Giovedi, 24 Mag, 2018

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella"

Vertice notturno Lega-M5S. Non c'è intesa sul premier Messina, i 5Stelle chiudono la porta alla Lega: "Nessun accordo elettorale"
Parmenio Sano | 15 Mag, 2018, 02:59

Dopo 3 giorni di intensa trattativa, è giunta l'ora x.

Il raggiungimento dell'accordo è stato confermato anche dal parlamentare della lega, Nicola Molteni, secondo il quale la richiesta di incontro col Capo dello Stato fatto dalle forze politiche confermerebbe l'intesa.

Dopo il vertice pomeridiano domenicale con Salvini, Luigi Di Maio ha chiamato il Quirinale riferendo che la Lega e il M5S non necessitano di altro tempo e sono pronte comunicare l'esito del confronto. Ma si proviamolo questo governo della ruspa spacciato per un cambiamento che non c'è.

Salvini è atteso per le 18:00.

Sapelli però a Qui Cusano rincara la dose: "Ho incontrato il M5S e la Lega ieri sera, non sono andato a cena, erano le 21.30 circa e non credo che avessero cenato".

In Germania ci hanno messo mesi a scrivere il contratto di governo. A Mattarella l'incarico di scrivere, stavolta si spera definitivamente, la parola fine a un tormentone che si trascina stancamente dallo scorso 4 marzo e che ha scocciato un po' tutti gli italiani che non chiedono altro di essere governati e ricevere le risposte sociali ed economiche di cui l'Italia tutta ha urgente bisogno. Se dovessimo renderci conto che non possiamo fare quello per cui siamo stati votati, non cominceremmo neanche. "Se ci rendessimo conto che non siamo in grado allora ci fermiamo". Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma.


Chi è Giulio Sapelli, possibile presidente del Consiglio?

Dunque il Capo dello Stato evita di farsi trovare nell'angolo e concede tutto il tempo necessario ai partiti per mettere a punto il loro programma, non entrando nemmeno nel dettaglio dell'irrituale doppio sondaggio delle basi sul contratto. E continua a sorridere. Se no, non ce ne sono perché l'idea di premier terzo, che pure sembra tenere banco nelle trattative, non può esistere per un governo del genere. "La Repubblica dei cittadini", conclude il leader stellato e, ringraziati i cronisti, lascia il Colle. Io sono qui e sono a disposizione.

Quanto ai nomi, "siamo d'accordo con Salvini: di nomi" per la premiership "pubblicamente non ne facciamo" afferma il leader pentastellato al Quirinale. Dalle indiscrezioni trapelate avrebbe potuto iniziare Di Maio per due anni e mezzo per poi cedere il testimone a Matteo Salvini. "No", risponde con fermezza ai giornalisti.

"È tutto vero - dice Giulio Sapelli all'Ansa -". Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità. Cosi il deputato regionale Carmelo Pullara che interviene su Lega e 5 Stelle. Ad oggi, per serietà, gli accordi un tanto al chilo non fanno per me.

Ennesima giornata di stallo per la partenza di un nuovo governo.

Consigliato

  • Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso

    Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso

    Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno. Io ora sono stanco ma davvero felice.
    Napoli, Koulibaly:

    Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto"

    Giovedì ho una cena sociale, ma non so se vedrò De Laurentiis perché i posti penso che li decida Nicola Lombardo. La rete allo Stadium? Ma neanche i miei amici che leggono il giornale e vedono che valgo 100 milioni ci credono.
    Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma

    Buona festa della mamma: Frasi di auguri per la mamma

    E adesso è il turno dei più grandicelli e degli adulti che vogliono omaggiare la loro mamma , anche solo con una frase speciale. Auguri mamma , ti voglio bene! Ecco alcune idee per scrivere frasi di auguri belle e romantiche per biglietti e cartoline.
  • Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono

    Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono

    Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .
    Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.
    Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions

    Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions

    A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.
  • Roma-Juventus, Di Francesco:

    Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli"

    Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve , in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45. Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo.
    Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa

    Giro d'Italia: Bennett vince la settima tappa. Yates in rosa

    Agozzino, sin dai primi interrogatori, davanti gli uomini della stradale, avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Non arriva quindi la terza vittoria in questo giro per il veronese della Quick Step.
    L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo

    L'eliminazione di Aida era già stata programmata: lo scandalo

    Questi, infine, sono soltanto alcuni dei commenti, presi dalla pagina instagram 'The_fern_zone', più letti postati sui social. Lo scontro decisivo è stato tra Aida Nizar e Luigi Favoloso: Aida è uscita con il 51% dei voti, Favoloso ha avuto il 43%.
  • Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro

    Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro

    Tra gli ospiti della serata Michelle Hunziker e Il Volo , il fenomenale trio che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Alla conduttrice Zerbi ha detto: "In finale vorremmo che fossero rappresentati un po' tutti i gli stili".
    F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas

    F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas

    Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Durante la gara di Marassi , la curva doriana ha intonato più volte cori di discriminazione territoriale contro il Napoli . Tra questi anche bambini e ragazzini gli hanno urlato contro e mostrato il dito medio.

Nadia Toffa salta le iene: "Ci rivediamo presto" Nadia Toffa salta le iene: Nadia Toffa [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui , Ladyblitz - Apps on Google Play] non parteciperà ad Amici . I fan di Nadia Toffa dovranno aspettare ancora prima di rivedere la conduttrice in televisione.

Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Non è riuscito a sforare i 7 anni consecutivi l'Olympiakos che in questa stagione è stato scalzato dall'AEK Atene. Le voci su Dzeko ci hanno condizionato ma abbiamo perso delle partite anche per altri motivi.

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. "Sono un po' schifato" GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. Non abbiamo fatto di questi pensieri, mai: per me possono designare gli arbitri anche all'inizio dell'anno. Quest'anno andranno via Caldara , Spinazzola , Cristante non lo sappiamo. "Il Var è utile ma non così".

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Inoltre Milinkovic è l'unico giocatore della Serie A nel suo ruolo ad aver siglato così tante reti . E comunque non capisco perché non si debba giocare in contemporanea almeno le ultime due giornate.

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Inter, Spalletti: "Stagione positiva, abbiamo ridotto il gap da Roma e Lazio" Inter, Spalletti: Una risposta poi a chi pensa che il Sassuolo si scanserà: "Sorrido, ma personalmente non do molto peso a queste voci". La corsa per l'Europa League (coinvolte Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp) si concretizzerà tra le 18 e le 20.

"Missili iraniani sul Golan": scattano raid di Israele Ventotto caccia-bombardieri hanno rovesciato 70 missili su quasi tutte le infrastrutture iraniane nella provincia di Homs. Il ministero della Difesa russa ha ribattuto che le difese siriane "hanno intercettato la metà dei missili lanciati ".

Coppa Italia, gioia Allegri: "Partita straordinaria, stagione bellissima" Coppa Italia, gioia Allegri: "Qualcuno ha scritto che ero scarso, ma..." "Volevamo ribadire che siamo la Juve ", aggiunge il portiere. Per il Milan , infatti, ci sono Fiorentina e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.

Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: "chiederemo conto delle loro bugie" Governo, nuovo incontro Salvini-Di Maio. Renzi: Per questo soprattutto da casa 5 stelle l'insistenza è forte per un nome al di fuori del recinto dei due movimenti politici. Tra gli altri circola il nome di Enrico Giovannini , l'ex presidente dell'Istat, considerato al momento uno dei favoriti.