Mercoledì, 19 Dicembre, 2018

Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader

Giro d’Italia, è successo di tutto durante la quindicesima tappa: cartello a luci rosse e dinosauro maratoneta » Blog Archive » Yates, quel "frillo" dal recupero portentoso
Pammachio Corsino | 27 Mag, 2018, 17:24

Poi c'è la pratica, la realtà; che dice come per sostenere il coraggio ci vogliano gambe eccezionali.

Giornata cruciale. Il Giro entra nella terza settimana, la maglia rosa è saldamente sulle spalle di Simon Yates, primo a Sappada e fin qui dominatore assoluto della corsa. Terzo successo parziale e leadership consolidata. Forte di una condizione fisico atletica straordinaria, l'inglese fa il vuoto. "Yates l'ha affrontata con quasi 30" sul quintetto inseguitore, mentre il gruppetto di Froome accusava 1'23" di ritardo.

Il recupero di Yates ha del miracoloso. Uno sforzo non indifferente che giocoforza ha pagato il giorno successivo (ieri), uscendo di nuovo dalla top 5 appena raggiunta.


All'attacco della salita di Costalissoio è rimasto da solo in testa Denz, che però è stato ripreso poco dopo. Che ti lascia intontito per giorni.

Inarrestabile l'attuale maglia rosa Simon Yates che trionfa anche nella tappa dolomitica di Sappada. Tutta la copertura Rai del Giro d'Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall'applicazione o dal sito Rai Play.

Dopo la sosta del lunedì, si corre oggi la 16esima tappa della 101a edizione del Giro d'Italia, una delle corse a tappa di ciclismo più notte al mondo. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l'altitudine, ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire. Nei primi chilometri ci provano in tanti tra cui Poels, Conti e anche Fabio Aru. E' come se il sardo avesse esaurito le batterie. E così un Dumoulin che, ad un certo punto, ha rischiato anche di vedere da vicino l'uomo col martello, esce da questa tappa con molte meno certezze di quante ne aveva prima. Gli altri big nella crono: Froome quinto, Aru ottavo, Pozzovivo 33esimo e Pinot 66esimo. Infatti, sul traguardo arriva con un tempo di 40 minuti esatti e si piazza davanti a tutti. Tappa molto mossa con un solo GPM lontano dal traguardo, probabile l'arrivo in volata. Cambio della guardia in testa al gruppo Maglia Rosa è la Sunweb Giant che rileva in testa la Mitchelton con Dumoulin seguito come un'ombra da Yates. Deve essere conscio dei propri mezzi, al via di un grande giro il morale deve essere alle stelle.

Consigliato

Salvini: "Stasera lista a Conte" Salvini: Savona: veti su di me? " Chi si ferma è perduto , mille anni ogni minuto", scriveva pure il sommo poeta Dante Alighieri. Siamo orgogliosi e contenti - ha aggiunto - di avere portato un nuovo metodo nella formazione del Governo .

Barbara D'Urso risponde alle critiche: "Rassegnatevi non andrò mai in pensione" Barbara D'Urso risponde alle critiche: L'ipotesi sarebbe avvalorata da una dichiarazione della stessa Selvaggia che ha affermato: "Sto valutando azioni legali". Il riferimento è alla blogger Selvaggia Lucarelli , con cui Luigi - effettivamente - è in conflitto da un po'.

Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino De Laurentiis , però, potrebbe convincerlo a restare se la tentazione è quella di un Chelsea e non di uno Zenit, per esempio. Ma non dirà: me ne voglio andare " spiega l'edizione odierna del quotidiano napoletano.

Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Da ieri, a Gaza e in Cisgiordania , sono in corso violenti scontri tra esercito israeliano e manifestanti palestinesi . Proclamati tre giorni di lutto per i funerali di molte delle vittime di Gaza che in giornata troveranno sepoltura.

Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Salvini: mi piacerebbe un ministro della Lega per i rimpatri Lo Speciale ne ha parlato con la giornalista e politologa Chiara Geloni , responsabile del sito online di Articolo 1 -Mdp. Si sono trovati d'accordo con la proposta di riduzione di una indennità che a oggi è di 130mila euro lordi all'anno.

Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata La senatrice aveva deciso che non sarebbe mai entrata nella Casa durante la permanenza del fidanzato . Stefania Pezzopane , perltro sempre curata, garbata e gentile, questa sicurezza ce l'ha eccome .

Giro: decima tappa a Mohoric Giro: decima tappa a Mohoric Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano. Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo .

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Grande Fratello - Il Codacons chiede la chiusura immediata del reality Subito, durante le primissime puntate Nina Moric non ha retto la poca eleganza del suo compagno e ha deciso di lasciarlo. Del resto Aida Nizar è una vera vip in Spagna e nel mondo e farla entrare nel GF denominato nip è apparso riduttivo.

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Si sono avvicinati alla frontiera e hanno lanciato pietre in direzione dei soldati che hanno risposto sparando. L'intero mondo arabo d'altra parte si è schierato contro la mossa americana, condannando i fatti di Gaza .

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

La Juve conquista il settimo scudetto di fila La Juve conquista il settimo scudetto di fila Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Rugani 6 .5: Dzeko è un cliente molto complicato da gestire, ma lui non va praticamente mai in difficoltà.

Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Serie A, Sampdoria-Napoli: cori discriminatori, match sospeso Durante la gara di Marassi , la curva doriana ha intonato più volte cori di discriminazione territoriale contro il Napoli . Tra questi anche bambini e ragazzini gli hanno urlato contro e mostrato il dito medio.

Napoli, Koulibaly: "Scudetto, riproviamoci l'anno prossimo. Avanti con Sarri, è l'uomo giusto" Napoli, Koulibaly: Giovedì ho una cena sociale, ma non so se vedrò De Laurentiis perché i posti penso che li decida Nicola Lombardo. La rete allo Stadium? Ma neanche i miei amici che leggono il giornale e vedono che valgo 100 milioni ci credono.

Nadia Toffa salta le iene: "Ci rivediamo presto" Nadia Toffa salta le iene: Nadia Toffa [ App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui , Ladyblitz - Apps on Google Play] non parteciperà ad Amici . I fan di Nadia Toffa dovranno aspettare ancora prima di rivedere la conduttrice in televisione.