Giovedi, 20 Settembre, 2018

Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

Il centravanti e capitano dell'Inghilterra Harry Kane in allenamento a Repino Il centravanti e capitano dell'Inghilterra Harry Kane in allenamento a Repino
Pammachio Corsino | 04 Luglio, 2018, 00:26

È la prima volta che una squadra supera il turno ai Mondiali grazie al minor numero di cartellini gialli rimediati.

La qualificazione del Giappone agli ottavi dei mondiali 2018 si tinge di giallo, letteralmente.

Nell'ultima giornata relativa ai gironi, si conclude anche il gruppo G.

La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Capitolo marcatori: la lista dei potenziali realizzatori è lunga, ma i favoriti sono sempre loro: Romelu Lukaku (2.00) per il Belgio e Harry Kane (1.80) per l'Inghilterra. Nel'1x2 vediamo bene che la partita si annuncia ben accesa e affatto definita: la vittoria inglese è stata data a 2.70, quella belga a 2.85, mentre il pari ha trovato la valutazione di 3.10. La dietrologia è comunque il nostro pane quotidiano e allora si può pensare di tutto.


L'eccezione che conferma la regola, appunto, è l'aiutino dato alla Germania contro la Svezia che l'arbitraggio non ha potuto bissare contro la Corea del Sud perché i tedeschi in quella partita si sono sparati due colpi alla tempia! A sfidarsi saranno il Belgio di Roberto Martinez e il Giappone di Akira Nishino. Polonia che quindi non saluta il mondiale russo a zero punti in classifica, ma con una vittoria. Ne rimarranno 16, con il tabellone che appare piuttosto squilibrato.

Non arriva la gioia di un risultato positivo per il Panama che ci va molto vicino contro la Tunisia, in un match che assomiglia molto ad un'amichevole per ritmi e posta in palio.

Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale. La differenza di qualità tra le due Nazionali è evidente, col Belgio che possiede tantissime frecce al proprio arco per abbattere il prevedibile atteggiamento difensivo dei nipponici. Insomma, è un Mondiale squilibrato, di cui teoricamente potrebbe approfittare anche la Russia, se tornasse a far fruttare il fattore campo. Agli ottavi si giocheranno Belgio-Giappone e Colombia-Inghilterra. E' il gol che vale la partita e il primo posto dei sudamericani ai Mondiali.

Nell'altra gara la Tunisia vince in rimonta contro Panama per 1-2.

Consigliato

Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.

Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Come si dice, mal comune mezzo gaudio! La Polonia che si pensava potesse fare di più, è uscita qualificandosi all'ultimo posto. Argentina resuscita, Svezia, Messico , Colombia e Giappone ok, Nigeria e Senegal sfiorano qualificazione.

Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani' Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani' La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. E promette "trent'anni di governo" di " un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".

Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni" Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente" MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere" F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.

Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Salvini: "Faremo censimento sui rom, fuori dall'Italia tutti gli irregolari" Salvini: Siamo rom , ma nelle roulette ci vivevamo cinquant'anni fa, oggi abbiamo case guadagnate col sudore delle nostre famiglie. Per Salvini va rivista la " protezione umanitaria " e "i rifugiati veri sono 7 su 100".

Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Migranti: Merkel, solidarietà all'Italia Come modificare i parametri di assegnazione del FSE, quindi? La risposta, a quanto pare, è che gli altri faranno altrettanto. Simile l'approccio riservato ai temi relativi all'eurozona: anche qui si tratta di affrontare insieme un "processo".

Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Moto Gp, Catalunya: pole per Lorenzo poi Marquez. Rossi solo settimo Ad aprire la seconda fila ci sarà Vinales (1'39.145) che ha preceduto di pochissimo Iannone (1'39.148) e Petrucci (1'39.178). La caduta di Andrea Dovizioso ha certamente aiutato il 'Dottore', comunque autore di una prestazione di infinita sostanza.