Lunedi, 20 Agosto, 2018

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue

Red Bull Ring Libere 2 le Mercedes sono davanti ma la Ferrari è più vicina Ferrari: Vettel soddisfatto della prima giornata di prove libere nel GP d’Austria
Pammachio Corsino | 01 Luglio, 2018, 01:59

"Vettel ha concluso la Q2 in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1'03" 544, contro il 1'03" 577 di Hamilton ed il 1'03" 756 di Bottas.

Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg. Anche la temperatura dell'asfalto, intorno ai 27 gradi, ha influito sul rendimento delle gomme ultrasoft. Non mi hanno avvisato, mi spiace per Carlos.

Nella serata di Spielberg molti addetti ai lavori si sono interrogati anche sulle critiche mosse a Vettel, apparse eccessive per degli episodi che sono poco più che sbavature. Le due Mercedes sono state molto veloci, Bottas è apparso deciso e si è candidato per la vittoria di domani, Hamilton dovrà vedersela con il compagno di squadra e chissà, tra due litiganti, tutto può accadere.

Tre posizioni di penalita' in griglia per Sebastian Vettel per aver ostacolato la Renault di Carlos Sainz mentre era lanciato alla ricerca del suo miglior giro nella Q2. Ho fatto un errore nel mio primo tentativo, e a quel punto ho dovuto cercare di trovare la concentrazione. Ricciardo, con un po' di traffico, ha girato nei long run anche in 1:10. È stato l'unico insieme a Bottas a fare uno stint lungo con la gomma viola. Lo spagnolo si è subito lamentato via radio e Seb è stato messo sotto osservazione. Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Tenendo sempre in considerazione carichi di benzina e uso di mappature più o meno spinte. Terzo tempo per Sebastian Vettel, con la Ferrari, staccato 236 millesimi.


"Penso che oggi abbiamo mostrato che la nostra velocità è buona e di solito andiamo più forte il Sabato".

Prima fila tutta Mercedes nel Gp d'Austria.

Quella che si è conclusa è sicuramente una giornata positiva sia per Mercedes che per Ferrari poiché sono riusciti a concludere tutti i programmi preventivamente programmati. La prima fila? È sempre importante e qui è difficile superare un'altra macchina. Troviamo poi Grosjean (Haas), Magnussen (Haas), Gasly (Toro Rosso) e Vandoorne (McLaren). "Vettel ha viaggiato come le Mercedes, sull'1'08" basso.

"Questi cordoli non sono un problema se non ci si va sopra, ma quando si spinge tanto è normale sfruttarli e lo possono diventare".

Consigliato

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.

Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.

L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta" L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Le immagini di bambini disperati e di adulti all'interno di vere e proprie gabbie, hanno scosso l'opinione pubblica . I piccoli, una decina di centroamericani, singhiozzano disperati dopo essere stati separati dalla famiglia.

Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".

Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Tra un po' gli studenti trascorreranno la loro lunga "notte prima degli esami", che per quest'anno non avranno cambiamenti. Anche Eugenio Montale potrebbe 'uscire' nella prima prova: presente infatti nei temi di maturità del 2004, 2008 e 2012.

Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale" Moto: Catalogna, Rossi Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.

Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

Conte incontra Macron sul caso Aquarius Conte incontra Macron sul caso Aquarius Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".

Vettel si riprende la testa del campionato Vettel si riprende la testa del campionato Il suo cambio gomme avviene alla fine del 33° giro, ha l'avversario nel mirino ma perde tempo con Sergey Sirotkin doppiato. La gara è stata appena meno noiosa del Gp di Montecarlo, che aveva sollevato le proteste dei piloti per la sua piattezza.

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane La SOS Mediterranée si è detta contraria alla soluzione italiana , che implica un ulteriore e pericoloso viaggio per i profughi. La distanza tra la posizione attuale della Aquarius e il porto di Valencia è 760 miglia nautiche, oltre 1.500 chilometri.

Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "l'Italia non china più la testa..." Salvini pronto a bloccare un'altra nave: Quattro donne incinte che erano sulla nave sono state intanto trasportate in elisoccorso a Palermo . E forse cambia la storia della politica europea sulle migrazioni.