Martedì, 19 Giugno, 2018

Storico incontro tra Trump e Kim Jong-un: "Passato è alle spalle"

L'accordo tra Stati Uniti e Corea del Nord? Per il momento sono solo belle parole Rodman: lacrime per la pace Usa-Corea: "Lo sapevo! Kim si fida di me"
Parmenio Sano | 13 Giugno, 2018, 14:42

L'accordo firmato con Kim Jong-un è "completo". Trump e Kim sono seduti l'uno di fronte all'altro e il clima appare molto cordiale.

"Non dormo da 25 ore, ma era più importante negoziare.", ha anche detto il presidente. Trump assicura che la parte tecnica del negoziato comincerà a giorni e oltre a Mike Pompeo vi parteciperà anche John Bolton, il consigliere per la sicurezza nazionale che vorrebbe chiudere con il "Modello Libia": consegna immediata delle armi.

Funzionari ufficiali della Casa Bianca hanno subito chiarito che l'ex giocatore dei Bulls non avrà alcun ruolo ufficiale nei negoziati diplomatici tra i due paesi.

Trump, si legge nel trattato, si impegna a garantire la "sicurezza della Corea del Nord", mentre il Kim Jong-un ribadisce il "suo fermo e costante impegno a completare la denuclearizzazione della penisola coreana". "Attueremo la denuclearizzazione della Corea Nord", ha ripetuto.

Con la revoca della firma dalla dichiarazione finale del G7, annunciata via Twitter, il presidente americano, Donald Trump, ha distrutto gran parte della fiducia tra Usa ed Europa. Il presidente americano prevede di avere con lui una "relazione formidabile". Sarà il popolo a decidere e magari non vogliono tutto questo: "lo capisco", ha detto il presidente americano.

"Siamo pronti a iniziare una nuova storia, gli avversari possono diventare amici", ha detto il presidente americano. Ma non si aspettava che Trump concedesse così tanto al primo appuntamento, ipotizzando la cancellazione degli esercizi militari congiunti e addirittura il ritiro delle truppe americane nel Sud.

La questione commerciale, base pratica delle spaccature (anche se è in generale l'approccio al mondo a dividere Regno Unito, Germania, Francia, Canada, Giappone, e un po' Italia, da Trump) è complicata. Poi di due leader si sono concessi una breve passeggiata: "Abbiamo fatto un sacco di progressi, l'incontro e' andato meglio di quanto chiunque potesse aspettarsi", ha detto Trump. "Non è stato facile arrivare sin qui", ha detto invece il leader nordcoreano che ha però eluso a una domanda sulla denuclearizzazione di Pyongyang. Washington ha infatti lasciato prima il consesso dei capi di Stato occidentali per andare a Singapore e non ha risparmiato critiche nei confronti degli storici alleati. Inoltre, stare su un aereo cinese potrebbe preludere, durante il viaggio di ritorno, a una tappa in Cina per parlare con Xi degli esiti del summit.


L'hotel in cui si svolge il summit non è lo stesso in cui i due leader hanno pernottato.

Volare su aereo cinese, poi, ha consentito di tracciare una rotta tutta interna allo spazio aereo di Pechino, avendo probabilmente anche la scorta di aerei da guerra della Repubblica popolare. Ovvero: che molto meno angosciante è, per il pianeta Terra, assistere al pur sconcertante e non poco laido "lingua in bocca" tra il "vecchio rimbambito" (come Kim ebbe a definire Donald) e il "piccolo uomo-razzo" (come Donald ebbe a definire Kim), che ascoltare le reciproche promesse di "fuoco e furia" che tra i due erano corse solo qualche mese fa.

Insomma, Kim ha fretta di uscire dall'angolo del "cattivo" nel quale è stato relegato da anni e Trump di entrare nella storia.

Si era arrivati alle minacce con Trump che aveva promesso di scatenare "fuoco e furia" nel caso in cui Pyongyang avesse continuato a minacciare gli Stati Uniti.

A fine maggio, Chrystia Freeland, ministro degli Affari esteri del Canada, aveva presentato il piano di ritorsioni contro gli Usa, annunciando dazi su beni americani, acciaio e allumiminio inclusi per un valore di $12,8 miliardi circa (il valore complessivo delle esportazioni canadesi di acciaio e alluminio dello scorso anno verso gli Stati Uniti).

Secondo Joongang Ilbo, quotidiano sudcoreano citato dalla stampa statunitense, Kim avrebbe invitato Trump nella capitale nordcoreana per un secondo summit, a luglio.

Consigliato

Salvini e "le vite nel limbo" dell'Aquarius raccontati dalla stampa internazionale Salvini e La Aquarius ha recuperato in tutto 629 persone nel Mediterraneo, con 123 minori non accompagnati, 7 donne incinte. Noi abbiamo dato l'autorizzazione, c'è la registrazione della telefonata e c'è anche una nota scritta su questo .

Gp Canada, Vettel parte in pole position Gp Canada, Vettel parte in pole position Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S A Siena , il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra . Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni.

Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: "Ha voluto dare un segnale di umanità" Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: La (difficile) riforma del regolamento di Dublino resta nel programma pentastellato. Certo che funziona, il problema delle verità parallele è proprio che funzionano.

Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.

Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.

Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo Il precedente primato era di Andrea Iannone , che tra l'altro si era migliorato poco prima dell'exploit di Vale. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: "fantastico".

Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Ma è molto più di un business plan perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di FCa . Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Uomini e Donne, Nilufar si confessa: "Ho fatto una stron*ata" Uomini e Donne, Nilufar si confessa: Ecco quindi arrivare Lorenzo e Luigi , e la ragazza decide di incontrare prima Lorenzo , cui conferma che tra loro c'è qualcosa. Ci sono cose che non vanno toccate. " Ce l'ho a morte con me stessa, sono stata una rincoglionita, cretina, stronza ".

Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad, offerta 5,99 euro per 1mln utenti Iliad: nuovo gestore presenta super offerta da 5,99 euro/mese - Semplicità e chiarezza, prima offerta senza costi nascosti . Garantita la copertura nazionale sulla rete 4G+ con 30 GB di traffico internet al mese .

Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S "Siamo pronti a collaborare" - Politica Di Maio riapre l'ipotesi Lega-5S Il depuatato cinquestelle Carlo Sibilia ha detto che " l'impeachment nei confronti di Mattarella è "una strada obbligata". Martedì 29 maggio 2018 rimarrà una giornata storica per i colpi di scena che hanno animato la pagina politica.

Giro: Froome brinda in corsa Giro: Froome brinda in corsa La tappa è vinta in volata dall'irlandese Sam Bennett davanti a Elia Viviani , terzo Drucker della BMC. Bennett (Nzl) 13'17"; 9. "Oomen (Ola) a 14'18"; 10. " Davide Formolo (Ita) a 15'16" 12.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.