Venerdì, 17 Agosto, 2018

Italia, Mancini: Perin? Se non gioca è un problema. Poi avvisa Balotelli

Italia-Arabia Saudita, Mancini vincente per 9 scommettitori su 10 Mancini e la Nazionale: al via oggi la nuova avventura degli azzurri
Pammachio Corsino | 28 Mag, 2018, 13:41

"Questo deve essere l'obiettivo della squadra, di unire il movimento calcistico". Ho fiducia perché negli ultimi due anni ha fatto bene. Non applicherà comunque codici comportamentali: "Quando si è giovani qualche errore si può fare, capita a tutti". "Cosa mi ha detto Mario Balotelli?". 'Buongiorno mister' (imitandone la voce ndr) Avremmo tempo per parlare in questi giorni, l'ho visto per poco tempo. Ci sono tante Nazionali adesso molto forti che hanno avuto problemi, ma che sono cresciute negli ultimi anni.

Ho parlato al telefono con Buffon e mi ha confermato la sua voglia di continuare a giocare. Tutti quelli che giocheranno e saranno ancora i migliori potranno giocare in Nazionale.

Riavere una nazionale di campioni? Ci tengo a precisare che non sono un mago: nessun allenatore al mondo lo è. Al di là di questo dualismo, che pone Andrea Belotti e Simone Zaza in una posizione "scomoda" e da gregari, il vero dubbio riguarda le corsie laterali: Mancini ha convocato tanti giocatori che sanno giostrare sull'esterno, da Federico Chiesa e Matteo Politano passando per Domenico Berardi, Simone Verdi e Lorenzo Insigne.


Su Balotelli, tornato subito fra i convocati: "Mario era un grande giocatore già da molto giovane, poi non ha mantenuto tutte le promesse".

"De Rossi? Tutti i giocatori che saranno in condizione sono convocabili". Ma senza deprimersi: si può arrivare ai risultati e alle soddisfazioni anche partendo da un'altra dimensione. In porta dovrebbe giocare Al Mosailem mentre i terzini saranno Al Mowalad e Al Shahrani. Ovviamente ragioneremo nell'ottica di un percorso biennale, ma voglio giocare partite importanti con calciatori all'altezza. Per ora non ho un titolare vedremo chi giocherà. "La Nazionale deve provare a vincere sempre, qualsiasi partita e contro chiunque perché siamo l'Italia". In questi giorni la questione, comune a tutti i calciatori islamici, è il Ramadan, che finirà proprio il 14 giugno, data del debutto in Russia. Questa Nazionale non ha il gruppo Juve alla base, è più complicato per il gioco? "Ma è chiaro che oggi dobbiamo lavorare con il gruppo che poi andrà all'Europeo". Difficile lavorare con il commissariamento?

Consigliato

Impeachment, cosa è: la richiesta di M5S contro Mattarella Impeachment, cosa è: la richiesta di M5S contro Mattarella Né si vede la possibilità di trovare uno sbocco alla situazione che si è creata. È un dato di fatto che non può essere smentito. E invece Luigi Vitellio , segretario provinciale 'dem', si congratula con il capo dello Stato: "Schiena dritta del Presidente".

F1 Monaco, Ricciardo è in pole tra i bookie: vittoria a 1,40 F1 Monaco, Ricciardo è in pole tra i bookie: vittoria a 1,40 Azzardare sarebbe stato eccessivo , contando di tenere comunque alle spalle Hamilton per quei tre punti recuperati in classifica. Vettel si metteva a tirare per un possibile undercut su Ricciardo , che si fermava e riusciva avanti a tutti.

Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader Uno sforzo non indifferente che giocoforza ha pagato il giorno successivo (ieri), uscendo di nuovo dalla top 5 appena raggiunta. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l'altitudine, ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire.

