
Moavero-Milanesi alla Farnesina. Per Fraccaro Rapporti con il Parlamento e, per la prima volta, Democrazia diretta. Lo affermano i rispettivi leader di partito Luigi Di Maio e Matteo Salvini in una nota.
E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio, i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Pubblica amministrazione: Giulia Bongiorno (Lega) Affari regionali: Erika Stefani (Lega). Barbara Lezzi, in particolare, ha una giacca bianca su pantaloni larghi scuri. Disabili: Lorenzo Fontana (Lega).
E ottimista sulla tenuta dell'alleanza si è detto anche il neoministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi: "Non siamo un governo militare, ma uniti e motivati tutti insieme". Difesa: Elisabetta Trenta (M5S). Il ministero dell'Economia a Giovanni Tria. Infrastrutture: Danilo Toninelli (M5S). Tra i 'bocconiani', il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli. Alla Salute ci va Giulia Grillo, capogruppo del M5s alla Camera. In questa fase di frenetiche trattative, M5S e Lega stanno cercando la collocazione da dare a Paolo Savona, l'uomo della 'discordia' sul quale è calato il veto del Colle.
Sabato alle 16 il giuramento al Quirinale, poco prima del tradizionale ricevimento per la festa della Repubblica. Conte per verificare se sia possibile un'intesa in extremis per un governo giallo-verde. Dal Capo dello Stato auguri di buon lavoro.
Sempre dal Quirinale sono arrivati subito dopo i ringraziamenti all'ex premier incaricato: "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il proprio ringraziamento a Carlo Cottarelli per la serietà, il senso delle Istituzioni e la costante attenzione all'interesse nazionale". Ma risparmiateci per favore di chiamarla "governo del cambiamento". "Ci vediamo domani alle 19 a Roma in piazza della Bocca della verità per festeggiare tutti insieme!"
Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te"
Poi le porte si sono spalancate. "Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano". Prima arriva il raddoppio del Gallo Belotti al 23' (subentrato a Balotelli ).
Hamsik chiarisce: "Futuro? Ho un contratto con il Napoli"
Il presidentissimo del Napoli è stato subito stuzzicato sui motivi che hanno portato alla separazione da Maurizio Sarri . Da adesso tutto potrebbe cambiare e chissà che uno di quei nomi letti tra una riga e l'altra non possa diventare realtà.
Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti
Iliad: nuovo gestore presenta super offerta da 5,99 euro/mese - Semplicità e chiarezza, prima offerta senza costi nascosti . Garantita la copertura nazionale sulla rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese .
Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S "Siamo pronti a collaborare" - Politica
Il depuatato cinquestelle Carlo Sibilia ha detto che " l'impeachment nei confronti di Mattarella è "una strada obbligata". Martedì 29 maggio 2018 rimarrà una giornata storica per i colpi di scena che hanno animato la pagina politica.
Savona: Mattarella mi ha fatto grave torto
Ci sono due motivi differenti, uno di tipo istituzionale, l'altro di natura politica . Ora l'incarico "è stato dato a Cottarelli , un incarico abbastanza difficile ".
Italia, Mancini: Perin? Se non gioca è un problema. Poi avvisa Balotelli
Ovviamente ragioneremo nell'ottica di un percorso biennale, ma voglio giocare partite importanti con calciatori all'altezza. Riavere una nazionale di campioni? Ci tengo a precisare che non sono un mago: nessun allenatore al mondo lo è .
Conte rinuncia e in Italia è di nuovo caos totale
Nel novembre del 2014 Cottarelli lascia e torna al Fmi su nomina del Governo Renzi, come direttore esecutivo nel board. Ma Di Maio va anche oltre, parlando di impeachment nei confronti del Capo dello Stato .
F1 Monaco, Ricciardo è in pole tra i bookie: vittoria a 1,40
Azzardare sarebbe stato eccessivo , contando di tenere comunque alle spalle Hamilton per quei tre punti recuperati in classifica. Vettel si metteva a tirare per un possibile undercut su Ricciardo , che si fermava e riusciva avanti a tutti.
Sport Giro d'Italia, crono a Dennis. Yates resta leader
Uno sforzo non indifferente che giocoforza ha pagato il giorno successivo (ieri), uscendo di nuovo dalla top 5 appena raggiunta. Le pendenze non saranno proibitive e neppure l'altitudine, ma le fatiche delle tappe precedenti si faranno sicuramente sentire.
Elia Viviani centra il poker ad Iseo
Eliva Viviani ha vinto in volata la 17ª tappa del Giro d'Italia , da Riva del Garda a Iseo , nelle terre del Franciacorta . Rohan Dennis (AUS/BMC) a 5:04; 7. "Pello Bilbao (Spa) at 06'02" 9.
Morto Philip Roth, gigante della letteratura Usa e mondiale
In questo romanzo , lo scrittore americano tratta temi come le origini ebraiche e il sesso visto dalla componente maschile. Usando un linguaggio che descrive scene comiche e satiriche, Roth scandalizza, fa riflettere e ridere allo stesso tempo.
Inter, incontro in sede tra Spalletti e la dirigenza
Icardi? Dipende da lui. "Grazie alla società per avermi fatto vivere questa emozione, con questi colori addosso". Quello più bello è stato contro la Lazio , il più brutto con la Juventus per come è avvenuta la sconfitta.
Contratto concluso Ora si sceglie premier
Di Maio vuole rassicurare i suoi ma parla anche alla Lega: "È il momento di capire se vogliamo andare fino in fondo". Ora la chiamano Diretta . "I punti di convergenza sono stati tanti e il risultato è enormemente positivo ".
Giro d'Italia, a Osimo la maglia rosa Yates concede il bis
Nulla di offensivo: è che nell'atrio d'ingresso del Palazzo Comunale si trovano dodici statue romane acefale, cioè "senza testa". Lo stesso, almeno ad oggi, non si può dire, per Aru e Froome . " Aru (Ita) 3'10"; 12. "Ho una squadra affidabile".
La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.