla a spalla. Davanti in europa, tra i principali campionati, solo la Dinamo Kiev che tra il 1993 e il 2002 ha vinto per dieci volte di fila il campionato di Ucraina.

Consigliato

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati ".

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.

Gattuso: "Sconfitta che brucia! Mi spiace per i tifosi" Gattuso: Pochi minuti dopo è Cutrone , dopo un bello scambio con Calhanoglu , a scaldare i guantoni di Buffon che risponde però presente. MARCATORI: Benatia (J) all'11' e al 19', Douglas Costa (J) al 16', autorete di Kalinic (M) al 31' s.t.

Juventus, Benatia: "Vittoria impressionante. Dopo l'errore con il Napoli sono stato male" Juventus, Benatia: Le due squadre si sono affrontate con il massimo rispetto e l'arbitro Damato non ha estratto nemmeno un cartellino giallo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Howedes, Rugani, De Sciglio, Lichtsteiner, Sturaro, Bentacur.

Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming Juventus-Milan, dove vederla in tv e info streaming La finalissima della Tim Cup sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre al canale Rai 1 a partire dalle 20:20. Il terzo protagonista di questa partita sarà il pubblico , sia sugli spalti dell'Olimpico che a casa.

Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design . Fra le piaghe più gravi del mondo online moderno ci sono le fake news , o le bufale per dirla all'italiana.

Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso Peppino Impastato, marcia a Cinisi con Camusso I ragazzi che incontriamo quotidianamente si rivedono in lui, lo vedono come un esempio da seguire. Qual è ora il vostro prossimo obiettivo? "Lamentu" racconta la storia di Peppino Impastato .