Martedì, 17 Luglio, 2018

Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni"

Salvini invita Toma il Governatore accetta e parte per Pontida                   Postato il 30 giugno 2018 da News in Attualità In Evidenza Salvini invita Toma il Governatore accetta e parte per Pontida Postato il 30 giugno 2018 da News in Attualità In Evidenza
Parmenio Sano | 02 Luglio, 2018, 19:47

Rispondendo a chi gli chiedeva che cosa ne pensasse delle parole del presidente della Camera Roberto Fico, per il quale i porti dovrebbero rimanere aperti alle ong che soccorrono i migranti, il leader del Carroccio spiega: "Rispetto le opinioni di tutti, ma c'è un governo che fa e c'è un ministro che fa". "Oggi la sfida è molto molto molto più difficile". Per vincere occorreva unire l'Italia, come occorrerà unire l'Europa.

Perché "non è la Lega che è cambiata, è il mondo a essere cambiato".

Il suo progetto sovranista e populista è quindi in netta contrapposizione con quei partiti che invece sono espressione delle élite. "Festeggiamo soprattutto il ritorno della Lega al governo di questo Paese". Lo stesso dualismo è esposto sul versante del colle che fronteggia il palco, dove sono spiegati gli striscioni "flat tax subito" e "Salvini liberaci dai clandestini", ma anche lo storico "secessione". Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Salvini ha anche citato il catechismo della Chiesa cattolica sul tema dell'accoglienza. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. E ha insistito: "Siamo fieri di dire che ci devono essere una mamma e un papà". "E conto di fare a lungo anche il segretario della Lega". Anche sul vertice europeo c'è chi accusa l'Italia di non aver ottenuto in realtà nulla di concreto. "La vita è troppo breve - ha detto - Lasciamo che siano gli altri ad odiare e rosicare".


Nel Governo però sembrano emergere le prime crepe. Così in una nota il coordinamento cittadino di Benevento "Lega - Salvini Premier".

"Guardi, anche qui io credo che si faccia tanto rumore per nulla". Il problema è rappresentato dall'interpretazione che i giornali danno di certe dichiarazioni.

Dopo il discorso è stata la volta del tradizionale giuramento, che Salvini ha pronunciato con il rosario in mano, come a conclusione della campagna elettorale. "È il mio impegno civile e politico è sempre rinnovato nella fiducia che le persone vorranno riporre". Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare. Poi ha chiesto al suo popolo: "Avete voglia voi di giurare di non mollare fino a che non avremo liberato i popoli di questa Europa?" ottenendo il "sì" del suo popolo. "Sì o no?". Facile indovinare la risposta del prato.

Consigliato

  • F1 Austria, Vettel sulla Ferrari:

    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere"

    Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.
    Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella

    Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella

    La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.
    Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal

    Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal

    I gol per la nazionale dei Leoni della Teranga, sono stati realizzati da Thiago Cionek al 37′ e da Niang al 60′. Si conclude il match tra Polonia eSenegal, ultima partita della prima fase di incontri del Mondiale di Russia.
  • Argentina, Messi:

    Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori"

    I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .
    Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri'

    Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri'

    I due si sono scambiati una cordiale stretta di mano, attorniati dai giornalisti, prima di iniziare il colloquio. Ecco, l'Africa è stato l'altro oggetto dell'incontro in Vaticano , insieme all'Europa.
    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.
  • F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue

    F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue

    Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .
    Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".
    Conte incontra Macron sul caso Aquarius

    Conte incontra Macron sul caso Aquarius

    Su quest'ultima decisione però aleggia lo spettro della forte presenza francese in quella che fu sua colonia. Anche da Forza Italia arriva il monito: "È ora di cambiare le regole non si può più aspettare".
  • Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow

    Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow

    Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

    Banca Centrale Europea: da gennaio stop agli acquisti Qe

    La Bce ha infatti deciso di prolungare gli interventi che da ottobre scenderanno da 30 a 15 miliardi di euro al mese. Qui Draghi si è limitato a fornire i dati che confutano l'ipotesi del "complotto".
    Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43

    Bookie, vittoria Russia con Arabia Saudita a 1,43

    Le tre partite in programma oggi ai Mondiali Russia 2018 saranno ospitate ad Ekaterinburg, San Pietroburgo e Sochi. Quando Yuri Gazinsky ha segnato la prima rete, l'esultanza dei passeggeri è stata incontenibile.

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente" MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.

Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Nella partita di esordio il Brasile , tra le candidate alla vittoria finale , ha pareggiato 1-1 con la Svizzera . Più recente, invece, l'episodio che ha condannato l'Iran alla sconfitta con la Spagna nella scorsa partita.

Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.

Migranti, Ong Lifeline: "Abbiamo finito le scorte" Migranti, Ong Lifeline: "Se la nave Ong Lifeline dovesse arrivare in acque maltesi, la responsabilità di aprire il porto sarà di quel Paese". La Lifeline oppone un 'nein' e sollecita l'intervento alla Guardia costiera italiana: "vogliamo un porto sicuro ".

L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta" L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud .

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Le immagini di bambini disperati e di adulti all'interno di vere e proprie gabbie, hanno scosso l'opinione pubblica . I piccoli, una decina di centroamericani, singhiozzano disperati dopo essere stati separati dalla famiglia.

Salvini: "Faremo censimento sui rom, fuori dall'Italia tutti gli irregolari" Salvini: Siamo rom , ma nelle roulette ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Per Salvini va rivista la " protezione umanitaria " e "i rifugiati veri sono 7 su 100".

Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Tra un po' gli studenti trascorreranno la loro lunga "notte prima degli esami", che per quest'anno non avranno cambiamenti. Anche Eugenio Montale potrebbe 'uscire' nella prima prova: presente infatti nei temi di maturità del 2004, 2008 e 2012.

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale" Moto: Catalogna, Rossi Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.