Giovedi, 24 Mag, 2018

Giro: decima tappa a Mohoric

Giro d'Italia 2018 tappa 9 Pesco Sannita Gran Sasso d'Italia percorso e altimetria Ciclismo > Giro d'ItaliaVIDEO- Giro d'Italia 2018 tappa 9 Pesco Sannita Gran Sasso d'Italia percorso e altimetria
Pammachio Corsino | 16 Mag, 2018, 14:05

In un acceso duello finale il 23enne ha preceduto il tedesco Nico Denz. Terzo posto per Sam Bennett (Bora - Hansgrohe), che vince la volata del gruppone. Nella top ten anche Davide Ballerini (5°), Francesco Gavazzi (7°) e Gianluca Brambilla (9°). Esteban Chaves aveva gonfiato il petto sull'Etna, dove più che altro era apparso un'aquila. Per ben due tappe, la Corsa Rosa, giunta quest'anno alla sua 101esima edizione, vedrà l'Umbria come protagonista. "Il corridore colombiano, secondo in classifica questa mattina a soli 32" dal compagno di squadra Simon Yates, becca una giornata no ed arriva al traguardo con oltre 25 minuti di ritardo, uscendo definitamente dalla classifica. Un giro di parole per ribadirne la durezza e allo stesso tempo per ricordare un campione gualdese, Adolfo Leoni, che negli anni delle salite sterrate ha vestito per molte volte la maglia rosa. Per quanto riguarda la classifica generale, la quota di Yates, dall'apertura è ovviamene crollata e ora il britannico è in lavagna a quota SNAI 2,75 alla pari di Dumoulin.

Arrivo a Gualdo Tadino per il 101/o Giro d'Italia di ciclismo. "La maglia bianca Richard António Carapaz è quinta, Fabio Aru, invece, è a 2'39" dalla rosa. Subito dopo il giorno di riposo non sai mai come risponde il corpo. Nella prima parte le strade sono di carreggiata ristretta e con manto usurato, nella seconda si percorrono strade di dimensioni e condizioni normali. Il suo computerino ha registrato 89,5 km/h di velocità massima e 910 watt, con un picco di 1' a 571 watt quando ha sprintato al secondo traguardo intermedio. "Ho bisogno di tutti i secondi che posso ottenere, quindi forse ne prenderò altri".

Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo.


C'è grande attesa a Faenza per l'arrivo della carovana del Giro d'Italia. Ma la sua è stata una prova di grande coraggio e bravura. I primi 30 km saranno relativamente tranquilli, anche la strada tenderà gradualmente a salire, per poi affrontare la prima ascesa vera e propria della giornata, quella verso il Gran Premio della Montagna di terza categoria di Passo Cornello (km 41,7). Sono poco più di 8 km con pendenze che superano il 10%.

"La corsa dopo i primi scatti e controscatti si snoda sull'attacco di Marco Frapporti dell'Androni Giocattoli, il suo tentativo parte dopo il traguardo Volante e raggiunge il vantaggio massimo di 2'42". Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano.

Consigliato

Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Ha poi lanciato un augurio di pace . " Israele - ha affermato Kushner - ogni giorno dimostra il potere senza fine della libertà". Israele risponde che almeno 24 dei palestinesi uccisi ieri erano "terroristi nell'atto di compiere atti di terrore".

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Durante la gara di Marassi , la curva doriana ha intonato più volte cori di discriminazione territoriale contro il Napoli . Tra questi anche bambini e ragazzini gli hanno urlato contro e mostrato il dito medio.

Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Non è riuscito a sforare i 7 anni consecutivi l'Olympiakos che in questa stagione è stato scalzato dall'AEK Atene. Le voci su Dzeko ci hanno condizionato ma abbiamo perso delle partite anche per altri motivi.

GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. "Sono un po' schifato" GASPERINI ACCUSA PAIRETTO. Non abbiamo fatto di questi pensieri, mai: per me possono designare gli arbitri anche all'inizio dell'anno. Quest'anno andranno via Caldara , Spinazzola , Cristante non lo sappiamo. "Il Var è utile ma non così".

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Crotone-Lazio 2-2, Zenga fa mezzo regalo-Champions all'Inter ma trema per la salvezza Inoltre Milinkovic è l'unico giocatore della Serie A nel suo ruolo ad aver siglato così tante reti . E comunque non capisco perché non si debba giocare in contemporanea almeno le ultime due giornate.

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Negli ultimi sette giorni anche Luigi Favoloso si è reso protagonista delle vicende del Grande Fratello 15 . Il verdetto ha dell'inaspettato per la donna che infatti arriva in studio visibilmente delusa.