Venerdì, 20 Luglio, 2018

Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso

La maglia rosa Yates La maglia rosa Yates
Pammachio Corsino | 15 Mag, 2018, 00:52

Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Io ora sono stanco ma davvero felice.

Pozzovivo si difede, Aru crolla - Si difende molto bene il nostro Domenico Pozzovivo che a pochissimi secondi di distanza dal leader insieme al vincitore della tappa di ieri Richard Caparaz. "Yates rafforza il primo posto nella generale, ora ha 32" di distacco su Chaves e 38" su Dumoulin.

Dopo l'ordinanza che sbarrava l'accesso a piazzale Simoncelli, si è deciso di transennare una parte dell'area di sosta riservandola ai mezzi e agli stand dell'organizzazione e di lasciare, dunque, 1500 posti a disposizione degli appassionati che potranno usufruire di un servizio navetta in direzione funivia.

Due delle prime tappe con arrivo in salita sono andate appannaggio proprio dei primi due corridori della generale, che si son dimostrati forti, con gamba, affiatati e soprattutto con voglia di emergere. La maglia rosa Simon Yates, Britannico, sembra essere in un ottima forma come il suo compagno Esteban Chaves, Colombiano terzo in classifica.

"Settimo George Bennett a 1'33", ottavo Rohan Dennis a 2'05", nono Pello Bilbao con lo stesso ritardo di Dennis dalla maglia rosa e decimo Michael Woods a 2'25".


2 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) s.t. "Il Giro d'Italia è una vetrina unica per valorizzare lo splendore delle nostre ricchezze e per rilanciare il turismo, eventi del genere vanno sostenuti e portati avanti con tutto il nostro impegno", ha concluso Di Matteo. Attraversa l'Appennino da sud verso nord con un percorso tortuoso costellato prevalentemente di brevi salite pedalabili e con tre classificate GPM di cui la prima (lunga quasi 20 km) scollina un versante inedito del Gran Sasso. Il ciclista della Movistar è arrivato in volata al traguardo di Montevergine di Mercogliano nell'ottava frazione della corsa rosa sotto la pioggia. 7 km con una pendenza media del 6%, ma un tratto centrale duro con rampe fino al 13%.

Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno.

Il velocista irlandese ha preceduto allo sprint Elia Viviani e Niccolò Bonifazio.

"A meno tre chilometri dall'arrivo l'ex corridore della Palazzago ha perso le ruote dei migliori, subendo un ritardo di circa 1'12", mentre poco più avanti anche la maglia gialla 2017 ha dovuto lasciare il gruppo della maglia rosa, perdendo costantemente negli ultimi due chilometri della tappa nonostante l'aiuto dei compagni di squadra.

Consigliato

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Inoltre Milinkovic è l'unico giocatore della Serie A nel suo ruolo ad aver siglato così tante reti . E comunque non capisco perché non si debba giocare in contemporanea almeno le ultime due giornate.

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Negli ultimi sette giorni anche Luigi Favoloso si è reso protagonista delle vicende del Grande Fratello 15 . Il verdetto ha dell'inaspettato per la donna che infatti arriva in studio visibilmente delusa.

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati ".

Coppa Italia, gioia Allegri: "Partita straordinaria, stagione bellissima" Coppa Italia, gioia Allegri: "Qualcuno ha scritto che ero scarso, ma..." "Volevamo ribadire che siamo la Juve ", aggiunge il portiere. Per il Milan , infatti, ci sono Fiorentina e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.

L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.