Lunedi, 19 Novembre, 2018

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo

MotoGP. Rossi Situazione simile a Le Mans e Mugello Moto Gp, in Catalogna Lorenzo batte Marquez. Rossi terzo - Corriere.it
Pammachio Corsino | 18 Giugno, 2018, 17:16

Per tutti coloro che volessero seguire l'evento in streaming, invece, potranno farlo su NowTv, la internet tv di Sky che si può trovare al link www.nowtv.it/sport/. Ognuno ha il proprio modo di vedere e chiedere le cose e, che sia vero o no, finché non ce l'hai non credi di essere a posto. L'impressione è che i big non vogliano ancora scoprire le loro carte e si preparino per la giornata di domani che sarà decisiva per la griglia di partenza. La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.

Sul tempo di adattamento di cui avrà bisogno Lorenzo sulla Honda, quando gli è stato chiesto se sarà più breve di quello con la Ducati, Marc è stato molto esplicito: "Credo che con la Honda gliene occorrerà meno, ma non mi interessa". Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178).

Danilo Petrucci è il primo pilota clienti, con il sesto tempo, davanti a Valentino Rossi, che brilla, si mantiene al livello dei migliori, ma paga a causa di due errori e del crollo finale della gomma, che non gli consente di migliorare il suo tempo finale. Salutando poi la scuderia di Borgo Panigale e lasciandole tra le mani solo enormi rimpianti.


Jorge Lorenzo conferma il suo magic moment e va a vincere anche sul circuito di Montmelò. Ha dato una buona presa.

A completare una prima fila stellare c'è Andrea Dovizioso, a 243 millesimi dalla pole. Partirà in terza posizione Andrea Dovizioao, attualmente quarto in classifica a quota 66 punti e secondo nel Gp d'Italia due settimane fa. Chiudono la top10: Zarco, Pedrosa, Syharin e Tito Rabat.

Male Rossi che è parso in difficoltà per tutta la sessione di prove, settimo a sei decimi dalla pole. Alla domenica però nessuno riuscì a reggere il passo del Dovi, che vinse con ben tre secondi e mezzo di vantaggio su Marc Marquez, sul podio insieme all'altra Honda ufficiale du. È un grande momento, la moto è forse la Ducati più completa della storia.

Consigliato

  • Banca Centrale Europea: da gennaio stop agli acquisti Qe

    La Bce ha infatti deciso di prolungare gli interventi che da ottobre scenderanno da 30 a 15 miliardi di euro al mese. Qui Draghi si è limitato a fornire i dati che confutano l'ipotesi del "complotto".
    Vettel si riprende la testa del campionato

    Vettel si riprende la testa del campionato

    Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.
    Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale!

    Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale!

    Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .
  • Salvini e

    Salvini e "le vite nel limbo" dell'Aquarius raccontati dalla stampa internazionale

    La Aquarius ha recuperato in tutto 629 persone nel Mediterraneo, con 123 minori non accompagnati, 7 donne incinte. Noi abbiamo dato l'autorizzazione, c'è la registrazione della telefonata e c'è anche una nota scritta su questo .
    Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero

    Marchionne mantiene la promessa, cravatta per debito zero

    Ma è molto più di un business plan perché riflette le ambizioni collettive e la determinazione delle donne e degli uomini di FCa . Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate.
    Nazionale, Balo commovente:

    Nazionale, Balo commovente: "Caro Davide Astori, il mio gol è per te"

    Poi le porte si sono spalancate. "Oggi ha fatto un grandissimo gol e penso che possa darci una grandissima mano". Prima arriva il raddoppio del Gallo Belotti al 23' (subentrato a Balotelli ).
  • Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69

    Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69

    Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".
    Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.
    Conte premier: ecco il governo Lega-M5S

    Conte premier: ecco il governo Lega-M5S

    La riunione ha prodotto la lista definitiva dei futuri ministri che vede all'Economia il professor Giovanni Tria . "E lo faremo", scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio .
  • Storico incontro tra Trump e Kim Jong-un:

    Storico incontro tra Trump e Kim Jong-un: "Passato è alle spalle"

    Insomma, Kim ha fretta di uscire dall'angolo del "cattivo" nel quale è stato relegato da anni e Trump di entrare nella storia. L'hotel in cui si svolge il summit non è lo stesso in cui i due leader hanno pernottato.
    Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez:

    Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: "Ha voluto dare un segnale di umanità"

    La (difficile) riforma del regolamento di Dublino resta nel programma pentastellato. Certo che funziona, il problema delle verità parallele è proprio che funzionano.
    Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo

    Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo

    Il precedente primato era di Andrea Iannone , che tra l'altro si era migliorato poco prima dell'exploit di Vale. Però poi mi sono gustato un giro piano piano, salutando la gente: "fantastico".

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale" Moto: Catalogna, Rossi Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.

Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

Conte incontra Macron sul caso Aquarius Conte incontra Macron sul caso Aquarius Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane La SOS Mediterranée si è detta contraria alla soluzione italiana , che implica un ulteriore e pericoloso viaggio per i profughi. La distanza tra la posizione attuale della Aquarius e il porto di Valencia è 760 miglia nautiche, oltre 1.500 chilometri.

Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..." Salvini pronto a bloccare un'altra nave: Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo . E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni.

Gp Canada, Vettel parte in pole position Gp Canada, Vettel parte in pole position Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S A Siena , il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra . Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni.

G7: Trump firma documento poi si ritira G7: Trump firma documento poi si ritira Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.

Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città E tuttavia alla richiesta Trenta ha aggiunto anche quella frase sulla conservazione delle nostre prerogative. Si tratta del secondo sbarco dell'era Salvini , dopo quello di Reggio Calabria .

Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: "Stupiti dalle parole di Salvini" Immigrazione, Tunisi convoca l’ambasciatore italiano: Il ministro, intanto, ha lanciato oggi un altro ultimatum all'Unione europea: sui migranti o ci aiuta o troveremo altre vie . Bagnai annuncia che la Flat tax partirà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie .

Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Balotelli: "Basta razzismo, l'Italia sia più aperta" Balotelli: Ci serve tempo, ma non credo avremo problemi a fare gol: davanti abbiamo tutti giocatori tecnici che hanno gol nelle gambe. A pochi minuti dal termine il subentrato Thauvin sfiora il 4-1 con una bella girata, ma è bravo Sirigu .

Marquez: "Il Mugello è una pista difficile" Marquez: Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti). Il carico sulla leva è di 5,4 kg e la pressione del liquido freno Brembo HTC 64T di 9,3 bar.

Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 Politica Ecco il governo Conte che giurerà venerdì alle 16 E naturalmente loro due, Salvini e Di Maio , i "premier reali" col loro seguito di fedeli e fedelissimi in altri ministeri. Tra i 'bocconiani' , il ministro dell'Istruzione sarà invece Marco Bussetti e quello dei Beni Culturali Alberto Bonisoli .

Moratti: "Higuain per Icardi? Meglio che perderlo con la clausola" Moratti: Intende aspettare che la tempesta mediatica si plachi per affrontare con discrezione il ritocco dell'ingaggio del Capitano. Cancelo ha fatto vedere di cosa è capace, sono trattative difficili e Ausilio sta facendo un gran lavoro .