Venerdì, 16 Novembre, 2018

Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone

Lewis Hamilton Trionfo Ferrari a Silverstone: Vettel batte Hamilton, sul podio anche Raikkonen
Pammachio Corsino | 09 Luglio, 2018, 18:59

"Le cose non sempre vanno come ti aspetti, dopo il primo giro ho comunque superato diverse macchine e siamo usciti bene da una situazione complicata". Un azzardo che ha costretto le due Frecce d'Argento sulla difesa: Bottas ha resistito a Vettel sin che ha potuto, ovvero al giro 46, quindi in crisi è stato passato pure da Hamilton e Raikkonen che non è riuscito mai ad impensierire l'inglese. Il dominio Ferrari è stato messo in discussione solo nella seconda parte di gara dagli incidenti di Eriksson, gran botto tra le curve Abbey e Farm con la Sauber Alfa Romeo, e di Sainz e Grosjean, contatto violento e pericoloso tra la Renault dello spagnolo e la Haas del francese. Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l'è ritrovato addosso e c'è stato quel contatto. "Grazie del sostegno del team, grazie ai tutti i ragazzi". Con questa Ferrari, è il minimo sindacabile. Sebastian Vettel con la vittoria di oggi raggiunge quota 51 in carriera, allunga a otto i punti di vantaggio su Hamilton, un successo costruito con intelligenza tattica all'inizio, completato con un sorpasso da antologia ai danni di Bottas nel finale. Via così, si pensa già al prossimo Gran Premio, quello casalingo di Vettel e della Mercedes (almeno guardando i documenti...).

10 secondi di penalità che Kimi accetta, ma non condivide in quanto nei precedenti casi la sanzione era stata di soli 5 secondi e non 10. Quest'anno abbiamo dimostrato, finora, di essere forti sempre e su ogni pista.


Ha deciso di accettare le scuse del collega della Ferrari, e lo ha fatto sapere tramite una Instagram story, ovvero un post ancora leggibile sul suo profilo ufficiale del social network. In qualifica siamo stati leggermente più lenti, ma in gara è andata benissimo.

"È stata una bella battaglia, ho spinto come un pazzo", ha detto poi Vettel. Poi Raikkonen: "a volte capita che le cose succedano, ma stranamente si inizia a incolpare noi per averlo fatto apposta". Nel frattempo, è importante continuare a lavorare. Vettel, davanti a Lewis Hamilton e a Kimi Raikkonen, al termine di una gara entusiasmante. Ho lottato e combattuto per recuperare, soprattutto con le Red Bull. Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce. Ma anche una solidità fra scuderia e piloti che sembra davvero finalmente messa a punto. Ma davanti c'era stavolta un insuperabile Vettel.

Consigliato

  • Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone!

    Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone!

    BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.
    GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria?

    GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria?

    Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.
    Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni

    Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni

    La Juventus ha già rinfrescato la rosa sia in difesa sia a centrocampo con un bel mix di qualità: il lavoro così è già completato. Ma i Red Devils non sono gli unici interessati visto che si è parlato anche di un interessamento di Barcellona e Real Madrid .
  • Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti

    Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti

    Come si dice, mal comune mezzo gaudio! La Polonia che si pensava potesse fare di più, è uscita qualificandosi all'ultimo posto. Argentina resuscita, Svezia, Messico , Colombia e Giappone ok, Nigeria e Senegal sfiorano qualificazione.
    F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue

    F1: lampo Vettel in ultime libere Austria, Hamilton insegue

    Credo che avessi in tasca un altro decimo oggi in qualifica, ma probabilmente non era abbastanza per impensierire gli avversari. Lampo Ferrari nelle ultime prove libere del gran premio di Austria che si correrà domani sul circuito di Zeltweg .
    F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5

    F1, Hamilton domina il GP di Francia. Vettel 5

    I team girano pochissimo per non consumare le gomme da bagnato, che - assurdamente - sono pochissime. Ricciardo e Raikkonen si giocano il podio.
  • Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic

    Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic

    Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.
    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. E promette "trent'anni di governo" di " un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".

    Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni"

    Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.
  • Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi . Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".
    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.
    MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso:

    MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente"

    LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.

Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino Potrebbero volerci fino a due giorni prima che tutti i ragazzi e il loro allenatore riescano ad abbandonare la grotta . Ieri, una nonna non ha guardato la tv ed è stata tutto il pomeriggio nel giardino di casa, poco fuori Mae Sai .

Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".

Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Hamilton sigla il giro più veloce e si mette alla caccia del terzetto composto da Raikkonen , Ricciardo e Verstappen . L'australiano di Perth rientra in sesta posizione, nessun accenno di movimento dei meccanici nei box limitrofi.

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Decisiva la lotteria dei calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari. Gli svizzeri di Petkovic sembrano più propositivi, ma concludono poco verso la porta e gli svedesi ancora meno.

Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match La Colombia reagisce passando al 4-4-2 con Bacca ad affiancare Falcao in attacco: aumenta il potere offensivo de los Cafeteros . Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).

Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano" Cassazione: Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità .

Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .

F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere" F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .

Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella Uomini e Donne: Luigi Mastroianni smentisce Sara Affi Fella La fine della storia tra Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni non poteva non coinvolgere, anche indirettamente, Lorenzo Riccardi . La Roma aveva parlato, nel dettaglio, di una telefonata scambiata con Sara pochi giorni prima di iniziare il Trono Classico.

La Lifeline entra in acque maltesi La Lifeline entra in acque maltesi La Valletta , 28 giu - Alla fine la nave Lifeline è attraccata a Malta e tutti i 244 immigrati a bordo sono stati fatti sbarcare. Le autorità olandesi hanno fatto sapere che l'imbarcazione non è iscritta nel registro navale olandese.

Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri' Vaticano, il Papa riceve Macron: 'I politici devono pensare ai poveri' I due si sono scambiati una cordiale stretta di mano, attorniati dai giornalisti, prima di iniziare il colloquio. Ecco, l'Africa è stato l'altro oggetto dell'incontro in Vaticano , insieme all'Europa.