Giovedi, 20 Settembre, 2018

Thailandia: tutti in salvo

GROTTA THAILANDIA: 8 RAGAZZI SALVATI/ Ultime notizie soccorsi: i parenti dei giovani 'assolvono' l'allenatore Thailandia, via all'estrazione dell'ultimo gruppo dalla grotta
Parmenio Sano | 11 Luglio, 2018, 15:41

Tutti e 12 i piccoli calciatori dei "Wild Boar" sono liberi, cosi come il loro allenatore. I baby calciatori della squadra dei "Cinghiali" possono riabbracciare i loro cari. Il loro salvataggio passa dalle rischiose operazioni testimoniate da questo video girato in soggettiva.

Buone le condizioni anche dei quattro ragazzi salvati lunedì. Lo riferisce la Cnn. Secondo le valutazioni mediche effettuate sarebbero i più forti. I sommozzatori portavano una bombola di ossigeno per ogni ragazzo, ma la prima difficoltà c'è stata all'inizio del viaggio: dalla piccola spiaggia nella grotta c'è infatti un primo cunicolo in discesa e completamente allagato, in cui bisognava nuotare.

Secondo quanto dichiarato inizialmente dai soccorritori, i ragazzi dovevano prima imparare a nuotare e in un secondo momento anche a immergersi. I ragazzi tirati fuori dalla grotta thailandese di Tham Luang non entreranno in contatto con i genitori finche' vi saranno rischi di infezione.

Il responsabile dei soccorsi, il governatore Narongsak Osatanakorn, ha assicurato che le persone tratte in salvo sono tutte al sicuro, ma non ha garantito che le operazioni di salvataggio si chiuderanno domani.


Erano le 5 di mattina in Italia quando sono riprese le operazioni nella grotta di Tham Luang. Gli altri otto ragazzi e l'allenatore saranno riportati all'estero tra 10-20 ore per motivi logistici e per una necessaria preparazione dell'equipaggiamento. Lo riporta la stampa thailandese.

Ore 14:20 - Altri 2 ragazzi vicini all'uscita della grotta. A sera anche loro potrebbero essere fuori dall'incubo. Stanno tutti bene, mangiano e digeriscono regolarmente: da questa sera potranno tornare a mangiare pasti "normali". Non ci hanno spiegato chi hanno preso per primo. Nelle oltre due settimane in cui sono rimasti intrappolati hanno perso in media due chili. L'inondazione improvvisa (causata da un rigonfiamento del torrente sottostante per via delle piogge monsoniche) però li ha "rinchiusi" nella caverna e l'unica torcia che avevano si è consumata in fretta mentre cercavano un modo per uscire da quell'inferno. Previsti nel weekend 50 mm di pioggia, le operazioni proseguono rapidamente. E sono state suddivise in tre tranche, l'ultima è stata quella di oggi, martedì 10 luglio, con il recupero dell'ultimo gruppo di sopravvissuti. Verranno portati fuori uno alla volta. All'interno della grotta dunque rimangono solo due persone, ma per tutti il ritorno all'aria aperta è previsto in giornata.

La strada verso la salvezza è lunga circa quattro chilometri.

Consigliato

  • Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini

    La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.
    MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso:

    MotoGP Assen, Rossi su Dovizioso: "Sorpasso poco intelligente"

    LA RISPOSTA DEL DOVI - Al termine della gara Andrea e Vale hanno cercato di chiarirsi ma ognuno è rimasto sulle sue posizioni. Anche Dovizioso , che gli aveva tenuto testa risalendo fino alla testa della gara , si deve arrendere.
    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari:

    F1 Austria, Vettel sulla Ferrari: "Senza penalizzazione si poteva anche vincere"

    Cambia di nuovo la classifica del Mondiale Piloti con Vettel che torna al comando con 146 lunghezze, un punto in più di Hamilton . Quinta la Red Bull di Max Verstappen , +0 " 710, sesta posizione per la Haas di Romain Grosjean , +0 " 762.
  • Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".

    Lega, pattuglia pontina a Pontida. Salvini: "Governeremo per 30 anni"

    Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Po la citazione della legge Fornero come "legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata", che si impegna a modificare.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Addio a Carlo Vanzina

    Addio a Carlo Vanzina

    La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .
    Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi . Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".
    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .
  • Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda

    A segno nel primo tempo per i Diavoli Rossi De Bruyne (dopo l'autorete iniziale di Fernandinho ), Renato Augusto nella ripresa. A 15 minuti dal termine l'ultima carta a disposizione di Tite , Renato Augusto , cambia troppo tardi l'orientamento del match.

    Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino

    Potrebbero volerci fino a due giorni prima che tutti i ragazzi e il loro allenatore riescano ad abbandonare la grotta . Ieri, una nonna non ha guardato la tv ed è stata tutto il pomeriggio nel giardino di casa, poco fuori Mae Sai .
    Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni

    Juve a tutta forza su Milinkovic, ma Lotito chiede 130 milioni

    La Juventus ha già rinfrescato la rosa sia in difesa sia a centrocampo con un bel mix di qualità: il lavoro così è già completato. Ma i Red Devils non sono gli unici interessati visto che si è parlato anche di un interessamento di Barcellona e Real Madrid .

Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra La Francia , dopo aver fatto fuori Argentina e Uruguay , si piazza di diritto come grande favorita del tabellone scommesse. Completate le partite della fase a gironi , degli ottavi e dei quarti di finale , spazio alle attesissime semifinali .

Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Il mediano tedesco arrivato a parametro zero dal Liverpool e che ha saltato il Mondiale con la Germania per infortuni. Sarebbero già stati mobilitati gli steward per una presentazione lampo sabato 7 luglio.

Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone Poi Raikkonen: "a volte capita che le cose succedano, ma stranamente si inizia a incolpare noi per averlo fatto apposta". Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce.

Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Hamilton sigla il giro più veloce e si mette alla caccia del terzetto composto da Raikkonen , Ricciardo e Verstappen . L'australiano di Perth rientra in sesta posizione, nessun accenno di movimento dei meccanici nei box limitrofi.

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Decisiva la lotteria dei calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari. Gli svizzeri di Petkovic sembrano più propositivi, ma concludono poco verso la porta e gli svedesi ancora meno.

Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Cosi' il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio , nel suo intervento alla relazione annuale dell'Inps alla Camera . Agenpress - "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta".

Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match La Colombia reagisce passando al 4-4-2 con Bacca ad affiancare Falcao in attacco: aumenta il potere offensivo de los Cafeteros . Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).

Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale Una missione russa sfortunata quella dei centroamericani, usciti senza raccogliere nemmeno un punto nelle tre partite del gironi. I Diavoli Rossi hanno vinto il loro girone, mentre i nipponici sono stati salvati dalle ammonizioni nel duello con il Senegal .

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.

Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Mondiali Russia 2018, Bentancur vola ai quarti: stasera tocca a Mandzukic Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale . Per non parlare dei due davanti, Cavani e Suarez: se sono titolari rispettivamente nel Psg e nel Barcellona c'è un motivo.

Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Come si dice, mal comune mezzo gaudio! La Polonia che si pensava potesse fare di più, è uscita qualificandosi all'ultimo posto. Argentina resuscita, Svezia, Messico , Colombia e Giappone ok, Nigeria e Senegal sfiorano qualificazione.

Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani' Salvini: 'I porti resteranno chiusi a trafficanti di esseri umani' La mia vita è a disposizione di 60 milioni di italiani e di ottomila sindaci senza distinzione di colore politico. E promette "trent'anni di governo" di " un'Italia che non ha paura di niente e nessuno".

Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti Migranti, Salvini: accordo Ue svolta per Italia, aspettiamo fatti E' la prima volta che vedo qualcuno che accarezza il Papa... " Salvini? Racconta bugie, perché gli sbarchi stanno continuando". In Europa , l'Italia ha ottenuto un risultato debole , è questa l'opinione del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina .