Mercoledì, 14 Novembre, 2018

Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano"

Oltre il nazionalismo c'è la'Lega delle Leghe europea'Libereremo i popoli dalle élite. Qual è l'idea di Salvini De Masi ricevuto dal ministro Di Maio, D'Ippolito e Sapia (M5S) rilanciano: “Simbolico per il Sud, la lotta alle mafie e ai crimini bancari”
Sveva Terracina | 06 Luglio, 2018, 11:12

Centemero soffia sulla magistratura dichiarazioni inquietanti?

Si tratta di una questione logica, fuori da ogni convenienza politica. Lo scandalo, semmai, è il silenzio su quanto avvenuto.

"È un attacco alla democrazia - tuona il leader del Carroccio - Solo in Turchia, nei tempi moderni, un partito democratico e votato da milioni di persone è stato messo fuorilegge attraverso la magistratura". In dialetto Ciceri e tria, una ricetta antica, citata addirittura da Orazio nel 35 a.c.Il ministro Tria ha ben altre ricette da gestire: deve, come da mandato discusso e accettato, accrescere il reddito dei tanti italiani indigenti e tagliare le tasse, ormai giunte a livello di guardia, la principale zavorra della nostra economia. Ma non è una gara a chi porta più gente. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità.


Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Le avvisaglie in questo senso, come abbiamo visto, non mancano.

Si posizionano in fondo alla classifica il ministro per i Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta Riccardo Fraccaro (M5s) e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede (M5s) con rispettivamente 29,1 e 29,0, a seguire il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti (Lega) con 25,9. Lo scorso settembre, i magistrati di Genova hanno disposto il sequestro preventivo di 48,6 milioni di euro della Lega in seguito alla condanna in primo grado per truffa ai danni dello Stato di Umberto Bossi e dell'ex tesoriere leghista Francesco Belsito inflitta dai giudici liguri il 24 luglio.

Sembra di essere in un film comico e grottesco. Resta alta la tensione sulla vicenda dei 49 milioni di fondi pubblici riferibili al Carroccio al centro delle indagini del Tribunale di Genova e oggetto di sequestro. "Perciò per noi - proseguono D'Ippolito e Sapia - il coraggio, l'intraprendenza, la profondità di visione, le idee e i brevetti di De Masi sono fondamentali, per costruire un Mezzogiorno diverso, fatto di legalità, sapere, lavoro, condivisione e innovazione". Secondo la procura, la banca dalla quale i soldi sono stati trasferiti e poi rimpatriati sarebbe la Sparkasse, la Cassa di Risparmio di Bolzano.

Consigliato

Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente" MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .

F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 I team girano pochissimo per non consumare le gomme da bagnato, che - assurdamente - sono pochissime. Ricciardo e Raikkonen si giocano il podio.

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri' Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri' I due si sono scambiati una cordiale stretta di mano, attorniati dai giornalisti, prima di iniziare il colloquio. Ecco, l'Africa è stato l'altro oggetto dell'incontro in Vaticano , insieme all'Europa.

Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.

Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.

L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta" L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud .