Lunedi, 15 Ottobre, 2018

Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale

A Helsinski il 16 luglio il vertice tra Trump e Putin Gli Stati Uniti non cedono sulle sanzioni alla Russia: "Abbiamo detto a Conte che devono restare"
Pammachio Corsino | 06 Luglio, 2018, 17:28

Sia come sia, pure questo mondiale putiniano, dicevo, ha il suo perché. Li abbiamo incontrati prima della prematura eliminazione.

Il tabellone di sinistra si completerà lunedì 2 luglio con Brasile-Messico a Samara, ore 16, co Belgio-Giappone alle ore 20 a Rostov. Appuntamento conclusivo martedì 3 luglio: Svezia-Svizzera alle ore 16.00 e Colombia-Inghilterra alle ore 20.00; i vincitori si contenderanno l'accesso alle semifinali di Russia 2018 sabato 7 luglio alle ore 16.00. I Diavoli Rossi hanno vinto il loro girone, mentre i nipponici sono stati salvati dalle ammonizioni nel duello con il Senegal.

Tabellone quarti Mondiali 2018, sfida tra cenerentole. Però pare ormai probabile, a sentire gli esperti, che in finale una "debuttante" ci finisca, e chiamalo poco. Domenica 1° Luglio sono scese in campo la Spagna contro i padroni di casa della Russia. La sfida successiva dei quarti vedrà la vincente affrontare una tra Brasile e Messico, con un Brasile - Belgio possibile già agli ottavi di finale. Iniziamo con la sfida che metterà a confronto blues e sudamericani. Per seguire la gara sarà necessario sintonizzarsi su Canale Cinque. Ha vinto la Selecao per 2-0, con reti di Neymar e Firmino.

Trattasi di un sistema di rotazione che andrà avanti sino al 2014 per assicurare al continente africano di potere ospitare la Coppa del mondo, altrimenti non l'avrebbe mai organizzato.

Sempre sabato, alle 20, altro incrocio tra big: in campo l'Uruguay della coppia Suarez-Cavani contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.


In quell'anno il mondiale si svolse in Italia e alla finale contro la Cecoslovacchia la squadra di Vittorio Pozzo batté gli avversari 2 a 1.

È iniziato giovedì 14 giugno il campionato del mondo del calcio 2018 e si concluderà domenica 15 luglio 2018.

Il Mondiale perde una tra le favorite al titolo dopo l'incredibile suicidio della Germania contro la Corea del Sud. Anche se gli iberici con Iran e Marocco hanno fatto una fatica tremenda. Una missione russa sfortunata quella dei centroamericani, usciti senza raccogliere nemmeno un punto nelle tre partite del gironi. In serata invece, Danimarca e Croazia si sono date battaglia in una vera e propria battaglia calcistica. Una posizione che il falco Bolton ha giudicato "senza senso". E' vero, non è una novità di Russia 2018.

Volge così al termine una bella ed agguerrita fase a gironi, che ha visto diverse sorprese e molte conferme. L'altra qualificata nel GRUPPO E, oltre ai "verdeoro", è la Svizzera, che ha pareggiato 2-2 contro il Costa Rica.

Il Mondiale è ripartito con gi ottavi di finale dopo la brevissima sosta ma c'è chi non riesce a dimenticare l'amarezza di essere già a casa. Questa nazionale si basa sulla classe di campioni del calibro di Opsina, Cuadrado, Quintero ed il perno d'attacco Falcao. Fra i video virali di questa prima fase del Mondiale, spicca quello del riscaldamento della nazionale del Senegal. Ko col Belgio senza reagire per scelta tattica. Mentre giocatori come Lingard e Sterling forniscono fantasia.

Consigliato

  • Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti

    Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti

    Come si dice, mal comune mezzo gaudio! La Polonia che si pensava potesse fare di più, è uscita qualificandosi all'ultimo posto. Argentina resuscita, Svezia, Messico , Colombia e Giappone ok, Nigeria e Senegal sfiorano qualificazione.
    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. E promette "trent'anni di governo" di " un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".
    Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra

    Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra

    A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.
  • Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.
    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .
    Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming

    Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming

    Nella partita di esordio il Brasile , tra le candidate alla vittoria finale , ha pareggiato 1-1 con la Svizzera . Più recente, invece, l'episodio che ha condannato l'Iran alla sconfitta con la Spagna nella scorsa partita.
  • Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic

    Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic

    Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.

    Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni"

    Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.
    SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller

    SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller

    Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .
  • Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo

    Gp Francia: Lewis Hamilton in pole, Vettel terzo

    Peccato (come al solito) per un Kimi distratto, assente nei momenti decisivi, mai convincente alla guida della sua Rossa. Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen di cui si comincia a parlare già in chiave 2019.
    Migranti, Ong Lifeline:

    Migranti, Ong Lifeline: "Abbiamo finito le scorte"

    "Se la nave Ong Lifeline dovesse arrivare in acque maltesi, la responsabilità di aprire il porto sarà di quel Paese". La Lifeline oppone un 'nein' e sollecita l'intervento alla Guardia costiera italiana: "vogliamo un porto sicuro ".
    Saviano a Salvini: buffone, non ti temo

    Saviano a Salvini: buffone, non ti temo

    Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano" Cassazione: Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità .

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni La Juventus ha già rinfrescato la rosa sia in difesa sia a centrocampo con un bel mix di qualità: il lavoro così è già completato. Ma i Red Devils non sono gli unici interessati visto che si è parlato anche di un interessamento di Barcellona e Real Madrid .

Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti E' la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa... " Salvini? Racconta bugie, perché gli sbarchi stanno continuando". In Europa , l'Italia ha ottenuto un risultato debole , è questa l'opinione del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina .

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere" F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .

F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 I team girano pochissimo per non consumare le gomme da bagnato, che - assurdamente - sono pochissime. Ricciardo e Raikkonen si giocano il podio.

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal I gol per la nazionale dei Leoni della Teranga, sono stati realizzati da Thiago Cionek al 37′ e da Niang al 60′. Si conclude il match tra Polonia eSenegal, ultima partita della prima fase di incontri del Mondiale di Russia.

L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta" L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla in Toscana per temporali Da giorni si ripetono nelle regioni meridionali forti temporali con accumuli pluviometrici molto importanti. Dapprima al Nord, poi al Centro e infine ad inizio della prossima settimana al Sud .