Giovedi, 24 Mag, 2018

Marsiglia, Garcia: "Abbiamo l'occasione di essere la prima francese a vincere l'EL"

Europa League: Marsiglia Atletico Madrid Dieci buoni motivi per seguire la finale di Europa League
Pammachio Corsino | 16 Mag, 2018, 21:26

"Ora abbiamo l'occasione di essere la prima a vincere l'Europa League". Il tecnico argentino, infatti, pur fisicamente a Lione, dovrà scontare la terza giornata di squalifica europea (sono quattro in tutto) dopo gli insulti all'arbitro Turpin al termine della gara di andata contro l'Arsenal. La squadra di Simeone è stata attrezzata e pensata come squadra di Champions League, soprattutto al netto di un vertice offensivo di lustro internazionale come Antoine Griezmann (in procinto di abbandonare l'Atletico a fine stagione). Complessivamente i francesi hanno disputato 5 finali europee, raccogliendo 2 successi e 3 sconfitte.

Ci siamo. La grande finale.

L'Atletico Madrid, è secondo nel campionato spagnolo e già sicuro di partecipare alla prossima Champions League.

Sarà anche una sfida tra due modi di intendere il calcio tra due squadre che non si affrontano in Europa da dieci anni: la praticità e l'aggressività dell'Atletico contro la qualità del palleggio dell'OM.


Il Marsiglia parte sfavorito, nonostante la finale di Europa Ligue sia in Francia. I colchoneros hanno conquistato l'Europa League nel 2012, sempre con Simeone in panchina. Under 2.5 a 1,68 Unibet. Una simile gara è da giocare senz'altro in singola e data l'unicità del match preferiamo sbilanciarci e rischiare oltre il dovuto con qualche quota un po' più piccante del solito. Sul fronte del risultato esatto i pronostici puntano su 0-1 e 1-1, offerti a 5.50, seguiti da 0-2 (7.50) e 1-2 (8.50).

4-2-3-1 per i marsigliesi con Mandanda in porta.

Entrando nel dettaglio delle quote, l'Atletico Madrid è bancato vittorioso, al termine dei 90 minuti regolamentari, a 1,70 volte la posta rispetto ad una quota di 5,50 per la vittoria dei francesi, e di 3,50-3,60 per il pareggio. A proposito di ritorni, sono fondamentali nell'Atletico Madrid quelli di Juanfran e Filipe Luis: Simeone ha a disposizione i due terzini storici, Godin guiderà la difesa davanti a Oblak e dunque l'unico dubbio rimane quello tra José Gimenez e Savic, con il primo favorito.

Consigliato

Giro: decima tappa a Mohoric Giro: decima tappa a Mohoric Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano. Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo .

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Si sono avvicinati alla frontiera e hanno lanciato pietre in direzione dei soldati che hanno risposto sparando. L'intero mondo arabo d'altra parte si è schierato contro la mossa americana, condannando i fatti di Gaza .

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno. Io ora sono stanco ma davvero felice.

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto" Napoli, Koulibaly: Giovedì ho una cena sociale, ma non so se vedrò De Laurentiis perché i posti penso che li decida Nicola Lombardo. La rete allo Stadium? Ma neanche i miei amici che leggono il giornale e vedono che valgo 100 milioni ci credono.

Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Roma - Juventus: cronaca diretta, risultato in tempo reale Qualcosina in più si poteva fare in campionato ma ad inizio stagione abbiamo pagato l'inesperienza di alcuni giocatori. Dobbiamo migliorare il rendimento interno, mentre fuori invece abbiamo fatto veramente bene, anche sul piano difensivo.

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Consultazioni, Mattarella: "Governo neutrale o voto anticipato. Scelgano i partiti" Consultazioni, Mattarella: Lo scorso anno, nel Regno Unito, si è votato l'8 giugno nonostante il termine della legislatura ancora lontano (2020). Il governo non durerà oltre dicembre e dunque dopo la manovra finanziaria si andrà subito al voto .

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Coldiretti: "Alla tappa calabrese del Giro d'Italia frutta a km zero" Coldiretti: Si superano i 2.000 m su una strada di media ampiezza con alcuni tornanti e pendenza attorno al 9% con picco massimo del 13%. Una tappa che non cambia gli equilibri nella classifica generale: Yates conserva la maglia rosa .

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli" Roma-Juventus, Di Francesco: Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve , in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45. Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo.

Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions Inter-Sassuolo 1-2, Roma in Champions A San Siro ci saranno 70mila tifosi nerazzurri a spingere la squadra di Spalletti , al momento fuori dai primi quattro posti. Gara che però potrebbe non avere alcun significato qualora i biancocelesti dovessero fare bottino pieno contro i calabresi.