Venerdì, 21 Settembre, 2018

Nato, Trump: "gli alleati si sono impegnati a pagare di più"

Trump sbarca in Belgio ma nessuno lo accoglie c è la semifinale con la Francia Afp 1 di 10 Afp 2 di 10 Afp 3 di 10 Afp 4 di 10 Afp 5 di 10 Afp 6 di 10 Afp 7 di 10 Afp 8 di 10 Afp 9 di 10 Afp 10 di 1
Parmenio Sano | 14 Luglio, 2018, 06:39

Stamattina ha incontrato Theresa May ad una colazione di lavoro a Chequers, la residenza di campagna dei premier britannici. Anche in quell'occasione Trump strinse la mano di May per aiutarla a scendere le scale. "L'Italia ha ereditato degli impegni di spesa per quanto riguarda il contributo alla Nato che noi non abbiamo alterato". Nel mirino di Trump c'è in particolare Berlino che, dice, 'ha iniziato a pagare alla Russia miliardi di dollari per i suoi bisogni energetici che derivano dal nuovo gasdotto dalla Russia.

Eppure il presidente Trump appare decisamente preoccupato dei livelli "bassi" dei paesi alleati, quasi che si sia sul punto di entrare in una nuova guerra mondiale.

Dopo le parole di Trump si è riunito, in versione ristretta e straordinaria, il Consiglio atlantico. E' quanto si è appreso da diverse fonti diplomatiche, come riferiscono le agenzie Dpa e belga.

La questione è più complessa rispetto al mero dato ragionieristico. A spendere di più sono proprio gli Stati Uniti. In realtà, però, sono ancora una volta affiorate le profonde tensioni tra l'amministrazione americana e i partner europei, sintetizzate efficacemente dal ministro della difesa della Danimarca, Claus Hjort Frederiksen: "è difficile decodificare quale tipo di politica stia promuovendo il presidente americano". Le ultime indiscrezioni parlavano della minaccia avanzata da Trump di ritirare gli Stati Uniti dalla Nato senza l'approvazione del Congresso.

La Coalizione Stop Trump - un gruppo di organizzazioni che hanno svolto un ruolo importante nella pianificazione delle azioni a livello nazionale -ha fornito una mappa delle proteste che il team di Trump tenterà di evitare. "Dunque non ci sarà alcuna spesa aggiuntiva". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa al termine del vertice Nato a Bruxelles. "Qualcuno per favore vuole pensare ai bambini?", come se vedere un corpo nudo durante una performance artistica non fosse un problema solo per adulti complessati. "L'Italia partecipa a missioni strategiche che puntiamo a valorizzare".


Il presidente, senza il filtro dei portavoce, ha risposto su tutto: dalla Corea del Nord al presidente russo Vladimir Putin (definito "un concorrente, non un nemico"). Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

E pensare che attraverso gli occhi degli altri potremmo far esplodere le possibilità di osservare il mondo da tanti punti di vista e non solo dal nostro.

"Nel Regno Unito sono d'accordo con me, sono d'accordo con me sull'immigrazione".

Alla vigilia del vertice a Bruxelles, Trump si è fatto precedere da una serie di dichiarazioni critiche nei confronti degli alleati. Con i suoi soliti toni brutali che nulla hanno a che vedere con la diplomazia, il Presidente degli Stati Uniti ha trasformato la riunione dell'Alleanza Atlantica, alla sua 69ema edizione, in un solitario e conflittuale confronto con il resto dei Paesi membri, giocando da esigente padrone sulla pelle della sicurezza e della solidarietà atlantica.

