Mercoledì, 14 Novembre, 2018

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere"

Agipronews.it | F1, Gp Austria: Bottas davanti a tutti, vittoria a 2,05 Formula 1 Austria, GP in diretta: partenza alle ore 15,10
Pammachio Corsino | 02 Luglio, 2018, 08:55

Dietro a podio si piazzano le due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Fuori per problemi d'affidabilità entrambe le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, costretto al ritiro mentre si trovava al quarto posto. Ai meno venti si ferma Hamilton che rientra alle spalle di Ricciardo che però il giro dopo alza anche lui bandiera bianca tradito dalla sua Red Bull. Festeggiato da una mostruosa tribuna arancione, con migliaia di tifosi arrivati dall'Olanda. Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton.

Il finlandese è stato autore di una partenza sensazionale che lo ha visto infilarsi tra le due Mercedes nel tentativo di accaparrarsi la prima posizione e sfilare i due piloti. Si rompe la sua W09 n. 77 e Bottas parcheggia.

Quinta la Red Bull di Max Verstappen, +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean, +0 " 762. Verstappen è 2°, RaikkonenVettel 5°. E dico, lasciate divertire Leclerc e lasciate guidare Kimi, che è un campione del mondo. Sul podio i due ferraristi Raikkonen e Vettel, rispettivamente secondo e terzo. Bene questa Ferrari, dopo un inizio sottotono. Hamilton invece si lamenta, perché le sue soft degradano. Tuttavia, il finlandese della Mercedes reagisce alla grande, superando all'esterno di curva 3 il suo connazionale sulla Ferrari e la Red Bull dell'olandese. L'australiano, nel giorno del suo 29° compleanno, saluta e si ritira.


Stoffel Vandoorne 4 Un altro disastro, la sua domenica praticamente finisce al primo giro contro la Toro Rosso, perchè deve subito tornare ai box venendo immediatamente doppiato, e senza safety car è una noiosa processione fino al traguardo. Un doppio ko che per le Mercedes non si verificava da ben 63 anni. Che diventa il quarto a vincere un GP in questa straordinaria stagione. Un risultato incredibile per il team americano che si è difeso per tutta la corsa dall'inseguimento delle Force India-Mercedes di Esteban Ocon, ottimo sesto, e Sergio Perez, settimo.

"Sei motori Ferrari nei primi dieci, è una cosa molto importante". E scusate se è poco.

Consigliato

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.

Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal I gol per la nazionale dei Leoni della Teranga, sono stati realizzati da Thiago Cionek al 37′ e da Niang al 60′. Si conclude il match tra Polonia eSenegal, ultima partita della prima fase di incontri del Mondiale di Russia.

Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.

Migranti, Ong Lifeline: "Abbiamo finito le scorte" Migranti, Ong Lifeline: "Se la nave Ong Lifeline dovesse arrivare in acque maltesi, la responsabilità di aprire il porto sarà di quel Paese". La Lifeline oppone un 'nein' e sollecita l'intervento alla Guardia costiera italiana: "vogliamo un porto sicuro ".

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud .

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Le immagini di bambini disperati e di adulti all'interno di vere e proprie gabbie, hanno scosso l'opinione pubblica . I piccoli, una decina di centroamericani, singhiozzano disperati dopo essere stati separati dalla famiglia.

Salvini: "Faremo censimento sui rom, fuori dall'Italia tutti gli irregolari" Salvini: Siamo rom , ma nelle roulette ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Per Salvini va rivista la " protezione umanitaria " e "i rifugiati veri sono 7 su 100".

Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".

Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.

Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43 Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

Conte incontra Macron sul caso Aquarius Conte incontra Macron sul caso Aquarius Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".