Martedì, 18 Dicembre, 2018

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S

Avanza il centrodestra, il Pd perde le Risultati Elezioni Comunali Amministrative 2018
Parmenio Sano | 12 Giugno, 2018, 16:26

Benché all'inizio della lunga maratona che porterà alla determinazione dei due sfidanti al ballottaggio (ormai praticamente certo) lo scenario che va delineandosi è quello di un Movimento 5 Stelle appaiato con il centrodestra, con il candidato Pietro Matarese, e con il Sindaco uscente Fabio Fucci, a capo di due liste civiche, leggermente più indietro. A Siena, il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra. Da segnalare anche i due Comuni conquistati dal Partito dei sardi che ha vinto a Macomer e a Chiaramonti e rispetto all'attuale assetto in Regione ha preferito il centrodestra al centrosinistra, col quale è alleato sia ad Assemini che a Iglesias. Secondo il Pd, con Otello Dalla Rosa (45,87). Sarà ballottaggio, ma il Movimento 5 stelle resta fuori dalla sfida con la candidata Roberta Capoccioni, che dopo essere stata sfiduciata a febbraio scorso perdendo la maggioranza in consiglio, si è ricandidata fermandosi però al 19,18%. Una specie di patto di desistenza dopo l'accordo nazionale con la Lega, dissero allora (quando si trattava per l'Esecutivo) gli stessi attivisti vicentini esclusi. Nella città umbra fino all'ultimo si profila un testa a testa tra il candidato sindaco di centrodestra Leonardo Latini (25.531 voti) e Thomas De Luca, M5S, (12.986); male il Pd, che ha perso così una delle sue roccaforti. A Barletta eletto Cannito per il centrodestra. Per il centro-sinistra Emilio Del Bono (Brescia) e Giacomo Tranchida (Trapani). Ferma al 38,10% Paola Vilardi, candidata del centrodestra.

Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni. A Ragusa, retta dal M5S, i dem sono invece dati in forte crescita e i pentastellati rischiano. Centrodestra avanti anche a Viterbo dove Giovanni Maria Arena (FI, Lega, FdI e lista civica Fondazione!) va al secondo turno con la candidata civica Chiara Frontini (liste civiche Viterbo venti venti e Viterbo cambia). La designazione dell'ex coordinatore provinciale dell'Mpa di Raffaele Lombardo, in precedenza sindaco della Margherita, doveva servire da 'argine' ai consensi che Giorgio Massari avrebbe raccolto nel mondo ecclesiale. Il M5Stelle si presenta da solo e soffre, come ha sempre sofferto, per l'organizzazione premiante dei due schieramenti che si avvalgono del supporto di "liste civetta" portatrici di acqua. In caso di ballottaggio, si tornerà alle urne il 24 giugno.


Per la poltrona di Massa, Alessandro Volpi sfiderà Sergio Menchini di M5s, mentre a Pisa è testa a testa tra Andrea Serfogli (Pd) e Michele Conti (centrodestra). Bene il candidato della sinistra fuoriuscita dal Pd, con l'ex sindaco diesse Pierluigi Piccini giunto al 21%. Il candidato del M5s Enrico Lupardini si è fermato all'13,11%.

A Pontecagnano è ballottaggio tra Giuseppe Lanzara Pd (48,50%) e Francesco Pastore centrodestra (37,30). Ad Avellino la competizione sarà tra Nello Pizza del centro-sinistra (42,9%) e Vincenzo Ciampi del M5S (20,2%). Non esiste più una coalizione, al contrario di quella opposta di centro-destra, ma solo un partito. Poco staccati ecco Cateno De Luca, con le sue liste civiche, e Antonio Saitta, candidato del centrosinistra. "Vogliamo stare con i piedi per terra ma sono risultati su cui possiamo costruire la nuova stagione del Pd".

Consigliato

  • Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano:

    Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: "Stupiti dalle parole di Salvini"

    Il ministro, intanto, ha lanciato oggi un altro ultimatum all'Unione europea: sui migranti o ci aiuta o troveremo altre vie . Bagnai annuncia che la Flat tax partirà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie .
    Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros

    Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros

    Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.
    Savona: Mattarella mi ha fatto grave torto

    Savona: Mattarella mi ha fatto grave torto

    Ci sono due motivi differenti, uno di tipo istituzionale, l'altro di natura politica . Ora l'incarico "è stato dato a Cottarelli , un incarico abbastanza difficile ".
  • Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.
    Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo

    Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo

    Il precedente primato era di Andrea Iannone , che tra l'altro si era migliorato poco prima dell'exploit di Vale. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: "fantastico".

