Martedì, 19 Giugno, 2018

Gp Canada, Vettel parte in pole position

Formula 1, dominio di Vettel a Montreal. Il tedesco trionfa in Canada Vettel accarezza la storia della Ferrari
Pammachio Corsino | 12 Giugno, 2018, 17:00

Il pilota tedesco precede la Mercedes di Bottas.

Sebastian Vettel c'è. Sul circuito di Montréal, per il GP del Canada di Formula 1, il tedesco ha riportato la Ferrari al successo, conducendo con grande autorevolezza la gara dal primo all'ultimo giro per prendersi la cinquantesima vittoria in carriera.

Tocca così a Raikkonen passare in testa, con il nuovo miglior crono di 1:11.76. Il favorito alla pole, nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton. Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Daniel Ricciardo, il vincitore a Montecarlo, è sesto (+0 " 352).


Le qualifiche del Gran Premio del Canada saranno visibili anche per gli abbonati al servizio Mediaset Premium. "Un venerdì complicato, mentre oggi, evidentemente mi sono svegliato bene e ho accesso l'interruttore nella giusta maniera". Mi sono svegliato nel modo giusto e che giornata è stata. All'indomani della minaccia ai giornalisti di prenderli a testate, se continueranno a chiedergli del perchè dei suoi tanti crash, Verstappen risponde dalla pista sull'Ille de Notre-Dame dedicata ad un altro pilota che non guardava in faccia nessuno: Gilles Villeneuve. Mercedes, invece, ha utilizzato supersoft e ultrasoft. "Sono contento. Il weekend finora è stato positivo". Qualcosa di diverso nel pomeriggio, è andata peggio. Ancora una volta questo dimostra che è un campionato in cui i piccoli dettagli fanno la differenza alla fine: le differenze sono misurate in frazioni di un decimo di secondo e ogni dettaglio, non importa quanto piccolo, conta nella performance finale. "Avevo parecchio sottosterzo in curva2, non sono riuscito a curvare". Con uno scatto deciso dalla pole, Vettel ha preso subito il largo con una serie di giri veloci.

Decima fila. 19. Marcus Ericsson (SVE/Sauber-Ferrari); 20.

Consigliato

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S A Siena , il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra . Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni.

G7: Trump firma documento poi si ritira G7: Trump firma documento poi si ritira Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: "Stupiti dalle parole di Salvini" Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: Il ministro, intanto, ha lanciato oggi un altro ultimatum all'Unione europea: sui migranti o ci aiuta o troveremo altre vie . Bagnai annuncia che la Flat tax partirà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie .

Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Marquez: "Il Mugello è una pista difficile" Marquez: Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti). Il carico sulla leva è di 5,4 kg e la pressione del liquido freno Brembo HTC 64T di 9,3 bar.

Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te" Nazionale, Balo commovente: Poi le porte si sono spalancate. "Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano". Prima arriva il raddoppio del Gallo Belotti al 23' (subentrato a Balotelli ).

Uomini e Donne, Nilufar si confessa: "Ho fatto una stron*ata" Uomini e Donne, Nilufar si confessa: Ecco quindi arrivare Lorenzo e Luigi , e la ragazza decide di incontrare prima Lorenzo , cui conferma che tra loro c'è qualcosa. Ci sono cose che non vanno toccate. " Ce l'ho a morte con me stessa, sono stata una rincoglionita, cretina, stronza ".

Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad: nuovo gestore presenta super offerta da 5,99 euro/mese - Semplicità e chiarezza, prima offerta senza costi nascosti . Garantita la copertura nazionale sulla rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese .

Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S "Siamo pronti a collaborare" - Politica Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S Il depuatato cinquestelle Carlo Sibilia ha detto che " l'impeachment nei confronti di Mattarella è "una strada obbligata". Martedì 29 maggio 2018 rimarrà una giornata storica per i colpi di scena che hanno animato la pagina politica.

Giro: Froome brinda in corsa Giro: Froome brinda in corsa La tappa è vinta in volata dall'irlandese Sam Bennett davanti a Elia Viviani , terzo Drucker della BMC. Bennett (Nzl) 13'17"; 9. "Oomen (Ola) a 14'18"; 10. " Davide Formolo (Ita) a 15'16" 12.

Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel L'altra Stella d'Argento di Bottas , apparsa in grave affanno, è quinta nonostante tutti i problemi incontrati con le gomme. Prima di quest'anno Ricciardo non aveva mai vinto nelle prime 6 gare di campionato, nel 2018 ci è già riuscito due volte.

Spalletti: "Icardi vuole l'Inter, ma dobbiamo essere pronti a tutto" Spalletti: Gap. "Sicuramente dobbiamo essere ambiziosi, dobbiamo voler migliorare, perché qui vogliamo starci e ci stiamo bene". Infine, su Icardi afferma: "Dipende dalla sua volontà e tenere chi non vuol rimanere diventa difficile".

Impeachment, cosa è: la richiesta di M5S contro Mattarella Impeachment, cosa è: la richiesta di M5S contro Mattarella Né si vede la possibilità di trovare uno sbocco alla situazione che si è creata. È un dato di fatto che non può essere smentito. E invece Luigi Vitellio , segretario provinciale 'dem', si congratula con il capo dello Stato: "Schiena dritta del Presidente".