Giovedi, 24 Mag, 2018

Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra

Scontri a Gaza, neonata palestinese di 8 mesi tra le 59 vittime Gaza, tra le vittime anche una neonata a causa di gas lacrimogeni
Parmenio Sano | 17 Mag, 2018, 00:37

C'è grande preoccupazione per gli sviluppi di una vicenda che potrebbe avere aspetti ancora più gravi. Da ieri, a Gaza e in Cisgiordania, sono in corso violenti scontri tra esercito israeliano e manifestanti palestinesi. Lo ha denunciato oggi l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani. "Sono morti mentre svolgevano il loro dovere", ha affermato il ministero in un comunicato. È quanto chiede - rivolgendosi a opinione pubblica, istituzioni e mondo dell'informazione, la presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane (Ucei) Noemi Di Segni dopo i recenti scontri tra l'esercito israeliano e manifestanti palestinese al confine con la Striscia di Gaza. Un uomo distrutto che guarda quella creatura senza vita con lo sguardo di chi ha perso tutto.

Netanyahu, di per conto suo, aveva già avvertito.

La prima giornata di scontri nella Striscia di Gaza per l'inaugurazione dell'ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme ha lasciato una lunga striscia di sangue. "Israele sta scatenando un terrorismo di stato". "Israele è uno Stato terrorista che sta compiendo un genocidio", ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. L'annuncio dell'apertura dell'ambasciata americana a Gerusalemme ha innalzato il livello di scontro con Israele che accusa Hamas, la Jihad islamica e altri militanti "di usare donne, bambini e civili anziani per compiere attacchi terroristici".

Scontri a Gaza, neonata palestinese di 8 mesi tra le 59 vittime
L'orrore a Gaza, tra i morti anche una neonata

La differenza di posizioni nella regione non si limita a una mera questione di verbi attivi o passivi. Secondo Hamas, invece, gli Stati Uniti sono responsabili per tutte le conseguenze provocate dallo spostamento dell'ambasciata a Gerusalemme.

GRAN BRETAGNA Il premier Theresa May ha invitato alla "calma e alla moderazione per evitare azioni distruttive degli sforzi di pace".

Proclamati tre giorni di lutto per i funerali di molte delle vittime di Gaza che in giornata troveranno sepoltura. Il Consiglio di Sicurezza si riunirà oggi su richiesta del Kuwait per discutere la situazione a Gaza. "Questo è anche il caso di pietre e bombe molotov lanciate da lontano verso le forze di sicurezza protette da postazioni di difesa". Lo riferisce il portavoce del ministero della Sanità a Gaza, precisando che l'ultima vittima è un uomo di 30 anni deceduto in ospedale per le ferite riportate. Gli altoparlanti strepitano di marciare contro la barriera: "Noi ci sacrificheremo, la Palestina vivrà".


Consigliato

Giro: decima tappa a Mohoric Giro: decima tappa a Mohoric Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano. Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo .

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Subito, durante le primissime puntate Nina Moric non ha retto la poca eleganza del suo compagno e ha deciso di lasciarlo. Del resto Aida Nizar è una vera vip in Spagna e nel mondo e farla entrare nel GF denominato nip è apparso riduttivo.

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno. Io ora sono stanco ma davvero felice.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Durante la gara di Marassi , la curva doriana ha intonato più volte cori di discriminazione territoriale contro il Napoli . Tra questi anche bambini e ragazzini gli hanno urlato contro e mostrato il dito medio.

Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto" Napoli, Koulibaly: Giovedì ho una cena sociale, ma non so se vedrò De Laurentiis perché i posti penso che li decida Nicola Lombardo. La rete allo Stadium? Ma neanche i miei amici che leggono il giornale e vedono che valgo 100 milioni ci credono.

Nadia Toffa salta le iene: "Ci rivediamo presto" Nadia Toffa salta le iene: Nadia Toffa [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui , Ladyblitz - Apps on Google Play] non parteciperà ad Amici . I fan di Nadia Toffa dovranno aspettare ancora prima di rivedere la conduttrice in televisione.

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.

Fiorentina e Cagliari ricordano Astori Fiorentina e Cagliari ricordano Astori La partita è stata ben fatta dai ragazzi, siamo arrivati spesso primi sulla palla, cosa non è accaduto nella partita d'andata. Eysseric ha segnato il pareggio Genova: quanto è cresciuto? Corvino ha detto che è pronto a trattenere Federico Chiesa ...

Roma-Juventus, Di Francesco: "Serve la vittoria, non bisogna fare calcoli" Roma-Juventus, Di Francesco: Una differenza reti che è totalmente a vantaggio della Juve , in maniera anche piuttosto impietosa: Juventus +61, Napoli +45. Però cercheremo di portare a casa i 6 punti, è giusto farlo, per rispetto generale e perché vogliamo farlo.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.