Consigliato

  • Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto

    Toninelli, entro 10-15 ore la 'Diciotti' in porto

    E l'Unhcr in una nota si appella al governo: " E' prioritario salvare vite e individuare urgentemente un porto di sbarco. La questione è arrivata al Quirinale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta esaminando la vicenda .
    Addio a Carlo Vanzina

    Addio a Carlo Vanzina

    La rivalutazione dei Franchi & Ingrassia, la rivalutazione di Totò , sono state una cosa che è stata utile, ma molto tempo fa. Il mio amico Carlo Vanzina non c'è più, è volato in cielo. "Rip" twitta Alessandro Gassmann .
    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Premio Strega 2018 a Helena Janeczek, la ragazza con la Leica

    Ad un certo punto, aeroplani tedeschi volarono a bassa quota sul convoglio repubblicano mitragliandolo, seminando il panico. Il suo motto era: "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino".
  • Thailandia: tutti in salvo

    Thailandia: tutti in salvo

    All'interno della grotta dunque rimangono solo due persone, ma per tutti il ritorno all'aria aperta è previsto in giornata. Stanno tutti bene , mangiano e digeriscono regolarmente: da questa sera potranno tornare a mangiare pasti "normali".
    Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo

    Calciomercato Juventus, ecco dove si trova Cristiano Ronaldo

    Il mediano tedesco arrivato a parametro zero dal Liverpool e che ha saltato il Mondiale con la Germania per infortuni. Sarebbero già stati mobilitati gli steward per una presentazione lampo sabato 7 luglio.
    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    Senegal-Colombia, morti due tifosi per infarto davanti alla tv

    La nazionale polacca, al contrario, si è dimostrata imprecisa e confusa, rimanendo in diverse occasioni in balia degli avversari. Tuttavia, ciò che emerge, sono le due reti realizzate: due reti che hanno trascinato Falcao e compagni agli ottavi di finale .
  • Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone

    Vince Vettel, trionfo Ferrari a Silverstone

    Poi Raikkonen: "a volte capita che le cose succedano, ma stranamente si inizia a incolpare noi per averlo fatto apposta". Ho faticato parecchio quando mi avvicinavo perché perdevo stabilità, nonostante fossi più veloce.
    Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match

    Russia 2018 - Inghilterra-Colombia, ecco le formazioni ufficiali del match

    La Colombia reagisce passando al 4-4-2 con Bacca ad affiancare Falcao in attacco: aumenta il potere offensivo de los Cafeteros . Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).
    GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria?

    GP Austria 2018: il doppio podio Ferrari può valere come una vittoria?

    Chiedere a Daniel Ricciardo per credere: l'australiano è stato costretto al ritiro nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. La rossa ha fatto ancora la differenza sul passo gara, sfruttando le gomme soft della Pirelli meglio di tutti.
  • Thailandia, partita l'operazione di salvataggio: oggi fuori il primo bambino

    Potrebbero volerci fino a due giorni prima che tutti i ragazzi e il loro allenatore riescano ad abbandonare la grotta . Ieri, una nonna non ha guardato la tv ed è stata tutto il pomeriggio nel giardino di casa, poco fuori Mae Sai .
    Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    Thailandia:non c'e' ancora tubo ossigeno

    I sub hanno portato nella grotta in queste ore due tonnellate di attrezzatura per imbragare e far respirare sott'acqua i ragazzi . Anche se nella giornata c'è stata pioggia, ha detto ancora il governatore, "l'acqua si trova ancora a un livello soddisfacente".
    Cassazione:

    Cassazione: "Ecco perché bisogna sequestrare i conti alla Lega ovunque siano"

    Anche perché i Cinquestelle ci avevano fatto la bocca ad essere maggioranza di governo e non più forza di opposizione. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini parlando delle proteste delle imprese in merito al decreto Dignità .

Gp di Gran Bretagna, pole di Hamilton. Vettel è 2° Gp di Gran Bretagna, pole di Hamilton. Vettel è 2° Vettel intanto prende il comando, mentre Lewis comincia una rabbiosa rimonta che lo porta in pochi giri a rientrare in zona punti. E dire che, già a partire dalle qualifiche, le cose non si erano messe nel modo propriamente più idilliaco per la Ferrari .

Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Tagliati i vitalizi alla Camera, adesso tocca alle pensioni d’oro Approvata in ufficio di presidenza alla Camera la delibera del presidente Roberto Fico con cui vanno in archivio i vitalizi . Insieme a lei anche il cantante Gino Paoli , e per entrambi la pensione dovrebbe passare dai 3.000 euro attuali, ai 1.000.

