Martedì, 17 Luglio, 2018

Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

EPA		1/2 EPA 1/2
Parmenio Sano | 08 Luglio, 2018, 17:06

Aspettare ancora era improponibile.

La grotta Tham Luang Nang Non è una delle attrazioni turistiche più importanti della zona, con una rete di cunicoli che si estende per 25 chilometri. Il primo ragazzino sarebbe uscito alle 17:40 locali, il secondo alle 17:50 ora locale. I sub dovranno percorrere 1,7 chilometri, per un totale tra andata e ritorno che richiederà 11 ore. Nuove piogge sono però previste questo fine settimana, il che potrebbe rendere inutili i massicci sforzi di pompare l'acqua all'esterno della grotta. Quindi saranno portati via gradualmente, uno alla volta, ha detto Narongsak. Ogni coppia di sub porterà con se un intrappolato, e si proseguirà così, uno alla volta, finché tutti non saranno estratti.

Il tempo passa e l'ossigeno comincia a scarseggiare.

I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi. Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".


Martedì 26 giugno sommozzatori della Marina erano riusciti a entrare nella grotta con bombole d'ossigeno e viveri, ma si erano dovuti fermare prima di raggiungere il gruppo a causa delle insufficienti condizioni di sicurezza. Il tutto in un'acqua putrida con zero visibilità, e in alcuni punti con l'impeto di un torrente. "Papa' e mamma ti stanno aspettando per festeggiare il tuo compleanno, torna presto, so che puoi farlo", hanno risposto i suoi genitori. Oggi è ricominciato a piovere in modo insistente, anche se non con la tipica violenza dei monsoni, e la montagna che ricopre la grotta è costantemente circondata da nuvoloni alti poche centinaia di metri. Ieri sera, poco dopo la pubblicazione della sua intervista data a un sito belga, Reymenants aveva privatamente smentito ad altri giornalisti sul posto di aver fatto quelle affermazioni. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. "Se esco, per favore potete portarmi del maiale e delle verdure grigliate?", "vi voglio bene papà, mamma e sorella, non dovete preoccuparvi per me", ha scritto Pheerapat, soprannominato Night, che ha compiuto 16 anni.

Thailandia, le ambulanze con i primi due ragazzi estratti dalla grotta Le ambulanze con i primi due ragazzi usciti in superficie hanno lasciato il campo base all'entrata della grotta Tham Luang per dirigersi verso gli elicotteri in stand by in un prato lì vicino.

"Sono al sicuro e stanno bene", rassicurano le autorità locali. Ma la nostalgia di casa è struggente.

Due settimane di paura, attesa e speranza.

Consigliato

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Cosi' il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio , nel suo intervento alla relazione annuale dell'Inps alla Camera . Agenpress - "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta".

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .

Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti E' la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa... " Salvini? Racconta bugie, perché gli sbarchi stanno continuando". In Europa , l'Italia ha ottenuto un risultato debole , è questa l'opinione del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina .

Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni" Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.

MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente" MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere" F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .

F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.

Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra Ballottaggi, crolla il Pd Volano Lega e Centrodestra A Pisa il candidato del centrodestra Michele Conti si è affermato con il 52,2%, battendo il candidato del Pd Andrea Serfogli . A Terni , dopo quasi 20 anni, la città delle acciaierie, passa dal centro sinistra al centro destra, vince un leghista.

Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Mondiali 2018, dove vedere Uruguay-Russia in tv o in streaming Nella partita di esordio il Brasile , tra le candidate alla vittoria finale , ha pareggiato 1-1 con la Svizzera . Più recente, invece, l'episodio che ha condannato l'Iran alla sconfitta con la Spagna nella scorsa partita.