Sabato, 22 Settembre, 2018

"Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus" (Buffon)

Gigi Buffon Juventus Getty Images
Pammachio Corsino | 17 Mag, 2018, 15:26

Non è da escludere che Gigi possa continuare altrove ancora per un paio d'anni. La prossima settimana, dopo due o tre giorni di riflessione, prenderò la decisione definitiva. Appena vedo che non sarò più Buffon, sarà meglio prendere e uscire. Nella sua conferenza sarà accompagnato dal presidente della Juventus Andrea Agnelli. Detto questo, cosa posso aggiungere...

Gianluigi Buffon è in forza alla Juventus dalla lontana estate del 2001, e, nell'arco di diciassette stagioni a dir poco indimenticabili, si è consacrato come uno fra i migliori portieri dell'intera storia del calcio. Mi spiace, in tanti anni non sono mai stato squalificato. Da aprile sono tornato a essere leggero e fiducioso. Ma Gigi è stato in campo all'Olimpico per la quarta Coppa Italia e il settimo campionato consecutivo: numeri pazzeschi. Deve smettere perché ha 40 anni, e allora? "Sarei disonesto se dicessi che non ho paura del ritiro". Il futuro di Buffon è ancora un mistero, anche se sembra certo che resterà nel calcio.

La notizia è sorprendente, enorme per la sua portata, che trasforma il saluto alla Juve in una quasi rottura con la sua ex squadra e che mette quasi in secondo piano l'immediata ricerca della sua possibile destinazione. "Alla fine, per l'ennesima volta, abbiamo dato una risposta incredibile". "La Juve continuerà a vincere senza di me, anche di più". "Mi sento veramente una persona fortunata". E' sempre stato un punto di riferimento e una certezza in campo. Per me questa è la più grande gratificazione. Era una situazione particolare. Noi pensavamo di aver già vinto, ma in finale giocavamo contro una Francia pazzesca. Dopo Juve-Napoli c'erano perplessità sullo scudetto. Come rivelato, infatti, dal giornalista di Premium Sport, Bruno Longhi, attraverso il suo profilo Twitter, "Buffon smette ( con la Juve), ma forse non smette". La Juve in B? Ha offerte come giocatore e dirigente.


Il giorno tanto temuto - dai tifosi della Juventus ma non solo - è arrivato. Quindi l'ho fatto con piacere e lo rifarei. "Nessun ritorno romantico al Parma", conclude Buffon.

La sorella di Buffon non crede all'addio al calcio del numero uno della Juventus. Ci siamo confrontati, tutte le decisioni sono state condivise. E poi, secondariamente, diventando molto popolare ci sono gli aspetti positivi e negativi.

Il portierone, ormai 40enne, però, fa gola a molti.

Consigliato

Giro d'Italia, a Osimo la maglia rosa Yates concede il bis Giro d'Italia, a Osimo la maglia rosa Yates concede il bis Nulla di offensivo: è che nell'atrio d'ingresso del Palazzo Comunale si trovano dodici statue romane acefale, cioè "senza testa". Lo stesso, almeno ad oggi, non si può dire, per Aru e Froome . " Aru (Ita) 3'10"; 12. "Ho una squadra affidabile".

Grande Fratello: crisi tra Matteo e Alessia dopo la battuta sul seno Grande Fratello: crisi tra Matteo e Alessia dopo la battuta sul seno Successivamente anche Aida Nizar ha fatto il suo ritorno nell'abitazione di Cinecittà , scontrandosi con i suoi ex coinquilini. Secondo l'opinionista, l'errore che è stato commesso dagli autori riguarda il cast con cui è stata popolata la casa .

Inzaghi: "De Vrij? Tempistica sbagliata ma a me non cambia" Inzaghi: Tuttavia spero che possa pesare in vista di domenica prossima, mi auguro che i rossoblu possano fare limpresa e vincere a Napoli”. E l'Inter di Spalletti , nonostante la debacle di ieri a San Siro contro il Sassuolo , è ancora lì a 3 punti.

Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi La tronista è scoppiata a piangere e ha lasciato lo studio . "Io più emozionata che mai dopo questa puntata di Uomini e Donne ". A breve le troniste in carica, Nilufar Addati e Sara Affi Fella e il tronista Mariano Catanzaro sono ad un passo dalla scelta .

Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Lo Speciale ne ha parlato con la giornalista e politologa Chiara Geloni , responsabile del sito online di Articolo 1 -Mdp. Si sono trovati d'accordo con la proposta di riduzione di una indennità che a oggi è di 130mila euro lordi all'anno.

Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata La senatrice aveva deciso che non sarebbe mai entrata nella Casa durante la permanenza del fidanzato . Stefania Pezzopane , perltro sempre curata, garbata e gentile, questa sicurezza ce l'ha eccome .

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Si sono avvicinati alla frontiera e hanno lanciato pietre in direzione dei soldati che hanno risposto sparando. L'intero mondo arabo d'altra parte si è schierato contro la mossa americana, condannando i fatti di Gaza .

Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno. Io ora sono stanco ma davvero felice.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Nadia Toffa salta le iene: "Ci rivediamo presto" Nadia Toffa salta le iene: Nadia Toffa [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui , Ladyblitz - Apps on Google Play] non parteciperà ad Amici . I fan di Nadia Toffa dovranno aspettare ancora prima di rivedere la conduttrice in televisione.

Roma-Juve, Allegri: "Stagione entusiasmante. Orgoglioso di allenare questo gruppo straordinario" Roma-Juve, Allegri: Sbaglia la mira anche Nainggolan poco più tardi, il belga preferisce la conclusione personale al servire Edin, ma non capitalizza. D'altronde, la Juventus ha vinto lo Scudetto numero 34 della sua storia , raggiungendo il record di sette Scudetti consecutivi.

Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Sampdoria-Napoli 0-2. Marassi invoca il Vesuvio, Milik e Albiol lo zittiscono Il baricentro medio delle due squadre è rispettivamente di 53,14 metri per i padroni di casa e di 55,37 metri per il Napoli . A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Hamsik , Do Nascimento, Milic, Rog , Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik .

Sassuolo, Iachini: "Lette cose offensive, meritiamo rispetto" Sassuolo, Iachini: Lazio avanti all'Inter di 3 punti ma chiamata a non perdere lo scontro diretto con i nerazzurri per qualificarsi in Champions . Sono tranquillo, se arriverà la Nazionale sarà frutto di quanto fatto con l'Inter , se non arriverà farò riposare il ginocchio.