Martedì, 19 Giugno, 2018

Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..."

Migranti Migranti, Salvini attacca il Roma Pride: «Sono tutti contro di noi come i sindacati, i giornali, Confindustria, Soros» (VIDEO)
Parmenio Sano | 13 Giugno, 2018, 13:35

"Stamane manderemo vedette e navi per portarli verso Valencia". Lo scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. "Nessuno prima parlava di Malta che rispondeva negativamente" alle richieste di accoglienza. Per la numero uno dell'Arci, appena riconfermata, quella di vietare l'approdo della Aquarius è "una decisione che non ha precedenti e che segna una ferita profonda nella storia del nostro Paese, che si è sempre contraddistinto per il soccorso e la solidarietà". "Vittoria!", afferma. E poi: "629 immigrati a bordo della nave Aquarius in direzione Spagna, primo obiettivo raggiunto!" Un'ora dopo, inoltre, è arrivata anche la smentita della lettera sopra citata inviata da Salvini, anche se essa risulta al centro di coordinamento della Guardia Costiera di Roma. "Malta - dice - invierà nuovi rifornimenti alla nave".

Non c'è dubbio. Finché si sta in silenzio saranno gli altri a decidere.

Vertice di governo sui migranti.

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini. In questo quadro all'Italia non si può rimproverare nulla, perché non viene disciplinato con chiarezza l'obbligo di fare attraccare una nave non in avaria. "Spero che la questura di Reggio Calabria quando farà le sua indagini chiederà anche a noi queste informazioni, che noi daremo volentieri".

Nessuna novità. È infatti acclarato che una delle principali cause dell'agonia delle sinistre - italiane e non - è proprio questa distinzione manicheistica tra Bene Assoluto e Male Assoluto. E 'questo che ha creato il business dell'immigrazione, e che fa dire a certi gestori di cooperative che l'immigrazione rende più della droga (ve lo ricordate Buzzi, dell'inchiesta Mafia Capitale?).

"Evidentemente alzare la voce, cosa che l'Italia non faceva da anni, paga". "Siamo preoccupati per le persone a bordo dell'Aquarius" ha sottolineato il responsabile: "Il governo tedesco chiede a tutte le parti coinvolte di assumersi la propria responsabilità sul piano umanitario".


In realtà però Salvini ha fatto un gesto più mediatico che sostanziale. "Le vite umane - dichiara il presidente Roberto Zaccaria - non possono essere utilizzate come ostaggi per ottenere risposte dall'Europa e per richiamare al principio di solidarietà gli altri Stati membri".

Mentre Salvini e Malta si rimbalzavano il dovere di accoglienza dei migranti i commenti sul web hanno alimento la portata scandalistica del caso Aquarius.

Intanto Italia e Germania presenteranno una "proposta comune sulla protezione delle frontiere esterne" dell'Unione Europea "per non perdere ulteriore tempo".

È una grande giornata per il vicepremier e titolare del Viminale, dopo un weekend di preoccupazione. "Non posso che ringraziare le autorità spagnole per aver raccolto l'invito". E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni. Sono diversi gli articoli che disciplinano il comportamento di una nave e dei rispettivi comandanti a fronte di situazioni in cui è necessario prestare soccorso. "Noi continueremo con la linea del buonsenso e della condivisione". Si deve subito partire con l'identificazione dei luoghi, altrimenti il foglio di via fa la fine della raccolta differenziata: bisogna espellere chi non è regolare. "Ha dato ulteriore dimostrazione della natura culturale dell'estrema destra leghista".

Andando al di là delle questioni legali la prova di forza di Salvini con la chiusura dei porti che ripercussioni avrà sul lungo periodo sul tema dei migranti in Europa? Intanto la nave Diciotti della Guardia costiera sta facendo rotta verso Catania con 937 persone a bordo, per le quali lo sbarco in Italia è stato consentito dal ministero dell'Interno. Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo.

Consigliato

Gp Canada, Vettel parte in pole position Gp Canada, Vettel parte in pole position Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .

G7: Trump firma documento poi si ritira G7: Trump firma documento poi si ritira Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.

Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città E tuttavia alla richiesta Trenta ha aggiunto anche quella frase sulla conservazione delle nostre prerogative. Si tratta del secondo sbarco dell'era Salvini , dopo quello di Reggio Calabria .

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Ma è molto più di un business plan perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di FCa . Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.

MotoGp Italia, Petrucci: "Vorrei una moto ufficiale e italiana" MotoGp Italia, Petrucci: Su questa possibilita' Valentino Rossi , sempre a Sky, ha detto: "Lui e' un grande pilota, sara' dura se dovesse tornare". Arrivare qui dopo un podio è speciale, uno degli obiettivi per me è ripetermi ma non sarà semplice .

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Hamsik chiarisce: "Futuro? Ho un contratto con il Napoli" Hamsik chiarisce: Il presidentissimo del Napoli è stato subito stuzzicato sui motivi che hanno portato alla separazione da Maurizio Sarri . Da adesso tutto potrebbe cambiare e chissà che uno di quei nomi letti tra una riga e l'altra non possa diventare realtà.

Uomini e Donne, Nilufar si confessa: "Ho fatto una stron*ata" Uomini e Donne, Nilufar si confessa: Ecco quindi arrivare Lorenzo e Luigi , e la ragazza decide di incontrare prima Lorenzo , cui conferma che tra loro c'è qualcosa. Ci sono cose che non vanno toccate. " Ce l'ho a morte con me stessa, sono stata una rincoglionita, cretina, stronza ".

Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S "Siamo pronti a collaborare" - Politica Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S Il depuatato cinquestelle Carlo Sibilia ha detto che " l'impeachment nei confronti di Mattarella è "una strada obbligata". Martedì 29 maggio 2018 rimarrà una giornata storica per i colpi di scena che hanno animato la pagina politica.

Giro: Froome brinda in corsa Giro: Froome brinda in corsa La tappa è vinta in volata dall'irlandese Sam Bennett davanti a Elia Viviani , terzo Drucker della BMC. Bennett (Nzl) 13'17"; 9. "Oomen (Ola) a 14'18"; 10. " Davide Formolo (Ita) a 15'16" 12.

Zidane eguaglia Paisley e Ancelotti: terza Champions da allenatore, è record Zidane eguaglia Paisley e Ancelotti: terza Champions da allenatore, è record Ma la notte di Kiev (3-1 sul Liverpool ) è macchiata dall'annuncio di Cristiano Ronaldo di chiudere la sua storia con il Madrid . Cosa può pensare un portiere dopo una prestazione simile? Ditemi chi è il capocannoniere di questa Champions .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.