Lunedi, 23 Luglio, 2018

Giro: decima tappa a Mohoric

Giro d'Italia 2018 tappa 9 Pesco Sannita Gran Sasso d'Italia percorso e altimetria Ciclismo > Giro d'ItaliaVIDEO- Giro d'Italia 2018 tappa 9 Pesco Sannita Gran Sasso d'Italia percorso e altimetria
Pammachio Corsino | 16 Mag, 2018, 14:05

In un acceso duello finale il 23enne ha preceduto il tedesco Nico Denz. Terzo posto per Sam Bennett (Bora - Hansgrohe), che vince la volata del gruppone. Nella top ten anche Davide Ballerini (5°), Francesco Gavazzi (7°) e Gianluca Brambilla (9°). Esteban Chaves aveva gonfiato il petto sull'Etna, dove più che altro era apparso un'aquila. Per ben due tappe, la Corsa Rosa, giunta quest'anno alla sua 101esima edizione, vedrà l'Umbria come protagonista. "Il corridore colombiano, secondo in classifica questa mattina a soli 32" dal compagno di squadra Simon Yates, becca una giornata no ed arriva al traguardo con oltre 25 minuti di ritardo, uscendo definitamente dalla classifica. Un giro di parole per ribadirne la durezza e allo stesso tempo per ricordare un campione gualdese, Adolfo Leoni, che negli anni delle salite sterrate ha vestito per molte volte la maglia rosa. Per quanto riguarda la classifica generale, la quota di Yates, dall'apertura è ovviamene crollata e ora il britannico è in lavagna a quota SNAI 2,75 alla pari di Dumoulin.

Arrivo a Gualdo Tadino per il 101/o Giro d'Italia di ciclismo. "La maglia bianca Richard António Carapaz è quinta, Fabio Aru, invece, è a 2'39" dalla rosa. Subito dopo il giorno di riposo non sai mai come risponde il corpo. Nella prima parte le strade sono di carreggiata ristretta e con manto usurato, nella seconda si percorrono strade di dimensioni e condizioni normali. Il suo computerino ha registrato 89,5 km/h di velocità massima e 910 watt, con un picco di 1' a 571 watt quando ha sprintato al secondo traguardo intermedio. "Ho bisogno di tutti i secondi che posso ottenere, quindi forse ne prenderò altri".

Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo.


C'è grande attesa a Faenza per l'arrivo della carovana del Giro d'Italia. Ma la sua è stata una prova di grande coraggio e bravura. I primi 30 km saranno relativamente tranquilli, anche la strada tenderà gradualmente a salire, per poi affrontare la prima ascesa vera e propria della giornata, quella verso il Gran Premio della Montagna di terza categoria di Passo Cornello (km 41,7). Sono poco più di 8 km con pendenze che superano il 10%.

"La corsa dopo i primi scatti e controscatti si snoda sull'attacco di Marco Frapporti dell'Androni Giocattoli, il suo tentativo parte dopo il traguardo Volante e raggiunge il vantaggio massimo di 2'42". Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano.

Consigliato

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Subito, durante le primissime puntate Nina Moric non ha retto la poca eleganza del suo compagno e ha deciso di lasciarlo. Del resto Aida Nizar è una vera vip in Spagna e nel mondo e farla entrare nel GF denominato nip è apparso riduttivo.

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto" Napoli, Koulibaly: Giovedì ho una cena sociale, ma non so se vedrò De Laurentiis perché i posti penso che li decida Nicola Lombardo. La rete allo Stadium? Ma neanche i miei amici che leggono il giornale e vedono che valgo 100 milioni ci credono.

Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Serie A, la Juventus è campione d'Italia per la settima volta conscutiva Non è riuscito a sforare i 7 anni consecutivi l'Olympiakos che in questa stagione è stato scalzato dall'AEK Atene. Le voci su Dzeko ci hanno condizionato ma abbiamo perso delle partite anche per altri motivi.

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli" Roma-Juventus, Di Francesco: Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve , in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45. Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.

Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Gf, Baye Dame: mi è stato impedito di portare fiori ad Aida Negli ultimi sette giorni anche Luigi Favoloso si è reso protagonista delle vicende del Grande Fratello 15 . Il verdetto ha dell'inaspettato per la donna che infatti arriva in studio visibilmente delusa.

F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas F1 | GP Spagna, libere 1: Mercedes detta l'andatura con Valtteri Bottas Le prime due sessioni di libere del Gp di Spagna , sul circuito del Montmelò , se le sono aggiudicate le frecce d'argento. Al traguardo invece non arrivarono i vari Raikkonen , contatto con Bottas , come successo poco dopo con Verstappen .