Lunedi, 19 Novembre, 2018

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale"

Valentino Rossi si carica per Montmeló MotoGp, Gp di Catalunya - Fulmine Lorenzo: sua la pole! Marquez e Dovizioso con lui in prima fila
Pammachio Corsino | 17 Giugno, 2018, 21:54

Con la vittoria al Mugello il maiorchino sembra essersi sbloccato psicologicamente e nel pomeriggio - quando la temperatura dell'asfalto ha sfiorato i 40 gradi - ha ottenuto il tempo di gran lunga migliore, in 1'38 " 930.

Jorge Lorenzo (Ducati) ha conquistatola pole position del Gp della Catalogna in programma domani sulcircuito del Montmelò. Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante. Come affermava nei giorni scorsi Carlo Pernat, questa nuova moda di gestire il mercato piloti ancor prima di iniziare il mondiale, non porta nulla di buono. Lorenzo è uno degli avversari più difficili da battere tra quelli che ho incontrato nella mia carriera.


A 4' dalla fine ripartono, con Dovizioso che si lancia all'attacco della pole, marcato da Tito Rabat, che prova a sfruttare il traino del Dovi, che perde nel T4 e si ferma a 4 centesimi, in seconda posizione. Secondo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati) staccato di 347 millesimi e poi Jorge Lorenzo (Ducati) di 348. Siamo cresciuti pure di passo e siamo là davanti per giocarcela anche se le gomme si comportano in modo strano. "Siamo in un momento dolce, speriamo di godere di questa vittoria e poi martedì e mercoledì pensiamo alla prossima gara". Il 'Dottore' ha chiuso la prima sessione con il tempo di 1.39.456 davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso (1.39.803) e Jorge Lorenzo (1.39.804). Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Un ko che lo fa precipitare nuovamente a 49 lunghezze dal #93. Oggi Lorenzo e Ducati erano più forti di noi. Dico sempre la verità e se avessi avuto questo pacchetto prima, i risultati sarebbero stati migliori.

"Il mio avversario principale ora è il secondo ovvero Valentino, che è veloce e costante. Abbiamo un bel pacchetto e dobbiamo approfittarne".

Consigliato

Conte incontra Macron sul caso Aquarius Conte incontra Macron sul caso Aquarius Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".

Vettel si riprende la testa del campionato Vettel si riprende la testa del campionato Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane La SOS Mediterranée si è detta contraria alla soluzione italiana , che implica un ulteriore e pericoloso viaggio per i profughi. La distanza tra la posizione attuale della Aquarius e il porto di Valencia è 760 miglia nautiche, oltre 1.500 chilometri.

Salvini e "le vite nel limbo" dell'Aquarius raccontati dalla stampa internazionale Salvini e La Aquarius ha recuperato in tutto 629 persone nel Mediterraneo, con 123 minori non accompagnati, 7 donne incinte. Noi abbiamo dato l'autorizzazione, c'è la registrazione della telefonata e c'è anche una nota scritta su questo .

Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città E tuttavia alla richiesta Trenta ha aggiunto anche quella frase sulla conservazione delle nostre prerogative. Si tratta del secondo sbarco dell'era Salvini , dopo quello di Reggio Calabria .

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.

Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: "Stupiti dalle parole di Salvini" Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: Il ministro, intanto, ha lanciato oggi un altro ultimatum all'Unione europea: sui migranti o ci aiuta o troveremo altre vie . Bagnai annuncia che la Flat tax partirà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie .

Conte premier: ecco il governo Lega-M5S Conte premier: ecco il governo Lega-M5S La riunione ha prodotto la lista definitiva dei futuri ministri che vede all'Economia il professor Giovanni Tria . "E lo faremo", scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio .

Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Balotelli: "Basta razzismo, l'Italia sia più aperta" Balotelli: Ci serve tempo, ma non credo avremo problemi a fare gol: davanti abbiamo tutti giocatori tecnici che hanno gol nelle gambe. A pochi minuti dal termine il subentrato Thauvin sfiora il 4-1 con una bella girata, ma è bravo Sirigu .

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te" Nazionale, Balo commovente: Poi le porte si sono spalancate. "Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano". Prima arriva il raddoppio del Gallo Belotti al 23' (subentrato a Balotelli ).

Hamsik chiarisce: "Futuro? Ho un contratto con il Napoli" Hamsik chiarisce: Il presidentissimo del Napoli è stato subito stuzzicato sui motivi che hanno portato alla separazione da Maurizio Sarri . Da adesso tutto potrebbe cambiare e chissà che uno di quei nomi letti tra una riga e l'altra non possa diventare realtà.