Thailandia: ragazzi grotta dimagriti di 2 chili Thailandia: ragazzi grotta dimagriti di 2 chili Le operazioni erano iniziate il 9 luglio 2018, ma gli ultimi membri della squadra hanno rivisto la luce del sole oggi, 10 luglio. Che giustamente, se si deve montare uno spettacolo, pretendono questa volta di salvare almeno le operazioni di casting.

Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Croazia in semifinale, Russia battuta ai rigori Miranchuck, 18 Zhirkov, 16 Al. (1 Livakovic, 13 Jedvaj, 15 Caleta-Car, 14 Bradaric, 19 Badelj, 12 Kalinic, 20 Pjaca). In avvio di ripresa bella la rovesciata di Rebic , uno dei più attivi, neutralizzata però con facilità da Akinfeev .

Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda Russia 2018, Brasile-Belgio 1-2: 90' per Miranda A segno nel primo tempo per i Diavoli Rossi De Bruyne (dopo l'autorete iniziale di Fernandinho ), Renato Augusto nella ripresa. A 15 minuti dal termine l'ultima carta a disposizione di Tite , Renato Augusto , cambia troppo tardi l'orientamento del match.

Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra Concorso Sputnik Mondiale, scegli la seconda finalista tra Croazia ed Inghilterra La Francia , dopo aver fatto fuori Argentina e Uruguay , si piazza di diritto come grande favorita del tabellone scommesse. Completate le partite della fase a gironi , degli ottavi e dei quarti di finale , spazio alle attesissime semifinali .

Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Gp Silverstone, la Ferrari trionfa: Vettel I° e Raikkonen 3° Hamilton sigla il giro più veloce e si mette alla caccia del terzetto composto da Raikkonen , Ricciardo e Verstappen . L'australiano di Perth rientra in sesta posizione, nessun accenno di movimento dei meccanici nei box limitrofi.

Per Hamilton è la pole numero 76 Per Hamilton è la pole numero 76 Note dolenti in casa Mercedes , con il primo doppio ritiro della stagione ed una gara che si è rivelata un vero e proprio incubo . Sarà dura per la Ferrari ma sono queste le gare in cui si può riuscire a dare una impronta diversa al campionato.

Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Calcio in tv, la guida di martedì 3 luglio: dalla Svezia all’Inghilterra Decisiva la lotteria dei calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari e nei tempi supplementari. Gli svizzeri di Petkovic sembrano più propositivi, ma concludono poco verso la porta e gli svedesi ancora meno.

Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Pensioni e immigrati, per la rete Boeri sbaglia: gli errori che commette Cosi' il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio , nel suo intervento alla relazione annuale dell'Inps alla Camera . Agenpress - "L'immigrazione positiva, pulita, che porta idee, energie e rispetto è la benvenuta".

Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale Mondiali Russia 2018: il Tabellone con l'interno programma degli ottavi di finale Una missione russa sfortunata quella dei centroamericani, usciti senza raccogliere nemmeno un punto nelle tre partite del gironi. I Diavoli Rossi hanno vinto il loro girone, mentre i nipponici sono stati salvati dalle ammonizioni nel duello con il Senegal .

Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! Mondiali Russia 2018, pazzesca rimonta del Belgio sul Giappone! BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld , Boyata, Vertonghen; Meunier , Witsel , De Bruyne , Carrasco; Mertens , R. Negli occhi dei giapponesi si vede il sogno rimpicciolirsi, fino a svanire del tutto lasciando posto al pianto.

Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini Niccolò aggredito perché figlio della Ventura e Bettarini La sua "colpa"? Aver difeso un amico che era stato accerchiato da un gruppo di giovani, adesso tutti arrestati, per futili motivi. I due si sono recati velocemente all'ospedale per vedere le condizioni del proprio figlio, le quali non sarebbero gravi.

Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Mondiali 2018: si ripete la maledizione dei vincitori, i precedenti recenti Come si dice, mal comune mezzo gaudio! La Polonia che si pensava potesse fare di più, è uscita qualificandosi all'ultimo posto. Argentina resuscita, Svezia, Messico , Colombia e Giappone ok, Nigeria e Senegal sfiorano qualificazione.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.