Contratto concluso Ora si sceglie premier Contratto concluso Ora si sceglie premier Di Maio vuole rassicurare i suoi ma parla anche alla Lega: "È il momento di capire se vogliamo andare fino in fondo". Ora la chiamano Diretta . "I punti di convergenza sono stati tanti e il risultato è enormemente positivo ".

Giro d'Italia, a Osimo la maglia rosa Yates concede il bis Giro d'Italia, a Osimo la maglia rosa Yates concede il bis Nulla di offensivo: è che nell'atrio d'ingresso del Palazzo Comunale si trovano dodici statue romane acefale, cioè "senza testa". Lo stesso, almeno ad oggi, non si può dire, per Aru e Froome . " Aru (Ita) 3'10"; 12. "Ho una squadra affidabile".

Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino Napoli, incontro terminato tra De Laurentiis e Sarri: rinnovo più vicino De Laurentiis , però, potrebbe convincerlo a restare se la tentazione è quella di un Chelsea e non di uno Zenit, per esempio. Ma non dirà: me ne voglio andare " spiega l'edizione odierna del quotidiano napoletano.

Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi Uomini e donne, Nilufar Addati sceglie Giordano Mazzocchi La tronista è scoppiata a piangere e ha lasciato lo studio . "Io più emozionata che mai dopo questa puntata di Uomini e Donne ". A breve le troniste in carica, Nilufar Addati e Sara Affi Fella e il tronista Mariano Catanzaro sono ad un passo dalla scelta .

Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Gaza.Appello Onu:agire e evitare guerra Da ieri, a Gaza e in Cisgiordania , sono in corso violenti scontri tra esercito israeliano e manifestanti palestinesi . Proclamati tre giorni di lutto per i funerali di molte delle vittime di Gaza che in giornata troveranno sepoltura.

Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata Barbara D'Urso al GF: pizzo, rosari e trasparenze per la quinta puntata La senatrice aveva deciso che non sarebbe mai entrata nella Casa durante la permanenza del fidanzato . Stefania Pezzopane , perltro sempre curata, garbata e gentile, questa sicurezza ce l'ha eccome .

Giro: decima tappa a Mohoric Giro: decima tappa a Mohoric Tra gli attaccanti, ci sono dei nomi che abbiamo visto già nei giorni scorsi tentare il colpaccio con la fuga da lontano. Oggi, 16 maggio 2018, il Giro 2018 d'Italia vede la la partenza dell'undicesima tappa, Assisi-Osimo .

Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: "Sconvolta…" Kate Middleton preoccupata per Meghan Markle: Una serie di accertamenti hanno dimostrato la necessità dell'intervento perché l'infarto "aveva provocato seri danni al cuore". Ma adesso avrebbe deciso di rinunciare per non mettere in imbarazzo la figlia e la famiglia reale .

L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: "Sono felice di tornare in Italia" L'ex blucerchiato Mancini nuovo ct azzurro: Vorrei essere un ct bravo, e riportare l'Italia sul tetto d'Europa (non vinciamo l'Europeo da tantissimo). La mia sfida più difficile? "C'è grande soddisfazione anche da parte dello stesso allenatore".

Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Inaugurazione ambasciata USA a Gerusalemme, ci sono scontri: oltre 40 morti Si sono avvicinati alla frontiera e hanno lanciato pietre in direzione dei soldati che hanno risposto sparando. L'intero mondo arabo d'altra parte si è schierato contro la mossa americana, condannando i fatti di Gaza .

Governo, Di Maio: "Abbiamo chiesto ancora tempo a Mattarella" Governo, Di Maio: Intanto per domani mattina alle 9,30 alla Camera e' gia' stato convocata un'altra riunione del tavolo tecnico sul programma . Stamani Sapelli ha ammesso di essere stato contattato da Lega e cinquestelle e di aver dato la sua disponibilità.

Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Giro d'Italia 2018, la nona tappa Pesco Sannita-Gran Sasso Finora è stato un Giro complicato e difficile ma è un piacere correre in Italia. Traguardi volanti ad Agropoli e Salerno. Io ora sono stanco ma davvero felice.