Lunedi, 17 Dicembre, 2018

Vettel si riprende la testa del campionato

Grande gara di Vettel che vince in Canada e torna leader iridato Grande gara di Vettel che vince in Canada e torna leader iridato
Pammachio Corsino | 14 Giugno, 2018, 16:59

Si perchè il calciatore viterbese di Milan e Nazionale in queste ore si trova in Canada a tifare Ferrari nel Gran Premio che scatterà questa sera alle ore 20.10. Da quando esiste la formula Ibrida la Mercedes qui, sino all'anno scorso, è sempre partita al palo ed ha vinto per tre anni di fila.

Una pole position per di più conquistata sul circuito intitolato a una icona in rosso come Gilles Villeneuve, eroe locale che proprio sul circuito di casa vinse la sua prima gara iridiata sulla monoposto concessagli dal drake Enzo Ferrari in persona; era il 1978, inaugurando una storia d'amore tutta speciale tra il marchio di Maranello e gli appassionati canadesi. Quinto nel GP del Canada, è costretto a cedere al dominatore della gara Sebastian Vettel anche la leadership della classifica piloti dopo sette GP. Niente di stabilito ma il fatto di avere anche Verstappen e Ricciardo nella lotta per la vittoria, potrebbe rivelarsi come un ago della bilancia importante in ottica mondiale. Verrebbe da dire che non c'è una grande perdita di potenza fra un motore fresco e uno che è quasi arrivato al limite della sua durata. La Mercedes sbaglia e Ricciardo esce davanti. L'inglese è stato richiamato ai box in anticipo, insieme alle Red Bull che montavano le più morbide Hypersoft rispetto alle sue ultrasoft, un modo per rimanere attaccato alle vetture di Adrian Newey e magari puntare al podio visto che Sebastian e Valtteri hanno fatto vedere subito di avere un ritmo migliore.

GIRO 30/70 - Situazione invariata in testa, con Vettel, Bottas e Raikkonen ai Pro tre posti senza ancora sosta. Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. Da lì in avanti è una gara di attrito a distanza, gestendo il vantaggio, le gomme e i consumi e soprattutto stando attenti nei doppiaggi.


Dopo 60 giri (ne mancano 10 alla fine) le posizioni sembrano consolidate. Il gregario che spesso abbiamo tutti ridicolizzato, ma che con un tenace e duro lavoro, sta togliendo molte castagne dal fuoco alla Mercedes. "La cosa più importante è che la macchina è forte, così come è importante che lo rimanga, per poter lottare". Dietro il tedesco si piazzano Bottas e Verstappen, mentre il compagno di squadra Raikkonen, ancora una volta impalpabile, chiude solamente sesto. Sorpassare qui era molto difficile. Viene, infatti, superato da Ricciardo dopo il pit stop e non riesce più a riprendersi la posizione.

Ieri per il primo pilota della Mercedes è andata molto male. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

Consigliato

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane La SOS Mediterranée si è detta contraria alla soluzione italiana , che implica un ulteriore e pericoloso viaggio per i profughi. La distanza tra la posizione attuale della Aquarius e il porto di Valencia è 760 miglia nautiche, oltre 1.500 chilometri.

Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..." Salvini pronto a bloccare un'altra nave: Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo . E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni.

G7: Trump firma documento poi si ritira G7: Trump firma documento poi si ritira Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.

Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: "Ha voluto dare un segnale di umanità" Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: La (difficile) riforma del regolamento di Dublino resta nel programma pentastellato. Certo che funziona, il problema delle verità parallele è proprio che funzionano.

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.

Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: "Stupiti dalle parole di Salvini" Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: Il ministro, intanto, ha lanciato oggi un altro ultimatum all'Unione europea: sui migranti o ci aiuta o troveremo altre vie . Bagnai annuncia che la Flat tax partirà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie .

Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.

Zidane lascia il Real Madrid ? Zidane lascia il Real Madrid ? Altrimenti il nuovo allenatore del Real potrebbe arrivare dall'Italia, leggi Antonio Conte o Massimiliano Allegri . Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore.

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo Il precedente primato era di Andrea Iannone , che tra l'altro si era migliorato poco prima dell'exploit di Vale. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: "fantastico".

Marquez: "Il Mugello è una pista difficile" Marquez: Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti). Il carico sulla leva è di 5,4 kg e la pressione del liquido freno Brembo HTC 64T di 9,3 bar.

Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero Ma è molto più di un business plan perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di FCa . Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Hamsik chiarisce: "Futuro? Ho un contratto con il Napoli" Hamsik chiarisce: Il presidentissimo del Napoli è stato subito stuzzicato sui motivi che hanno portato alla separazione da Maurizio Sarri . Da adesso tutto potrebbe cambiare e chissà che uno di quei nomi letti tra una riga e l'altra non possa diventare realtà.