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Gp Canada, Vettel parte in pole position

    Gp Canada, Vettel parte in pole position

    Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .
    Balotelli:

    Balotelli: "Basta razzismo, l'Italia sia più aperta"

    Ci serve tempo, ma non credo avremo problemi a fare gol: davanti abbiamo tutti giocatori tecnici che hanno gol nelle gambe. A pochi minuti dal termine il subentrato Thauvin sfiora il 4-1 con una bella girata, ma è bravo Sirigu .
    MotoGp Italia, Petrucci:

    MotoGp Italia, Petrucci: "Vorrei una moto ufficiale e italiana"

    Su questa possibilita' Valentino Rossi , sempre a Sky, ha detto: "Lui e' un grande pilota, sara' dura se dovesse tornare". Arrivare qui dopo un podio è speciale, uno degli obiettivi per me è ripetermi ma non sarà semplice .
  • Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero

    Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero

    Ma è molto più di un business plan perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di FCa . Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.
    Uomini e Donne, Nilufar si confessa:

    Uomini e Donne, Nilufar si confessa: "Ho fatto una stron*ata"

    Ecco quindi arrivare Lorenzo e Luigi , e la ragazza decide di incontrare prima Lorenzo , cui conferma che tra loro c'è qualcosa. Ci sono cose che non vanno toccate. " Ce l'ho a morte con me stessa, sono stata una rincoglionita, cretina, stronza ".
    Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S

    Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S "Siamo pronti a collaborare" - Politica

    Il depuatato cinquestelle Carlo Sibilia ha detto che " l'impeachment nei confronti di Mattarella è "una strada obbligata". Martedì 29 maggio 2018 rimarrà una giornata storica per i colpi di scena che hanno animato la pagina politica.

G7: Trump firma documento poi si ritira G7: Trump firma documento poi si ritira Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

Conte premier: ecco il governo Lega-M5S Conte premier: ecco il governo Lega-M5S La riunione ha prodotto la lista definitiva dei futuri ministri che vede all'Economia il professor Giovanni Tria . "E lo faremo", scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio .

Zidane lascia il Real Madrid ? Zidane lascia il Real Madrid ? Altrimenti il nuovo allenatore del Real potrebbe arrivare dall'Italia, leggi Antonio Conte o Massimiliano Allegri . Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore.

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Marquez: "Il Mugello è una pista difficile" Marquez: Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti). Il carico sulla leva è di 5,4 kg e la pressione del liquido freno Brembo HTC 64T di 9,3 bar.

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te" Nazionale, Balo commovente: Poi le porte si sono spalancate. "Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano". Prima arriva il raddoppio del Gallo Belotti al 23' (subentrato a Balotelli ).

Hamsik chiarisce: "Futuro? Ho un contratto con il Napoli" Hamsik chiarisce: Il presidentissimo del Napoli è stato subito stuzzicato sui motivi che hanno portato alla separazione da Maurizio Sarri . Da adesso tutto potrebbe cambiare e chissà che uno di quei nomi letti tra una riga e l'altra non possa diventare realtà.

Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad: nuovo gestore presenta super offerta da 5,99 euro/mese - Semplicità e chiarezza, prima offerta senza costi nascosti . Garantita la copertura nazionale sulla rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese .

Giro: Froome brinda in corsa Giro: Froome brinda in corsa La tappa è vinta in volata dall'irlandese Sam Bennett davanti a Elia Viviani , terzo Drucker della BMC. Bennett (Nzl) 13'17"; 9. "Oomen (Ola) a 14'18"; 10. " Davide Formolo (Ita) a 15'16" 12.

Zidane eguaglia Paisley e Ancelotti: terza Champions da allenatore, è record Zidane eguaglia Paisley e Ancelotti: terza Champions da allenatore, è record Ma la notte di Kiev (3-1 sul Liverpool ) è macchiata dall'annuncio di Cristiano Ronaldo di chiudere la sua storia con il Madrid . Cosa può pensare un portiere dopo una prestazione simile? Ditemi chi è il capocannoniere di questa Champions .

Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel L'altra Stella d'Argento di Bottas , apparsa in grave affanno, è quinta nonostante tutti i problemi incontrati con le gomme. Prima di quest'anno Ricciardo non aveva mai vinto nelle prime 6 gare di campionato, nel 2018 ci è già riuscito due volte.

Spalletti: "Icardi vuole l'Inter, ma dobbiamo essere pronti a tutto" Spalletti: Gap. "Sicuramente dobbiamo essere ambiziosi, dobbiamo voler migliorare, perché qui vogliamo starci e ci stiamo bene". Infine, su Icardi afferma: "Dipende dalla sua volontà e tenere chi non vuol rimanere diventa difficile".