Sabato, 22 Settembre, 2018

Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

Matteo Salvini Matteo Salvini
Parmenio Sano | 03 Luglio, 2018, 08:25

Non vuole fare troppa attenzione ai sondaggi, ma è convinto che il centrodestra sarà al governo per i prossimi anni, grazie al sostegno degli elettori.

Continuiamo ad attendere da lui i fatti. Che, ha detto, "saranno un referendum fra l'Europa delle e'lite, delle banche, della finanza, dell'immigrazione e del precariato, e l'Europa dei popoli e del lavoro". Chi saranno i compagni di strada? "Insomma, bisogna partire dal concetto che alcune manifestazioni tipiche del Sud hanno bisogno di essere costituzionalizzate". Abbiamo trovato in Matteo Salvini l'appoggio per sostenere la causa dei nostri connazionali italiani che vivono ancora là, essendosi ricordato della situazione che stiamo subendo a causa della dittatura.


Da ieri, non appena si è diffusa la notizia del successo della staffetta, sui social network si erano susseguiti diversi messaggi a favore dell'integrazione e dei successi dell'Italia dell'accoglienza. E promette "trent'anni di governo" di "un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".

Sono migliaia le persone arrivate fin dai giorni scorsi sul prato di Pontida, nel Bergamasco, dove ogni anno si tiene lo storico raduno della Lega, con oltre 200 pullman e un numero inedito di giornalisti stranieri. E a chi gli chiede se si sente chiamato in causa per le ultime vittime in mare dice: "Se qualcuno annega a pochi chilometri dalle coste libiche, senza che la guardia costiera italiana sia neanche stata contattata non vedo la connessione". E per farlo serve una maggioranza di blocco che impedisca alla Merkel e a Macron di 'il bello e il cattivo tempo'. Un successo che va al di là del valore sportivo perché più che l'oro in sé (in questa rassegna l'Italia ha vinto il medagliere con 56 ori, 55 argenti e 45 bronzi) ciò che ha scaldato l'opinione pubblica, nel giorno del raduno della Lega a Pontida, è stata proprio la foto delle quattro atlete con il tricolore. "I porti sono e resteranno chiusi", sostiene Salvini. "Tuttavia, in relazione alle sue parole da Pontida circa le competenze sui porti, si fa notare che le prerogative sono congiunte tra Mit e MinInterno, visto che ai Trasporti fanno capo Capitanerie e Guardia Costiera". Poi attacca i vincoli di bilancio Ue. Salvini ha come obiettivo quello di portare a Strasburgo almeno 30 europarlamentari e di fare della delegazione italiana la più numerosa nel nuovo gruppo Europa dei Popoli - Lega dei Popoli. La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. In realtà sul tema il mondo culturale, ma anche quello femminista, sono divisi - forse non esiste tema tanto divisivo - ma appunto le posizioni sono articolate e non attestate su "schifo" contro "esaltazione". Presente anche il, segretario del Psd'az eletto al Senato nelle liste della LEGA. Credo però che in un contesto in cui le stesse ideologie sono venute meno, così come i concetti di destra e sinistra, anche la vecchia nomenclatura perda di significato.

Consigliato

  • F1 Austria, Vettel sulla Ferrari:

    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere"

    Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.
    Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri'

    Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri'

    I due si sono scambiati una cordiale stretta di mano, attorniati dai giornalisti, prima di iniziare il colloquio. Ecco, l'Africa è stato l'altro oggetto dell'incontro in Vaticano , insieme all'Europa.
    L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette

    L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta"

    Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .
  • Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra

    Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra

    A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.
    Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal

    Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal

    I gol per la nazionale dei Leoni della Teranga, sono stati realizzati da Thiago Cionek al 37′ e da Niang al 60′. Si conclude il match tra Polonia eSenegal, ultima partita della prima fase di incontri del Mondiale di Russia.
    Migranti, Ong Lifeline:

    Migranti, Ong Lifeline: "Abbiamo finito le scorte"

    "Se la nave Ong Lifeline dovesse arrivare in acque maltesi, la responsabilità di aprire il porto sarà di quel Paese". La Lifeline oppone un 'nein' e sollecita l'intervento alla Guardia costiera italiana: "vogliamo un porto sicuro ".
  • Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti

    Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti

    E' la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa... " Salvini? Racconta bugie, perché gli sbarchi stanno continuando". In Europa , l'Italia ha ottenuto un risultato debole , è questa l'opinione del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina .
    La Lifeline entra in acque maltesi

    La Lifeline entra in acque maltesi

    La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.
    Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia

    Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".
  • MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso:

    MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente"

    LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.
    F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5

    F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5

    I team girano pochissimo per non consumare le gomme da bagnato, che - assurdamente - sono pochissime. Ricciardo e Raikkonen si giocano il podio.
    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Salvini: presto censimento o anagrafe dei Rom

    Ed inoltre, aggiunge, "vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Secondo l'Istat i campi nomadi, in Italia, si concentrano soprattutto nelle regioni del nord-ovest e del centro.

Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni" Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.

SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .

Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Nella partita di esordio il Brasile , tra le candidate alla vittoria finale , ha pareggiato 1-1 con la Svizzera . Più recente, invece, l'episodio che ha condannato l'Iran alla sconfitta con la Spagna nella scorsa partita.

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud .

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Le immagini di bambini disperati e di adulti all'interno di vere e proprie gabbie, hanno scosso l'opinione pubblica . I piccoli, una decina di centroamericani, singhiozzano disperati dopo essere stati separati dalla famiglia.

Salvini: "Faremo censimento sui rom, fuori dall'Italia tutti gli irregolari" Salvini: Siamo rom , ma nelle roulette ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Per Salvini va rivista la " protezione umanitaria " e "i rifugiati veri sono 7 su 100".

Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Maturità 2018 | Prima Prova Italiano | Tutte le tracce Tra un po' gli studenti trascorreranno la loro lunga "notte prima degli esami", che per quest'anno non avranno cambiamenti. Anche Eugenio Montale potrebbe 'uscire' nella prima prova: presente infatti nei temi di maturità del 2004, 2008 e 2012.

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.

Moto: Catalogna, Rossi "contento, punti buoni per Mondiale" Moto: Catalogna, Rossi Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). Non sono partito benissimo, ma ho mantenuto la calma e verso metà gara sono riuscito a creare un gap importante.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.