Domenica, 21 Ottobre, 2018

Salvini: "Stasera lista a Conte"

Colle in attesa Salvini tiene il punto ma Savona riflette Governo M5S-Lega, è stallo: scontro con il Colle su Savona. Renzi: “Aumento spread è colpa di Di Maio e Salvini”
Sveva Terracina | 27 Mag, 2018, 16:41

L'incontro è stato informativo e interlocutorio.

Di Maio condivide Lapidario il commento in serata del leader della Lega. E partono le interpretazioni. E' stato il post su Facebook del leader della Lega. La sensazione circolante è che qualcosa possa seriamente accadere in queste ore, e la giornata di oggi potrebbe essere decisiva in tal senso: o dentro, o fuori, e ciò significa ritorno alle urne. L'aumento dello spread dipende da ciò che hanno detto e scritto nelle varie bozze del contratto di governo: tagliare 250 miliardi di debito, minibot e altre amenità. Anche il Movimento 5 stelle è sulla stessa lunghezza d'onda. "Prima i Governi si formavano in pochissimo - ha ricordato Di Maio - perché le forze politiche si mettevano insieme e decidevano gli incarichi". "Mattinata di lavoro molto proficua". Il presidente incaricato (che alla Camera è assistito dai collaboratori di Di Maio e da funzionari in odore di promozione a Palazzo Chigi) avrebbe comunque lavorato a una "lista mobile" per il Colle in cui Savona c'è ma non necessariamente all'Economia. La squadra, viene spiegato, sarebbe già ben definita, tutte le caselle al loro posto. In attesa, forse, di rivedere il premier incaricato con in mano un'alternativa alla prossima occasione, che però non è stata ancora fissata. In bilico i Rapporti con il Parlamento, dove tra i nomi in pole restano quello di Giulia Bongiorno (Lega) e quelli degli M5S Danilo Toninelli e Riccardo Fraccaro. In questo modo il neo senatore lancia un segnale inequivocabile al Colle: "Non faccio una questione di nomi e cognomi, ma di rispetto del voto che gli italiani hanno espresso il 4 marzo".

All'ex segretario dei Dem ha risposto Salvini: "Renzi è stato archiviato dagli italiani". "Il mistero Giuseppe Conte", titola invece il quotidiano francese Le Monde a pagina 3. E tutti i partecipanti hanno mostrato grande ottimismo. Siamo orgogliosi e contenti - ha aggiunto - di avere portato un nuovo metodo nella formazione del Governo. Per quanto riguarda Savona, il nome "è oggetto di interlocuzione tra Conte e Mattarella". Conte è andato via in taxi, così come era arrivato.


Dall'altro il commissario europeo all'Economia, Pierre Moscovici, per il quale "gli affari degli italiani devono essere decisi a Roma".

Savona: veti su di me? "Chi si ferma è perduto, mille anni ogni minuto", scriveva pure il sommo poeta Dante Alighieri. La Costituzione - si evidenzia - prevede scelte condivise tra presidente del Consiglio e presidente della Repubblica sulla scelta dei ministri.

Ma della situazione italiana si sono occupati anche i giornali stranieri.

Consigliato

Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader Uno sforzo non indifferente che giocoforza ha pagato il giorno successivo (ieri), uscendo di nuovo dalla top 5 appena raggiunta. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l'altitudine, ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire.

Elia Viviani centra il poker ad Iseo Elia Viviani centra il poker ad Iseo Eliva Viviani ha vinto in volata la 17ª tappa del Giro d'Italia , da Riva del Garda a Iseo , nelle terre del Franciacorta . Rohan Dennis (AUS/BMC) a 5:04; 7. "Pello Bilbao (Spa) at 06'02" 9.

Contratto concluso Ora si sceglie premier Contratto concluso Ora si sceglie premier Di Maio vuole rassicurare i suoi ma parla anche alla Lega: "È il momento di capire se vogliamo andare fino in fondo". Ora la chiamano Diretta . "I punti di convergenza sono stati tanti e il risultato è enormemente positivo ".

Barbara D'Urso risponde alle critiche: "Rassegnatevi non andrò mai in pensione" Barbara D'Urso risponde alle critiche: L'ipotesi sarebbe avvalorata da una dichiarazione della stessa Selvaggia che ha affermato: "Sto valutando azioni legali". Il riferimento è alla blogger Selvaggia Lucarelli , con cui Luigi - effettivamente - è in conflitto da un po'.

Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi La tronista è scoppiata a piangere e ha lasciato lo studio . "Io più emozionata che mai dopo questa puntata di Uomini e Donne ". A breve le troniste in carica, Nilufar Addati e Sara Affi Fella e il tronista Mariano Catanzaro sono ad un passo dalla scelta .

Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Da ieri, a Gaza e in Cisgiordania , sono in corso violenti scontri tra esercito israeliano e manifestanti palestinesi . Proclamati tre giorni di lutto per i funerali di molte delle vittime di Gaza che in giornata troveranno sepoltura.

Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Lo Speciale ne ha parlato con la giornalista e politologa Chiara Geloni , responsabile del sito online di Articolo 1 -Mdp. Si sono trovati d'accordo con la proposta di riduzione di una indennità che a oggi è di 130mila euro lordi all'anno.

Marsiglia, Garcia: "Abbiamo l'occasione di essere la prima francese a vincere l'EL" Marsiglia, Garcia: L'Atletico Madrid , è secondo nel campionato spagnolo e già sicuro di partecipare alla prossima Champions League . Complessivamente i francesi hanno disputato 5 finali europee, raccogliendo 2 successi e 3 sconfitte.

Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Gerusalemme: 4 Paesi Ue all'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme Ha poi lanciato un augurio di pace . " Israele - ha affermato Kushner - ogni giorno dimostra il potere senza fine della libertà". Israele risponde che almeno 24 dei palestinesi uccisi ieri erano "terroristi nell'atto di compiere atti di terrore".

Giro: decima tappa a Mohoric Giro: decima tappa a Mohoric Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano. Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo .

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Si sono avvicinati alla frontiera e hanno lanciato pietre in direzione dei soldati che hanno risposto sparando. L'intero mondo arabo d'altra parte si è schierato contro la mossa americana, condannando i fatti di Gaza .

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL Il Milan pareggia a Bergamo e abbraccia l'EL La partita si accende nel secondo tempo: prima il gol dei rossoneri e poi il pareggio beffa al 91' dei padroni di casa. Ci ha messo un po' del suo Ilicic , che con un tocco di classe ha messo la palla sulla testa di Masiello .

Nadia Toffa salta le iene: "Ci rivediamo presto" Nadia Toffa salta le iene: Nadia Toffa [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui , Ladyblitz - Apps on Google Play] non parteciperà ad Amici . I fan di Nadia Toffa dovranno aspettare ancora prima di rivedere la conduttrice in televisione.