Lunedi, 19 Novembre, 2018

Contratto concluso Ora si sceglie premier

Di Maio insiste vuole Palazzo Chigi Luigi Di Maio
Parmenio Sano | 17 Mag, 2018, 16:44

Altro punto messo a segno il cavallo di battaglia, l'invisa legge Fornero, su cui Salvini assicura che è stato trovato un punto di incontro con i 5 Stelle. Il testo è alle battute finali ed è stato limato soltanto un po' nelle parti che riguardano il comitato di conciliazione che avrà una funzione politica - precisano le stesse fonti - e non interverrà sulle prerogative del Parlamento. "Non è che stiamo cercando uno per strada per venire a fare il premier". E che, non a caso, così come adesso è possibile ricostruire, il capo dello Stato non ha nemmeno voluto prendere in considerazione, visionare fino in fondo.

Il governo giallo-verde deve attendere ancora "almeno" una settimana. Vedo persone che ironizzano su questo contratto. Ora la chiamano Diretta. "I punti di convergenza sono stati tanti e il risultato è enormemente positivo".

Di Maio vuole rassicurare i suoi ma parla anche alla Lega: "È il momento di capire se vogliamo andare fino in fondo".

Di Maio frena e dichiara che la bozza pubblicata ieri sull'Huffington Post è stata già cambiata. Non solo. Lo spread arrivato a 150 punti, massimo raggiunto negli ultimi quattro mesi, ha convinto il capo politico grillino e il segretario leghista che alcuni punti del programma andavano smussati altri cambiati radicalmente. "Io in Italia ho un solo amico e si chiama Silvio Berlusconi", taglia corto alla domanda di un giornalista.

Ultimo scoglio nome premier, Di Maio-Salvini a oltranza. E il Professore poteva persino ipotizzare, nelle prime dichiarazioni, squadra, temi.


In questi istanti Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono riuniti alla Camera per provare a chiudere in via definitiva l'accordo tra il M5S e la Lega.

Contano le parole. Ma contano soprattutto i volti. E' quanto spiegano al Quirinale a chi chiede se il presidente abbia ricevuto la bozza del programma. Prima di partire per Aosta e poi, domani, per Monza. Il FT stamattina ha scritto che l'Italia sta per insediare "il governo meno convenzionale e più inesperto alla guida di una democrazia occidentale dai tempi del Trattato di Roma del 1957". "Abbiamo bisogno di tempo per metabolizzare" dice Di Maio. Restano però sei punti in merito ai quali Salvini e Di Maio dovranno riusire a scogliere i nodi in un faccia a faccia serrato nel corso del quale si cercherà di 'limare' per poi passare al nome del premier. "Non salta proprio nessun accordo".

Attacca Salvini: "Dall'Europa ennesima inaccettabile interferenza di non eletti".

Ci sono delle questioni da risolvere ancora sui temi del contratto di governo. "O riesco a dare vita ad un governo che ridiscute questi vincoli esterni oppure è un libro dei sogni". "Crediamoci e ce la possiamo fare", chiude Di Maio che sfida il Carroccio anche sui gazebo. L'introduzione di un salario minimo orario: "Per tutte le categorie di lavoratori e settori produttivi in cui la retribuzione minima non sia fissata dalla contrattazione collettiva, stabilisca per legge che ogni ora di ogni lavoratore non possa essere pagata al di sotto di una certa cifra".

Consigliato

"Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus" (Buffon) Ma Gigi è stato in campo all'Olimpico per la quarta Coppa Italia e il settimo campionato consecutivo: numeri pazzeschi. Deve smettere perché ha 40 anni, e allora? "Sarei disonesto se dicessi che non ho paura del ritiro".

Barbara D'Urso risponde alle critiche: "Rassegnatevi non andrò mai in pensione" Barbara D'Urso risponde alle critiche: L'ipotesi sarebbe avvalorata da una dichiarazione della stessa Selvaggia che ha affermato: "Sto valutando azioni legali". Il riferimento è alla blogger Selvaggia Lucarelli , con cui Luigi - effettivamente - è in conflitto da un po'.

Inzaghi: "De Vrij? Tempistica sbagliata ma a me non cambia" Inzaghi: Tuttavia spero che possa pesare in vista di domenica prossima, mi auguro che i rossoblu possano fare limpresa e vincere a Napoli”. E l'Inter di Spalletti , nonostante la debacle di ieri a San Siro contro il Sassuolo , è ancora lì a 3 punti.

Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino De Laurentiis , però, potrebbe convincerlo a restare se la tentazione è quella di un Chelsea e non di uno Zenit, per esempio. Ma non dirà: me ne voglio andare " spiega l'edizione odierna del quotidiano napoletano.

Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Da ieri, a Gaza e in Cisgiordania , sono in corso violenti scontri tra esercito israeliano e manifestanti palestinesi . Proclamati tre giorni di lutto per i funerali di molte delle vittime di Gaza che in giornata troveranno sepoltura.

Marsiglia, Garcia: "Abbiamo l'occasione di essere la prima francese a vincere l'EL" Marsiglia, Garcia: L'Atletico Madrid , è secondo nel campionato spagnolo e già sicuro di partecipare alla prossima Champions League . Complessivamente i francesi hanno disputato 5 finali europee, raccogliendo 2 successi e 3 sconfitte.

Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Ha poi lanciato un augurio di pace . " Israele - ha affermato Kushner - ogni giorno dimostra il potere senza fine della libertà". Israele risponde che almeno 24 dei palestinesi uccisi ieri erano "terroristi nell'atto di compiere atti di terrore".

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro Tra gli ospiti della serata Michelle Hunziker e Il Volo , il fenomenale trio che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Alla conduttrice Zerbi ha detto: "In finale vorremmo che fossero rappresentati un po' tutti i gli stili".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.