Martedì, 17 Luglio, 2018

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali

Estate a singhiozzo in Sicilia METEO: aria POLARE verso Alpi, rischio di SUPER TEMPORALI e GRANDINE
Parmenio Sano | 21 Giugno, 2018, 22:20

METEO LUNEDI' - al mattino al Nord residui acquazzoni dalla notte su medio-basse pianure lombarde, basso Piemonte, Emilia e pianura veneta. L'estate inizia con un'Italia divisa in due. Arriva infatti sull'Italia la cosiddetta 'bomba scandinava', ovvero una perturbazione che porterà temporali, grandinate e farà crollare le temperature. Giugno: mese di contrasti, lotta infinita tra anticiclone e instabilità atlantica. I temporali organizzati sono sistemi di celle convettive che formano strutture precipitative più estese o durature del tipico temporale. Una stabilità l'avremo solo ad agosto.

Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti.

Inizieranno nel territorio Ferrarese e si estenderanno poi nel resto della regione i forti temporali previsti per la giornata di venerdì 22 giugno. Domenica si registrerà invece un nuovo aumento della nuvolosità - specie nel pomeriggio-sera - con la possibilità di locali rovesci sulla dorsale appenninica, generalmente asciutto invece in pianura e sulle coste. Già il mese in corso, dopo una fase iniziale piuttosto calda, ha visto sempre la presenza di temporali nelle aree interne, localmente anche di forte intensità.


Successivamente la goccia instabile dovrebbe dirigersi più a sud, andando ad interessare in un secondo momento anche la Puglia, la Calabria e la Sicilia. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud.

Ci sono state anche violente trombe d'aria. Le massime passeranno da oltre 30 gradi a 25 e le minime da 20 a 15. Il maltempo si protrarrà anche durante il pomeriggio. Le temperature saranno in calo anche di 6-8°.

Consigliato

  • G7: Trump firma documento poi si ritira

    G7: Trump firma documento poi si ritira

    Trudeau ha quindi confermato l'intenzione di rispondere alle tariffe Usa con nuovi dazi , che scatteranno all'inizio di luglio. Negli ultimi giorni si sono avvicendati due vertici internazionali di grande importanza: Il G7 canadese e l'OCS di Shangai.
    Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città

    Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città

    E tuttavia alla richiesta Trenta ha aggiunto anche quella frase sulla conservazione delle nostre prerogative. Si tratta del secondo sbarco dell'era Salvini , dopo quello di Reggio Calabria .
    Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Riforma pensioni: quota100, molte lavoratrici potrebbero essere escluse

    Senza dimenticare che i nostri docenti e ATAA rispetto al 2011 hanno perso nel loro assegno pensionistico già fino all'8%. Sono queste le categorie che più ci perdono se la Riforma andasse in porto così come è stata ipotizzata.
  • Moto: Catalogna, Rossi

    Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale"

    Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.
    Salvini pronto a bloccare un'altra nave:

    Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..."

    Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo . E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni.
    Zidane lascia il Real Madrid ?

    Zidane lascia il Real Madrid ?

    Altrimenti il nuovo allenatore del Real potrebbe arrivare dall'Italia, leggi Antonio Conte o Massimiliano Allegri . Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore.
  • Conte incontra Macron sul caso Aquarius

    Conte incontra Macron sul caso Aquarius

    Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".
    Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale!

    Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale!

    Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".
    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.
    Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier

    Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier

    Sánchez è il primo presidente del Consiglio della Spagna democratica a non essere anche deputato. Ora gli analisti si chiedono quale sarà il futuro per il governo nascente.

Salvini: "Faremo censimento sui rom, fuori dall'Italia tutti gli irregolari" Salvini: Siamo rom , ma nelle roulette ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Per Salvini va rivista la " protezione umanitaria " e "i rifugiati veri sono 7 su 100".

Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Tra un po' gli studenti trascorreranno la loro lunga "notte prima degli esami", che per quest'anno non avranno cambiamenti. Anche Eugenio Montale potrebbe 'uscire' nella prima prova: presente infatti nei temi di maturità del 2004, 2008 e 2012.

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.

Banca Centrale Europea: da gennaio stop agli acquisti Qe La Bce ha infatti deciso di prolungare gli interventi che da ottobre scenderanno da 30 a 15 miliardi di euro al mese. Qui Draghi si è limitato a fornire i dati che confutano l'ipotesi del "complotto".

Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

Vettel si riprende la testa del campionato Vettel si riprende la testa del campionato Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane La SOS Mediterranée si è detta contraria alla soluzione italiana , che implica un ulteriore e pericoloso viaggio per i profughi. La distanza tra la posizione attuale della Aquarius e il porto di Valencia è 760 miglia nautiche, oltre 1.500 chilometri.

Storico incontro tra Trump e Kim Jong-un: "Passato è alle spalle" Storico incontro tra Trump e Kim Jong-un: Insomma, Kim ha fretta di uscire dall'angolo del "cattivo" nel quale è stato relegato da anni e Trump di entrare nella storia. L'hotel in cui si svolge il summit non è lo stesso in cui i due leader hanno pernottato.

Salvini e "le vite nel limbo" dell'Aquarius raccontati dalla stampa internazionale Salvini e La Aquarius ha recuperato in tutto 629 persone nel Mediterraneo, con 123 minori non accompagnati, 7 donne incinte. Noi abbiamo dato l'autorizzazione, c'è la registrazione della telefonata e c'è anche una nota scritta su questo .

Gp Canada, Vettel parte in pole position Gp Canada, Vettel parte in pole position Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S A Siena , il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra . Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni.

Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: "Ha voluto dare un segnale di umanità" Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: La (difficile) riforma del regolamento di Dublino resta nel programma pentastellato. Certo che funziona, il problema delle verità parallele è proprio che funzionano.

Conte premier: ecco il governo Lega-M5S Conte premier: ecco il governo Lega-M5S La riunione ha prodotto la lista definitiva dei futuri ministri che vede all'Economia il professor Giovanni Tria . "E lo faremo", scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio .

Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.

Balotelli: "Basta razzismo, l'Italia sia più aperta" Balotelli: Ci serve tempo, ma non credo avremo problemi a fare gol: davanti abbiamo tutti giocatori tecnici che hanno gol nelle gambe. A pochi minuti dal termine il subentrato Thauvin sfiora il 4-1 con una bella girata, ma è bravo Sirigu .