Martedì, 17 Luglio, 2018

Mondiali, quarti di finale: oggi si parte con Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

Mondiali 2018 le quattro stelle sulla maglia dell'Uruguay Getty Images Mondiali le quattro stelle sulla maglia dell'Uruguay celebrano Mondiali e Giochi Olimpici
Acilia Dean | 10 Luglio, 2018, 21:41

La sfida più squilibrata sulla carta è sicuramente quella fra Svezia e Inghilterra.

Francia tra le prime quattro al mondo dodici anni dopo l'ultima volta: allora la nazionale guidata da Raymond Domenech si issò fino in finale, dove fu zittita a Berlino dall'Italia tetracampione; stavolta gli uomini di Didier Deschamps sono sulla giusta strada, dopo un secco uno-due ai sudamericani. Il primo incontro andato in scena è stato quello tra Francia ed Uruguay, Nazionale orfana del suo bomber Cavani a causa di un infortunio. "I brasiliani non hanno il blocco psicologico di chi nonha mai vinto i Mondiali - ha detto ancora il ct belga -". Brasile-Belgio - Se la Seleçao è abituata alle gare decisive, i Diavoli Rossi arrivano così avanti in un Mondiale per la prima volta. A farne le spese sono state l'Uruguay di Suarez e il Brasile di Neymar. La vittoria è andata ai transalpini, dominanti oggi contro la squadra di Tabarez. Per sostituire lo squalificato numero 14, il prescelto dovrebbe essere Tolisso. L'Uruguay inizia la partita con il solito agonismo e forte intensità e la Francia soffre, senza subire però azioni pericolose. Tabarez riparte dal modulo 4-3-1-2 con Nandez e Torreira a centrocampo, mentre Vecino e Bentancur ad alternarsi nel ruolo di trequartista. "Edinson, lo conosco molto bene, non molla, è un vincente, farà il massimo fino all'ultimo momento per per giocare", ha dichiarato il francese Matuidi suo ex compagno al Psg.

Brasile Belgio Streaming: le ultimissime sulle formazioni. Troppo. Perché da un campione come Neymar tutti si attendono giocate spettacolari e gol (per ora sono 2).

Il potere creativo del Belgio è notevole, dichiara Tite, hanno qualità e anche un grande tecnico. Parliamo del Brasile che ieri è stato sconfitto per 2-1 dal Belgio, vera rivelazione insieme alla Croazia del torneo.


Nei minuti finali l'Uruguay ha provato a creare qualcosa, ma senza troppi risultati. Anche se contro il Giappone agli ottavi se l'è vista brutta: sotto di due reti a una quarantina di minuti dalla fine del match, i ragazzi di Martinez sono riusciti a ribaltare la partita e a qualificarsi ai quarti di finale. Dopo Colombia-Inghilterra, sfida conclusiva degli ottavi, è stato definito il quadro completo dei quarti di finale: due giorni di "riposo" e poi si riparte.

Di seguito, ecco riportati gli accoppiamenti previsti per i quarti di finale: Francia-Uruguay; Belgio-Brasile; Svezia-Inghilterra; Russia-Croazia.

Pronostico Uruguay-Francia, Celeste a casa? Il successo ai rigori contro la Spagna ha fatto esplodere di gioia un'intera nazione e ora per i ragazzi di Cherchesov tutto è possibile.

Consigliato

  • Addio a Carlo Vanzina

    Addio a Carlo Vanzina

    La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .
    Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra

    Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra

    Decisiva la lotteria dei calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari. Gli svizzeri di Petkovic sembrano più propositivi, ma concludono poco verso la porta e gli svedesi ancora meno.
    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani'

    La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. E promette "trent'anni di governo" di " un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".
  • Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    A segno nel primo tempo per i Diavoli Rossi De Bruyne (dopo l'autorete iniziale di Fernandinho ), Renato Augusto nella ripresa. A 15 minuti dal termine l'ultima carta a disposizione di Tite , Renato Augusto , cambia troppo tardi l'orientamento del match.
    Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone

    Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone

    Poi Raikkonen: "a volte capita che le cose succedano, ma stranamente si inizia a incolpare noi per averlo fatto apposta". Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce.

    Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino

    Potrebbero volerci fino a due giorni prima che tutti i ragazzi e il loro allenatore riescano ad abbandonare la grotta . Ieri, una nonna non ha guardato la tv ed è stata tutto il pomeriggio nel giardino di casa, poco fuori Mae Sai .
  • Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".
    Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette

    Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette

    Cosi' il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio , nel suo intervento alla relazione annuale dell'Inps alla Camera . Agenpress - "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta".
    Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale

    Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale

    Una missione russa sfortunata quella dei centroamericani, usciti senza raccogliere nemmeno un punto nelle tre partite del gironi. I Diavoli Rossi hanno vinto il loro girone, mentre i nipponici sono stati salvati dalle ammonizioni nel duello con il Senegal .
  • Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.
    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .
    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari:

    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere"

    Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.

Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra La Francia , dopo aver fatto fuori Argentina e Uruguay , si piazza di diritto come grande favorita del tabellone scommesse. Completate le partite della fase a gironi , degli ottavi e dei quarti di finale , spazio alle attesissime semifinali .

Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Il mediano tedesco arrivato a parametro zero dal Liverpool e che ha saltato il Mondiale con la Germania per infortuni. Sarebbero già stati mobilitati gli steward per una presentazione lampo sabato 7 luglio.

Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Hamilton sigla il giro più veloce e si mette alla caccia del terzetto composto da Raikkonen , Ricciardo e Verstappen . L'australiano di Perth rientra in sesta posizione, nessun accenno di movimento dei meccanici nei box limitrofi.

Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi . Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match La Colombia reagisce passando al 4-4-2 con Bacca ad affiancare Falcao in attacco: aumenta il potere offensivo de los Cafeteros . Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).

Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano" Cassazione: Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità .

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni La Juventus ha già rinfrescato la rosa sia in difesa sia a centrocampo con un bel mix di qualità: il lavoro così è già completato. Ma i Red Devils non sono gli unici interessati visto che si è parlato anche di un interessamento di Barcellona e Real Madrid .

Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.

Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti E' la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa... " Salvini? Racconta bugie, perché gli sbarchi stanno continuando". In Europa , l'Italia ha ottenuto un risultato debole , è questa l'opinione del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina .

SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller SNAI - Mondiali 2018: Francia, quote da quarti. Uruguay-Portogallo è un thriller Il 6 luglio la " Celeste " affronterà la Francia nei quarti e Cavani farà di tutto per recuperare ma c'è poco tempo per farcela. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard , Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Tolisso , Kantè, Pogba; Mbappè , Griezmann , Dembelè .

Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Gp Olanda, Marquez davanti nelle terze libere, poi Vinales e Crutchlow Il GP d'Olanda è alle porte e tra qualche ora la classe regina calcherà per la settantesima volta l'asfalto di Assen . Se Marc Marquez può sorridere, per Valentino Rossi ce n'è abbastanza per essere soddisfatti e fiducioso per la gara .

Argentina, Messi: "Dio è con noi. Sapevo non ci avrebbe lasciato fuori" Argentina, Messi: I precedenti tra Islanda e Croazia sono 6: bilancio favorevole ai croati con 4 vittorie, un pareggio e un successo islandese. Sampaoli? Doveva iniziare la partita contro la Croazia con gli stessi giocatori con cui ha iniziato contro l'Islanda .