Giovedi, 20 Settembre, 2018

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone!

MONDIALI 2018/ Belgio-Giappone: formazioni ufficiali e info diretta tv su Canale 5 Mondiali - Super rimonta Belgio ad un ingenuo Giappone: 3-2
Pammachio Corsino | 06 Luglio, 2018, 07:12

Cresce l'attesa per l'ottavo di finale dei Mondiali 2018 tra Belgio e Giappone. Con le tante big già fuori, gli europei diventano una delle squadre favorite.

Del Belgio c'è davvero poco da scoprire. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

Sarà ovviamente il 3-4-2-1 il modulo di riferimento del ct del Belgio Roberto Martinez, che chiaramente oggi non potrà fare a meno dei suoi titolatissimi: il Giappone non è un avversario da sottovalutare fino al 95^ minuto.

Dopo un primo tempo combattuto ma fondamentalmente avaro di emozioni, è il Giappone a trovare il coraggio necessario per colpire, e ad approfittare di alcune clamorose topiche della difesa avversaria. Sugli sviluppi di un lancio in profondità, pesa l'errore di Vertonghen che apre un'autostrada per Haraguchi che a tu per tu con Courtois non sbaglia e firma l'1-0 a sorpresa del Giappone. Risponde subito rabbiosamente il Belgio, con un palo clamoroso a botta sicura di Hazard. Due minuti più tardi l'attaccante del Napoli si mette in proprio ma Kawashima è attento e respinge di pugno.Al 31' altra occasione del Belgio che comincia a carburare anche sulle palle inattive. Il Belgio ci crede e al 73' arriva il 2-2: cross di Hazard da sinistra, Fellaini sovrasta Hasebe e di testa schiaccia per il pareggio. A riaprire l'incontro poco dopo ci pensa Vertonghen, con un pallonetto di testa piuttosto fortuito che punisce un Kawashima non perfetto. Dentro Honda ed è proprio l'ex Milan a sfiorare il gol del nuovo vantaggio, ma Kompany devia in angolo. Due volte Kawashima, che risponde bene prima su Chadli e poi su Lukaku (85′).


La nazionale del Belgio, ora, affronterà il Brasile di Neymar nei quarti di finale.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. Una rimonta incredibile quella dei Diavoli rossi, figlia di un'atteggiamento confusionario e a tratti molle che ha rischiato di favorire il sorprendente Giappone.

Il finale è un assedio belga, con Lukaku che fallisce ancora l'appuntamento con il gol, ma è Honda ad andare più vicino alla rete del 3-2, calciando sull'esterno della rete a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Consigliato

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .

Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente" MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere" F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .

F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5 I team girano pochissimo per non consumare le gomme da bagnato, che - assurdamente - sono pochissime. Ricciardo e Raikkonen si giocano il podio.

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Nella partita di esordio il Brasile , tra le candidate alla vittoria finale , ha pareggiato 1-1 con la Svizzera . Più recente, invece, l'episodio che ha condannato l'Iran alla sconfitta con la Spagna nella scorsa partita.

Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal Mondiale: altro risultato a sorpresa. Polonia ko 1-2 contro il Senegal I gol per la nazionale dei Leoni della Teranga, sono stati realizzati da Thiago Cionek al 37′ e da Niang al 60′. Si conclude il match tra Polonia eSenegal, ultima partita della prima fase di incontri del Mondiale di Russia.

Migranti, Ong Lifeline: "Abbiamo finito le scorte" Migranti, Ong Lifeline: "Se la nave Ong Lifeline dovesse arrivare in acque maltesi, la responsabilità di aprire il porto sarà di quel Paese". La Lifeline oppone un 'nein' e sollecita l'intervento alla Guardia costiera italiana: "vogliamo un porto sicuro ".

L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette "Vendetta" L'Isis minaccia i mondiali di calcio in un video e promette Alle qualificazioni hanno preso parte complessivamente 208 nazionali delle 211 federazioni riconosciute dalla FIFA. Ma come funziona l'oracolo Achilles? Per la prima volta sarà una tv commerciale a trasmettere le partite .

Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Saviano a Salvini: buffone, non ti temo Lo ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini ai microfoni di Sky Tg24 al termine di un comizio a Siena. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Agoramagazine.it senza dover pagare nulla.

Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Mondiale Russia 2018, Brasile in ansia: Neymar lascia l'allenamento zoppicando Ma anche i tedeschi sono sulle gambe, e producono solo gran tiro da fuori di Brandt che prende in pieno il palo all'89' . Il Brasile delude al suo esordio mondiale e chiude la prima partita con un pareggio risicato con la Svizzera .

Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Trump cambia idea, genitori e figli verranno detenuti insieme Le immagini di bambini disperati e di adulti all'interno di vere e proprie gabbie, hanno scosso l'opinione pubblica . I piccoli, una decina di centroamericani, singhiozzano disperati dopo essere stati separati dalla famiglia.