Venerdì, 21 Settembre, 2018

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo

Ragazza rom: “Vorrei che Matteo Salvini visitasse il campo”
Acilia Dean | 23 Giugno, 2018, 07:48

Intervenuto ai microfoni di Agorà, il ministro dell'Interno ha risposto alle critiche fatte dallo scrittore di Gomorra sulle ultime decisioni da parte del leader della Lega: "Saranno le istituzioni - ha detto il vicepremier - a valutare se corra qualche rischio, visto che passa molto tempo all'estero".

"A Saviano mando un bacione". Si dice che la storia sia maestra di vita, ma nel caso di Salvini ci si potrebbe accontentare che le tante lezioni che il Ventesimo secolo ha offerto sul comportamento dei nazionalismi servissero almeno a limitare i danni che la sua azione sta causando all'Italia. Perché il problema sono le baraccopoli e non la ndrangheta. "Un male irreparabile", scrive sul quotidiano francese Le Monde, "non possiamo dargli tregua, dobbiamo fargli rimpiangere il giorno in cui per egoismo, interesse e cattiveria ha deciso che per esistere bisognava diventare razzisti". Lui sa che l'unico modo per non dare risposte, per non affrontare i temi più importanti è ingaggiare una lotta, così da dividere lo schieramento in due: chi lo attacca e chi lo difende. Se ne deduce che SOLO da quando Saviano ha fatto la denuncia che l'Italia è venuta a conoscenza del clan dei casalesi! "Aspetto di sapere cosa fanno gli altri 100.000". Dice questo: "Per cosa è conosciuta Rosarno?" A partire dal Pd.

"Salvini - prosegue - ha come nemici gli immigrati, le persone del Sud Italia prima di andare a chiedergli voti". "C'è chi la mafia la combatte chiacchierando e guadagnando quattrini - commenta Salvini - e chi, nel suo piccolo, oggi nel Lazio, poi in Calabria, poi in Toscana, la mafia, la camorra e la 'ndrangheta la combatti portandogli via i quattrini". È un abuso di potere vero e proprio.


"No, ministro Salvini. Dieci vaccini non sono inutili e tantomeno dannosi".

Nella bozza d'accordo che i 10 paesi che si riuniranno domenica dovrebbero firmare, c'è la chiusura totale dei confini europei, con l'utilizzo di 10.000 uomini per il pattugliamento degli stessi, con la predisposizione di campi di accoglienza fuori dall'area Ue. Tutti i cittadini, gli imprenditori e gli intellettuali che hanno avuto il coraggio di opporsi alla criminalità organizzata devono essere protetti dallo Stato. Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Vengono decise dall'Ucis (l'Ufficio centrale interforze per la Sicurezza personale istituito dopo l'omicidio Biagi) che è sì un'articolazione del Dipartimento di pubblica sicurezza del Viminale, ma è collegiale e vincolato a criteri precisi. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Consigliato

Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Tra un po' gli studenti trascorreranno la loro lunga "notte prima degli esami", che per quest'anno non avranno cambiamenti. Anche Eugenio Montale potrebbe 'uscire' nella prima prova: presente infatti nei temi di maturità del 2004, 2008 e 2012.

Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale" Moto: Catalogna, Rossi Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.

Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

Vettel si riprende la testa del campionato Vettel si riprende la testa del campionato Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..." Salvini pronto a bloccare un'altra nave: Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo . E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni.

Gp Canada, Vettel parte in pole position Gp Canada, Vettel parte in pole position Alle sue spalle l'altra Freccia d'argento di Valtteri Bottas (1'13 " 617) e sesta la Rossa di Kimi Raikkonen (1'13 " 727). Il favorito alla pole , nonostante la sua Mercedes non disporrà del power unit numero due sembra essere Lewis Hamilton .

Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S Elezioni Amministrative: avanza il centrodestra trainato dalla Lega, male il M5S A Siena , il sindaco dem uscente Bruno Valentini dovrà scontrarsi al ballottaggio contro Luigi De Mossi del centrodestra . Il centrodestra a trazione leghista si aggiudica la tornata elettorale svoltasi nel fine settimana in oltre 700 comuni.

Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: "Ha voluto dare un segnale di umanità" Aquarius, Salvini ringrazia Sanchez: La (difficile) riforma del regolamento di Dublino resta nel programma pentastellato. Certo che funziona, il problema delle verità parallele è proprio che funzionano.

Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città Migranti: Salvini, tenerli in centri rimpatri e non in giro per città E tuttavia alla richiesta Trenta ha aggiunto anche quella frase sulla conservazione delle nostre prerogative. Si tratta del secondo sbarco dell'era Salvini , dopo quello di Reggio Calabria .

Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Guatemala: eruzione vulcano, bilancio morti sale a 69 Il coordinatore nazionale per la riduzione dei disastri (Conred) ha riportato anche che i feriti sono 44 e oltre 12.000 sfollati. L'ultimo aggiornamento parlava di 99 morti . "Abbiamo anche un numero dei dispersi, sono 192".

Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Roland Garros: la diretta di Cecchinato - Thiem, sfida per la finale! Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . Thiem torna di prepotenza: mantiene il servizio e poi nel 11° gioco lo strappa per la seconda volta a Cecchinato .

Conte premier: ecco il governo Lega-M5S Conte premier: ecco il governo Lega-M5S La riunione ha prodotto la lista definitiva dei futuri ministri che vede all'Economia il professor Giovanni Tria . "E lo faremo", scrive in un post su facebook il ministro in pectore del Lavoro e leader del M5S Luigi Di Maio .

Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros Il nastro concede al siciliano il terzo match point, il primo con il servizio a disposizione. La tensione sale alle stelle: Marco sbaglia la misura nei quattro scambi successivi: è 3-4.

Zidane lascia il Real Madrid ? Zidane lascia il Real Madrid ? Altrimenti il nuovo allenatore del Real potrebbe arrivare dall'Italia, leggi Antonio Conte o Massimiliano Allegri . Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore.