Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

MONDIALI - Belgio sotto contro la Francia, Martinez si aggrappa a Dries Mertens

Mondiali 2018 tifoso di giornata due ore e mezzo di Francia-Belgio Mondiale, oggi la prima Semifinale. Alle ore 20.00 in campo Francia-Belgio
Parmenio Sano | 14 Luglio, 2018, 14:41

Soltanto un sussulto di Hazard risveglia le speranze del Belgio, ma l'attaccante predica nel deserto: la lucidità manca al Belgio e la Francia deve semplicemente conservare un vantaggio prezioso, un vantaggio che vale la finale di Mosca.

Basta un colpo di testa di Umtiti per permettere alla Francia di accedere alla finale del Mondiale in Russia. "Sono deluso, meritavamo di piu', la Francia ha pensato solo a difendersi ma ha funzionato - spiega il fantasista del Chelsea -". Su tutte, un tacco a liberare in area Giroud, poi parato.


I dispositivi tattici si sommano per metà gara all'atteggiamento di due squadre che non vogliono sbagliare, forse condizionate inconsciamente dall'essere a un passo dalla storia: preferiscono, in questa fase, limitare i rischi piuttosto che esporsi con trame coraggiose. Dopo superat brillantemente il suo girone ed aver battuto agli ottavi il Giappone, grazie ad una rimonta mozza fiato per 3-2, raggiunto all'ultimo secondo, l'apice di questo mondiale i belgi lo hanno raggiunto eliminando il favoritissimo Brasile di Neymar & Co., candidandosi ora come una delle favorite per la vittoria finale. La sfida è in programma oggi martedì 10 giugno a San Pietroburgo, impossibile perdersela. Anche in campo è parterre de roi. Martínez cambia invece con Dembélé al posto dello squalificato Meunier con Fellaini confermato al fianco di Witsel, nessun dubbio nel reparto avanzato con De Bruyne alle spalle di Lukaku e Hazard. La Francia è la prima finalista del torneo, mentre domani scopriremo la seconda finalista tra Inghilterra e Croazia. Prodigioso Lloris su Alderweireld (22'), altrettanto decisivo Courtois su Pavard (39'). Courtois è bravo poi a sventare un attacco francese, sventando in angolo un tiro di Pavard. La parte centrale del primo tempo sorride al Belgio, che va a un passo dal vantaggio al 15' con un diagonale velenoso di prima intenzione di Hazard fuori di un niente. La squadra di Deschamps è la candidata più autorevole alla conquista del titolo, compattezza, solidità difensiva e tanta qualità in attacco, in cui spiccano le doti di Mbappè, sono le caratteristiche dei galletti. Martinez si gioca la carta Mertens, al 64° Fellaini ci prova di testa ma non inquadra il bersaglio. Ma a parte sporadiche occasioni, i Diavoli riescono a trovare spazi. Al 56' Francia vicina al raddoppio con un contropiede orchestrato da Pogba che lancia in velocità Mbappè.

Consigliato

Napoli, Ancelotti: "Qui per vincere. Ronaldo? Buon per noi" Napoli, Ancelotti: Noi ci auguriamo di fare tante partite tra campionato e coppe, è indispensabile usare il maggior numero di giocatori possibile. E al presidentissimo napoletano ha dato fastidio anche la prematura uscita in Europa League per mano dell'RB Lipsia.

Nato, Trump: "gli alleati si sono impegnati a pagare di più" Nato, Trump: Stamattina ha incontrato Theresa May ad una colazione di lavoro a Chequers, la residenza di campagna dei premier britannici. Dopo le parole di Trump si è riunito, in versione ristretta e straordinaria, il Consiglio atlantico.

Thailandia: tutti in salvo Thailandia: tutti in salvo All'interno della grotta dunque rimangono solo due persone, ma per tutti il ritorno all'aria aperta è previsto in giornata. Stanno tutti bene , mangiano e digeriscono regolarmente: da questa sera potranno tornare a mangiare pasti "normali".

Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Miranchuck, 18 Zhirkov, 16 Al. (1 Livakovic, 13 Jedvaj, 15 Caleta-Car, 14 Bradaric, 19 Badelj, 12 Kalinic, 20 Pjaca). In avvio di ripresa bella la rovesciata di Rebic , uno dei più attivi, neutralizzata però con facilità da Akinfeev .

Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda A segno nel primo tempo per i Diavoli Rossi De Bruyne (dopo l'autorete iniziale di Fernandinho ), Renato Augusto nella ripresa. A 15 minuti dal termine l'ultima carta a disposizione di Tite , Renato Augusto , cambia troppo tardi l'orientamento del match.

Addio a Carlo Vanzina Addio a Carlo Vanzina La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .

Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo Il mediano tedesco arrivato a parametro zero dal Liverpool e che ha saltato il Mondiale con la Germania per infortuni. Sarebbero già stati mobilitati gli steward per una presentazione lampo sabato 7 luglio.

Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone Poi Raikkonen: "a volte capita che le cose succedano, ma stranamente si inizia a incolpare noi per averlo fatto apposta". Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce.

Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".

Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi . Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match La Colombia reagisce passando al 4-4-2 con Bacca ad affiancare Falcao in attacco: aumenta il potere offensivo de los Cafeteros . Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).

Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano" Cassazione: Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità .

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria? Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.